Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Insani pensieri: 1098

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by Toledo View Post
    Professor De Josef

    Faccia poco l'ilare, Signor Toledo



    Si accomodi ed ascolti la lezione





    Comment


    • Font Size
      #197
      Comunque la moto di Danilo ? un discorso a parte....
      ? talmente "minuto" che non incide come peso per l'assetto!!!

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        In accelerazione dipende ANCHE dalla taratura del mono

        In frenata e percorrenza ? diverso

        In frenata e percorrenza l'estensione non lavora

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by desmoone View Post
          In frenata e percorrenza l'estensione non lavora

          ERRORE IMPERDONABILE

          Lavora eccome!!!


          prova ad indurire l'estensione a manetta(o fai il contrario) e vedi che succede in staccata o in percorrenza




          la sospensione lavora SEMPRE in estensione e in compressione.

          Sia in staccata che in percorrenza e accelerazione

          Il corso avrebbe fatto bene anche a te




          'gnurant!!!
          Last edited by giuseppe_d; 09-02-09, 16:36.

          Comment


          • Font Size
            #200
            Originally posted by elio View Post

            p.s. la S(UZUKI) per andare bene non ha bisogno di nulla: ha mono e fork pi? che sufficienti per girare in 03-04 al mugello
            ..

            Concordo.. visto con i miei occhi... e dal motore del suzukino si avanzano pure i cc per costruire un CB 500


            Comment


            • Font Size
              #201
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Comunque la moto di Danilo ? un discorso a parte....
              ? talmente "minuto" che non incide come peso per l'assetto!!!


              Minuto?





              Buhahahhaahahah!!!!

              Comment


              • Font Size
                #202
                Ammazza che robba... questo si che ? un post teNNico.



                Mi piace.

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Ammazza che robba... questo si che ? un post teNNico.



                  Mi piace.

                  Modestamente...

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by Toledo View Post
                    S? Josef

                    La moto ? corta ? molto nervosa in riapertura gas, specie perch? la coppia Te la da' ad ogni regime (almeno, la mia ? cos?)

                    A mie spese ho scoperto che non son bravo a ballar la samba

                    Hai provato, oltre ad allungare l'interasse ad abbassare un pelo dietro?

                    E' consigliato nel "vademecum" di Andreani

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Giuseppe è diventato discepolo di Andreani...

                      Last edited by Giux; 09-02-09, 22:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        In percorrenza l'estensione sfrenata consente alla molla di "spingere" per bene la gomma sull'asfalto, quindi un'estensione sfrenata più che indurita, aiuta ad avere più grip. Quindi è giusto dire che tra un po più chiusa, e un pò più aperta, è meglio in quest'ultimo caso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          In percorrenza l'estensione sfrenata consente alla molla di "spingere" per bene la gomma sull'asfalto, quindi un'estensione sfrenata pi? che indurita, aiuta ad avere pi? grip. Quindi ? giusto dire che tra un po pi? chiusa, e un p? pi? aperta, ? meglio in quest'ultimo caso.
                          Quindi quelli che hanno probemi di gomma strappata potrebbero avere l'estensione troppo sfrenata?

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            In percorrenza l'estensione sfrenata consente alla molla di "spingere" per bene la gomma sull'asfalto, quindi un'estensione sfrenata pi? che indurita, aiuta ad avere pi? grip. Quindi ? giusto dire che tra un po pi? chiusa, e un p? pi? aperta, ? meglio in quest'ultimo caso.
                            Anche perch? ? l'idraulica pi? libera che permette di sentire come lavora la gomma....
                            o sbaglio?

                            Che il mentore Joseph ci illumini

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              ragazzi ? normale che sfreanando il tutto si aumenta le velocit? in percorrenza, io consiglio per? di non esagerare, prima della curva una pinzatina fatela!

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Originally posted by Giu72 View Post
                                Quindi quelli che hanno probemi di gomma strappata potrebbero avere l'estensione troppo sfrenata?
                                dipende da come si strappa

                                se si strappa con righe lineari ed omogenee la sospensione ? troppo dura quindi forse o ? troppo frenata o e dura di molla

                                Quando invece gli strappi sono circolari e disomogenei ? troppo tenera quindi o troppo sfrenata o troppo tenera di molla

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X