Oggi sono andato a vedere da un concessionario della mia zona questa:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1906029
Chiedono 11.900 ma con qualche margine di trattativa (magari 11.500 con passaggio la porti via), la moto ha 6.500Km, gomme nuove e ottime condizioni generali, a parte uno specchietto rotto (quanto costerà uno specchietto Ducati? 800e? ).
Aveva anche una S in identiche condizioni, anzi senza lo specchietto rotto, a 15.000e, ma fuori del mio budget.
Premetto che se l'insano pensiero si materializzasse, non diventerei un Ducatista con tutte le balle che ne conseguono, ma rimarrei un motociclista che ama le moto, un pò tutte le moto, e non avrei particolare adorazione per il mezzo, non almeno di più di quella che ne ho ora per il mio 1000 K7.
Quesiti:
Non mi fido dei Ducatisti perchè tendezialmente "nascondono" i loro problemi, ma purtroppo non posso fare a meno di chiedere qual'è l'affidabilità generale del 1098 (quella del 999 purtroppo la conosco) e cosa è più a rischio.
Poi le cose più importanti: Ciclistica e in special modo l'avantreno.
Con l'Aprilia RSV 1000 R vecchia avevo una percorrenza sconosciuta all'attuale K7, cosa che non mi è mai andata giù, sebbene sia intervenuto profondamente su geometrie e organi interni delle sospensioni.
Insomma, il K7 non è una moto da percorrenza allucinante e purtroppo la mia guida è tutta centrata sulla fiducia nell'avantreno, con ingessi decisi e veloci, ma il K7 rende bene guidata in maniera antitetica, ovvero guadagnando metri su metri in uscita.
Il 1098 comè su questo fronte? Ho sentito parecchie persone non soddisfatte e ad alzare quà e abbassare là, per trovare la quadra. Anche Toledo (non ricordo bene) mi sembra che non ha ancora trovato geometrie soddisfacenti. Non è un problema per me aggeggiare le geometrie, ma che almeno si concluda qualcosa di positivo. Insomma com'è l'avantreno del 1098 rispetto alle altre? O anche lui va guidato di forza e spalancando in uscita?
In alternativa avrei la KTM RC8 che, con buona probabilità, soddisferebbe appieno le mie esigenze e aspettative avantrenistiche, però purtroppo è 'na skifezza di moto!
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1906029
Chiedono 11.900 ma con qualche margine di trattativa (magari 11.500 con passaggio la porti via), la moto ha 6.500Km, gomme nuove e ottime condizioni generali, a parte uno specchietto rotto (quanto costerà uno specchietto Ducati? 800e? ).
Aveva anche una S in identiche condizioni, anzi senza lo specchietto rotto, a 15.000e, ma fuori del mio budget.
Premetto che se l'insano pensiero si materializzasse, non diventerei un Ducatista con tutte le balle che ne conseguono, ma rimarrei un motociclista che ama le moto, un pò tutte le moto, e non avrei particolare adorazione per il mezzo, non almeno di più di quella che ne ho ora per il mio 1000 K7.
Quesiti:
Non mi fido dei Ducatisti perchè tendezialmente "nascondono" i loro problemi, ma purtroppo non posso fare a meno di chiedere qual'è l'affidabilità generale del 1098 (quella del 999 purtroppo la conosco) e cosa è più a rischio.
Poi le cose più importanti: Ciclistica e in special modo l'avantreno.
Con l'Aprilia RSV 1000 R vecchia avevo una percorrenza sconosciuta all'attuale K7, cosa che non mi è mai andata giù, sebbene sia intervenuto profondamente su geometrie e organi interni delle sospensioni.
Insomma, il K7 non è una moto da percorrenza allucinante e purtroppo la mia guida è tutta centrata sulla fiducia nell'avantreno, con ingessi decisi e veloci, ma il K7 rende bene guidata in maniera antitetica, ovvero guadagnando metri su metri in uscita.
Il 1098 comè su questo fronte? Ho sentito parecchie persone non soddisfatte e ad alzare quà e abbassare là, per trovare la quadra. Anche Toledo (non ricordo bene) mi sembra che non ha ancora trovato geometrie soddisfacenti. Non è un problema per me aggeggiare le geometrie, ma che almeno si concluda qualcosa di positivo. Insomma com'è l'avantreno del 1098 rispetto alle altre? O anche lui va guidato di forza e spalancando in uscita?
In alternativa avrei la KTM RC8 che, con buona probabilità, soddisferebbe appieno le mie esigenze e aspettative avantrenistiche, però purtroppo è 'na skifezza di moto!
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