Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Insani pensieri: 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    Te ne parlo io....evitando di leggere quanto scritto dagli altri qui sopra.

L'avantreno della mia "S", malgrado tutto le boiate scritte nei vari forum, lo trovo superlativo.

La forcella risponde in modo pauroso ad ogni singolo click.

Il tanto vociferato "affondamento" eccessivo della prima parte della staccata (dovuto anche al mordente dei supr freni) io sinceramente non l'ho avvertito e alla staccata della S.Donato non mi ha mai dato problemi...e se non li ho avvertiti li.......

La percorrenza? Allora....la stabilit? del telaio 1098 ? conosciuta da tutti. Ti posso solo dire che vanno cambiate all'istante le pedane visto che toccano quando si comincia a girar forte....io ad esempio ho storto la leva del cambio alla Savelli....

Originally posted by Ultrone View Post
    Ma la storia dell'avantreno leggero? Mi piace la moto impiccata sul davanti con tanto peso sull'anteriore, pensa che uso manopole sottilissime della Ariete perch? sento la differenza rispetto alle manopole pi? spesse oriGGinali!

Si ha qualche beneficio ad alzare il posteriore e/o sfilare le forche?
    Un mio caro amico, Ivan (e non cugino di chiss?chi) ha avuto una k5 750 poi k6 1000...
    poi si ? preso lo scorso anno una 1098S nera con telaio rosso.

Non ci si trova proprio talmente che ha provato ad adattare l'avantreno in pi? modi, ha provato pure a cambiare i semimanubri
    montando quelli della FG pluriregolabili...
    ma il problema all'avantreno resta.

A sua detta, le Jap sono molto pi? comunicative e svelte nello scendere in curva....
    ma soprattutto trasmettono immediat?amente feeling.

Mentre la 1098 sembra di stare sulle uova...
    non che vada male, ma non comunica.

Ecco che ci si trova a doversi fidare senza avvertire quelle sensazioni di garanzia e fiucia.

Il suo ultimo commento ? stato: questa ? una moto per piloti veri!

Ora la sua bella 1098S ? a Rimini in conto vendita da Paso Motor.

Comment

• Font Size
      Originally posted by robb?rsm View Post
      Un mio caro amico, Ivan (e non cugino di chiss?chi) ha avuto una k5 750 poi k6 1000...
      poi si ? preso lo scorso anno una 1098S nera con telaio rosso.

Non ci si trova proprio talmente che ha provato ad adattare l'avantreno in pi? modi, ha provato pure a cambiare i semimanubri
      montando quelli della FG pluriregolabili...
      ma il problema all'avantreno resta.

A sua detta, le Jap sono molto pi? comunicative e svelte nello scendere in curva....
      ma soprattutto trasmettono immediat?amente feeling.

Mentre la 1098 sembra di stare sulle uova...
      non che vada male, ma non comunica.

Ecco che ci si trova a doversi fidare senza avvertire quelle sensazioni di garanzia e fiucia.

Il suo ultimo commento ? stato: questa ? una moto per piloti veri!

Ora la sua bella 1098S ? a Rimini in conto vendita da Paso Motor.
      Queste sono le cose che voglio leggere e che i Ducatisti non dicono mai.
      Ma pi? che altro vorrei sapere quali sono le motivazioni teNNiche di ci? e se qualcuno ha risolto o se l'? tenuta cos?.

Comment

• Font Size
        Ultrone, facciamo cos?... a breve mi arriva il TC, io lo monto e te il 9 marzo a misano mi dai una mano a settarlo e ti provi il 1098S

Comment

• Font Size
          Queste sono le cose che voglio leggere e che i Ducatisti non dicono mai.
          Ma pi? che altro vorrei sapere quali sono le motivazioni teNNiche di ci? e se qualcuno ha risolto o se l'? tenuta cos?.
          Io non ce l'ho con le Ducati, anche se ? bello scherzarci s?....
          ma quando ho scritto:
          "Ma vi siete chiesti come mai tanti possessori, hanno dato indietro le loro 1098?"
          alludevo proprio a questo.

La moto a mio parere ? molto bella ma bisogna spenderci dei soldini sotto.

Anzi domando:

ma la famosa tolleranza errata del forcellone posteriore ? stata mai risolta?

Che io sappia no, o meglio, la si risolve comprando una 1098R oppure il suo forcellone

Sempre per la mia conoscienza, tale forcellone ? spostato di 3 mm al centro rispetto al centro della moto....
          e lo ? per un errore e non per volere.

Immaginate quanto sforzo facciano i cuscinetti e il link dell'ammortizzatore

mah....

Io non voglio gettare fuoco su questa moto.....anche perch? non me ne viene niente...
          ma mi lascia pensare che da originale si porti questi difettucci

Ovvio che si risolvono oppure ci si convive....

Vorrei spendere una parola su alcune 1098 di qualcuno del Forum:

-quella di Roby Desmo non ho parole per descriverla, l'ho vista solo in foto e mai in azione;

-quella di Daniele mi ? sembrata una grande moto e ben bilanciata;

-quella di Danilo non ? ancora a posto...nel senso che ? sempre dietro a sistemare l'assetto.

Per? come si pu? vedere nelle loro moto, la componentistica di serie, chi pi? chi meno,
          ? stata oggetto di modifiche....
          ed ? cos? che diventano grandi moto

Comment

• Font Size
            Qualche Ducatista mi può dare le sue impressioni da motociclista e da non da Ducatista?

Un paragone con la RSV 1000?

Comment

• Font Size
              mah, allora: in alto spinge tanto benissimo e pompa pompa quasi come l'rsv ma un p? meno e non tanto, l'avantreno ha manopole molto grosse e morbide insomma manopole comletamente inadatte a un ingresso preciso e tagliente, il dietro ? tutto sballato e fuori asse, svalutatisticamente parlando ? un ottimo affare perch? si svaluta veramente bene, monta gomme nere, una davanti e una dietro

un affare

Comment

• Font Size
                Qualche Ducatista mi pu? dare le sue impressioni da motociclista e da non da Ducatista?

Un paragone con la RSV 1000?
                Prova a domandare a Mario, seriamente, cos'ha provato a Magione guidando la moto di Danilo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Prova a domandare a Mario, seriamente, cos'ha provato a Magione guidando la moto di Danilo

io s?

CHE SCHIFO!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco636 View Post
                    io s?

CHE SCHIFO!
                    Lo so anch'io....risponderebbe di certo cos?

Per? seriamente si ? fatta una sua idea, tant? che in direttamente a Magione ha aiutato Danilo a sistemare qualcosa...
                    e pure Daniele in un paio di occasioni ha aiutato Danilo a metterla a posto.

La direzione per perfezionarle c'? come in tutte le moto....
                    quello che ancora non condivido ? spendere tanti soldi in una moto
                    per poi spenderne altri per sistemarla

Comment

• Font Size
                      dico solo una cosa:

ASSETTO TRANZIT

Comment

• Font Size
                        E su cosa andrebbero spesi questi ulteriori soldi?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          dico solo una cosa:

ASSETTO TRANZIT

Ruote gemellate o singole?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            dico solo una cosa:

ASSETTO TRANZIT
                            E invece ora tu confessi tutto in un bel report, se no ti mando giuseppe in mutande sotto casa!

Comment

• Font Size
                              E su cosa andrebbero spesi questi ulteriori soldi?

cos? di botto:

TTX posteriore, sostituzione cartuccia completa anteriore e trattamento scorrevolezza

Comunque anche arabikola al mugello ha detto che l'avantreno del 999R gli d? pi? sicurezza di quello 1098

Mi s? che ? proprio una sua caratteristica irrisolvibile...

Comment

• Font Size
                                E invece ora tu confessi tutto in un bel report, se no ti mando giuseppe in mutande sotto casa!

che sei scemo?

Da mario ci vado solo intutato e con l'SZR

Comment

X
                                Working...
                                X