Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Insani pensieri: 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    VERGOGNA!

Effettivamente siamo Ovunque!

Comment

• Font Size
      è la prima ducati che compro dopo una RSV old e una dozzina di 750 e 1000 giapponesi, l'ultima delle quali un' R1 04. Che dire: leggera, molto leggera, frenata e motore esagerati (un trattore da 280 km/h, in prima è difficile non impennare anche a 3-4000 giri..). In quanto alla ciclistica è in generale precisa e comunicativa, di base la guida è nettamente più accurata di quella delle ultime jappe che ho posseduto, la moto non allarga in uscita anche se non pesti come un forsennato sulla pedana interna. Soprattutto in pista la moto è sui binari, ti restituisce veramente un feeling di controllo totale, a donington con il 1098 ho abbassato il mio tempo di quasi 1.5 secondi rispetto all'anno scorso con l'R1, guidando sicuro e senza prendere rischi eccessivi. Su strada invece, quando si guida senza spingere, il muso mi sembra più vago di quello che ci si potrebbe aspettare da un'italiana (rimane comunque una moto sopra la media eh, io sono uno a cui piace molto il muso piantato, alla ZX7R per capirci) e la coppia a volte fa sbacchettare l'avantreno in uscita di curva se la strada non è più che liscia. Tra i difetti direi che il motore è meno versatile rispetto ad un 4 ciclindri alle basse andature e per ultimo direi che la lunghezza del serbatoio costringe ad una posizione di guida molto allungata. Come affidabilità...boh, vedremo io nel 2008 ho fatto 5000km di cui 1500 di pista, ho solo perso una vite del puntale niente di grave direi, la moto è perfetta. Certo è una moto a cui devi dedicare più attenzione e cura di una giapponese...per capirlo basta accendere la moto: impossibile non simpatizzare con il povero motorino di avviamento quando alla mattina gli chiedi di vincere la compressione dei due pistoni grandi come padelle...ogni volta è un miracolo che si compie...
      Last edited by THEPRETENDER; 08-02-09, 20:14.

Comment

• Font Size
        Le ultime frasi sono stupende...

Comment

• Font Size
          Originally posted by THEPRETENDER View Post
          ? la prima ducati che compro dopo una RSV old e una dozzina di 750 e 1000 giapponesi, l'ultima delle quali un' R1 04. Che dire: leggera, molto leggera, frenata e motore esagerati (un trattore da 280 km/h, in prima ? difficile non impennare anche a 3-4000 giri..). In quanto alla ciclistica ? in generale precisa e comunicativa, di base la guida ? nettamente pi? accurata di quella delle ultime jappe che ho posseduto, la moto non allarga in uscita anche se non pesti come un forsennato sulla pedana interna. Soprattutto in pista la moto ? sui binari, ti restituisce veramente un feeling di controllo totale, a donington con il 1098 ho abbassato il mio tempo di quasi 1.5 secondi rispetto all'anno scorso con l'R1, guidando sicuro e senza prendere rischi eccessivi. Su strada invece, quando si guida senza spingere, il muso mi sembra pi? vago di quello che ci si potrebbe aspettare da un'italiana (rimane comunque una moto sopra la media eh, io sono uno a cui piace molto il muso piantato, alla ZX7R per capirci) e la coppia a volte fa sbacchettare l'avantreno in uscita di curva se la strada non ? pi? che liscia. Tra i difetti direi che il motore ? meno versatile rispetto ad un 4 ciclindri alle basse andature e per ultimo direi che la lunghezza del serbatoio costringe ad una posizione di guida molto allungata. Come affidabilit?...boh, vedremo io nel 2008 ho fatto 5000km di cui 1500 di pista, ho solo perso una vite del puntale niente di grave direi, la moto ? perfetta. Certo ? una moto a cui devi dedicare pi? attenzione e cura di una giapponese...per capirlo basta accendere la moto: impossibile non simpatizzare con il povero motorino di avviamento quando alla mattina gli chiedi di vincere la compressione dei due pistoni grandi come padelle...ogni volta ? un miracolo che si compie...
          hai ragione...povero motorino, mi fa' tenerezza.... pero' il miracolo lo fa'

Comment

• Font Size
            be sta storia del magnate 65 enne che pieno di soldi cambia moto ogni 2 mesi ho gia sentita anche io e nn abito vicino a te quindi se nn sei piu che sicuro lascia perdere .....poi lo specchietto rotto potrebbe essere un indizio .....e se il conce nn ha grande fama.......vedi tu ....ah ricorda che se e in conto vendita probabilmente nn hai garanzia...
            ma un 999r no?.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by DucatinoRed View Post
              be sta storia del magnate 65 enne che pieno di soldi cambia moto ogni 2 mesi ho gia sentita anche io e nn abito vicino a te quindi se nn sei piu che sicuro lascia perdere .....poi lo specchietto rotto potrebbe essere un indizio .....e se il conce nn ha grande fama.......vedi tu ....ah ricorda che se e in conto vendita probabilmente nn hai garanzia...
              ma un 999r no?.....
              tanto nn la compra

Comment

• Font Size
                RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8 RC8

..provala...

Comment

• Font Size
                  Magari verr? linciato...
                  ma vi sicte chiesti come tante 1098 tornano tutte in concessionario?
                  Mica passeranno tutti alla nuova 1198

Comment

• Font Size
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Magari verr? linciato...
                    ma vi sicte chiesti come tante 1098 tornano tutte in concessionario?
                    Mica passeranno tutti alla nuova 1198

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Giulius999 View Post
                      Sono tutti benestanti come te allora

Comment

• Font Size
                        alcuni passano a 848 causa "mutandate di cioccolato" prese con la 1098 XD
                        cmq ripeto RC8!

Comment

• Font Size
                          Nessuno mi ha ancora parlato dell'avantreno e della percorrenza!

Sarei contento se qualcuno che ha girato al mugio, per esempio, e che prima avesse avuto una Honda o una Suzuki 1000, mi illustrasse le differenze. Thanks!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Nessuno mi ha ancora parlato dell'avantreno e della percorrenza!

Sarei contento se qualcuno che ha girato al mugio, per esempio, e che prima avesse avuto una Honda o una Suzuki 1000, mi illustrasse le differenze. Thanks!
                            Te ne parlo io....evitando di leggere quanto scritto dagli altri qui sopra.

L'avantreno della mia "S", malgrado tutto le boiate scritte nei vari forum, lo trovo superlativo.

La forcella risponde in modo pauroso ad ogni singolo click.

Il tanto vociferato "affondamento" eccessivo della prima parte della staccata (dovuto anche al mordente dei supr freni) io sinceramente non l'ho avvertito e alla staccata della S.Donato non mi ha mai dato problemi...e se non li ho avvertiti li.......

La percorrenza? Allora....la stabilit? del telaio 1098 ? conosciuta da tutti. Ti posso solo dire che vanno cambiate all'istante le pedane visto che toccano quando si comincia a girar forte....io ad esempio ho storto la leva del cambio alla Savelli....

Comment

• Font Size
                              Ma la storia dell'avantreno leggero? Mi piace la moto impiccata sul davanti con tanto peso sull'anteriore, pensa che uso manopole sottilissime della Ariete perchè sento la differenza rispetto alle manopole più spesse oriGGinali!

Si ha qualche beneficio ad alzare il posteriore e/o sfilare le forche?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Ma com'? che in un forum di Ducatisti intervengono i motociclisti di tutte le razze tranne che... i Ducatisti?

non ti vogliono

Comment

X
                                Working...
                                X