Originally posted by elio
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Smanettonazzo
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- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
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Originally posted by elio View Posted invece se la chiudi molto l'estensione che succede?
rimbalza lo stesso come una molla perch? non riesce ad estendersi per assorbire la successiva asperit? ma rimbalza bruscamente con colpi secchi
infatti il coefficiente di comodit? calcolato dal simulatore dava come molto pi? scomoda la moto con l'idraulica troppo frenata mentre con l'idraulica troppo sfrenata rimbalzava lo stesso ma con colpi meno secchi e dava maggior sensazione di comodit? (cosa suffragata dai coefficienti numerici del simulatore)
stesso effetto sia al mono che alla forcella(un pelo pi? avvertibile alal forcella)Last edited by giuseppe_d; 09-02-09, 15:52.
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Ragazzi...non ho tempo di leggere tutto.
Aprire chiudere...bla bla bla...
Abbiamo Elio prof che legge curioso
Io apro o chiudo la forcella o il mono l'uno in funzione dell'altro.
Posso diminuire il freno idraulico in estensione della forcella se il mono in compressione lavora bene e non mi fa sedere troppo la moto...se no in uscita di curva ho un toro imbizzarrito che impenna da *** e le asperit? manco le percepisco!
Un'idraulica sfrenata in estensione mi fa perdere in precisione quando apro il gas....che a volte ? pure molto peggio dell'evitare di sentire le asperit?
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Originally posted by desmoone View PostRagazzi...non ho tempo di leggere tutto.
Aprire chiudere...bla bla bla...
Abbiamo Elio prof che legge curioso
Io apro o chiudo la forcella o il mono l'uno in funzione dell'altro.
Posso diminuire il freno idraulico in estensione della forcella se il mono in compressione lavora bene e non mi fa sedere troppo la moto...se no in uscita di curva ho un toro imbizzarrito che impenna da *** e le asperit? manco le percepisco!
Un'idraulica sfrenata in estensione mi fa perdere in precisione quando apro il gas....che a volte ? pure molto peggio dell'evitare di sentire le asperit?
continuo a leggere curioso... ma non sono prof, mi spiace
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Io parlavo degli effetti limite del freno idraulico in estensione
la taratura poi è personalizzata soprattutto in base al peso, alla geometria e allo stile di guida del pilota.
e mò m'avete rotto li cojoni!
Il know-how si PAGA!
Last edited by giuseppe_d; 09-02-09, 16:04.
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