Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Insani pensieri: 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    Comunque anche arabikola al mugello ha detto che l'avantreno del 999R gli d? pi? sicurezza di quello 1098

Mi s? che ? proprio una sua caratteristica irrisolvibile...

tz?, ? tutta questione di manopole

Comment

• Font Size
      Io volevo prendere la Base perchè si narra che le Showa modificate siano meglio delle Ohlins di serie dell'S, lo stesso che accadeva per il vecchio 999 e la RSV 1000...

Quindi già un pò di soldi li avrei risparmiati prendendo la base.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        Io volevo prendere la Base perch? si narra che le Showa modificate siano meglio delle Ohlins di serie dell'S, lo stesso che accadeva per il vecchio 999 e la RSV 1000...

Quindi gi? un p? di soldi li avrei risparmiati prendendo la base.

No

le showa di base non sono meglio delle ohlins di serie

In una scala di paragone ponendo 0 le Showa e 10 leohlins after market le ohlins di serie della 1098S(fatte in giappone) stanno circa a 5 mentre quelle della 1198S(fatte in svezia) stanno sui 6-7 (fonte andreani)

Certo ? molto pi? conveniente prendere una 1098 base mettere un TTX e rifare la forcella che prendere una 1098S
        Last edited by giuseppe_d; 09-02-09, 14:12.

Comment

• Font Size
          E invece ora tu confessi tutto in un bel report, se no ti mando giuseppe in mutande sotto casa!
          Ho guidato la moto di Toledo al Mugello ed a Magione, la moto di Dany ed Arabriscola al Mugello.
          Per? ora non ho il tempo per un report.
          Intando mandami Giuseppe_d, ma senza mutande

Comment

• Font Size
            Io volevo prendere la Base perch? si narra che le Showa modificate siano meglio delle Ohlins di serie dell'S, lo stesso che accadeva per il vecchio 999 e la RSV 1000...

Un ragazzo che lo scorso anno ha fatto il DDC aveva il 1098 con anteriore modificato, si chiama Ariosto... era molto soddisfatto!

Comment

• Font Size
              No

le showa di base non sono meglio delle ohlins di serie

In una scala di paragone ponendo 0 le Showa e 10 leohlins after market le ohlins di serie della 1098S(fatte in giappone) stanno circa a 5 mentre quelle della 1198S(fatte in svezia) stanno sui 6-7 (fonte andreani)

Certo ? molto pi? conveniente prendere una 1098 base mettere un TTX e rifare la forcella che prendere una 1098S
              Le Showa sono meglio delle Ohlins di serie ma modificate di molle, pompanti e scorrevolezze. Questo ? risaputo da tempo, ma mi chiedevo se valesse anche per le Ohlins del 1098.

Mario un mezzo reportino lo puoi fare? Giuseppe te lo mando NUDO cos? puoi gridare dalla finestra, e con molta enfasi:

CHE SCHIFO!

Comment

• Font Size
                Originally posted by jasper99 View Post
                Un ragazzo che lo scorso anno ha fatto il DDC aveva il 1098 con anteriore modificato, si chiama Ariosto... era molto soddisfatto!
                Modificato come? Aveva le OHlins o le Showa?

Comment

• Font Size
                  10 pagine ????

Comment

• Font Size
                    Queste sono le cose che voglio leggere e che i Ducatisti non dicono mai.
                    Ma pi? che altro vorrei sapere quali sono le motivazioni teNNiche di ci? e se qualcuno ha risolto o se l'? tenuta cos?.
                    ultr?... se vuoi qualche certezza la moto devi provarla tu

davanti sulla S c'? una forcella ohlins... e una ohlins anche OEM va sempre una vita meglio (specialmente nella capacit? di copiare) di forcelle pi? stradali
                    le idrauliche si sistemano ma come scorrimenti sulla ohlins non serve montare nulla

cos? a naso dopo un giro sul GRA mi ? tornata l'impressione che ebbi quando provai la moto di dani lo scorso anno: moto molto lunga d'interasse (per la stabilit?) ma con avantreno molto rapido e nervoso... bayliss ha dato il suo input
                    peraltro, come tutte le moto con telai fatti bene, basta modificare di 3-4mm la geometria per ritrovarsi una moto differente... quindi se ci perdi tempo trovi la tua peferenza

quello che voglio dirti ? che la 1098 ? una moto con telaio italiano... e noi italiani i telai li sappiamo fare strabene

dinamicamente la 1098 ? leggerissima, quasi imbarazzante... trasmette una sensazione di leggerezza e monovrabilit? che pi? mettere in imbarazzo chi non ? abituato a moto svelte: la 1198S francamente da originale mi sembra pi? leggera e manovrabile della K7 da pista che avevo prima

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      10 pagine ????
                      Ma 'nd? czz eri fin'ora?

Comment

• Font Size

per la pista prendi una S
                        le ohlins sono meglio a meno di non mettere la cartuccia con pistoni da 25mm e fare le scorrevolezze alle showa
                        oltretutto la S ha i forgiati marchesini che sono un gran vantaggio rispetto ai cerchi di serie

per la strada una base visto che la showa ? pi? robusta a livello di paraoli (? una forca da strada) ed i forgiati servono a poco in strada

Comment

• Font Size
                          cos? di botto:

TTX posteriore, sostituzione cartuccia completa anteriore e trattamento scorrevolezza

Comunque anche arabikola al mugello ha detto che l'avantreno del 999R gli d? pi? sicurezza di quello 1098

Mi s? che ? proprio una sua caratteristica irrisolvibile...
                          EsaGGerato

Kit anteriore e posteriore ? pi? che suff.

Allungare la catena di 2 maglie e rifare le geometrie

NON
                          SERVE
                          ALTRO

Comment

• Font Size
                            Originally posted by elio View Post
                            ultr?... se vuoi qualche certezza la moto devi provarla tu

davanti sulla S c'? una forcella ohlins... e una ohlins anche OEM va sempre una vita meglio (specialmente nella capacit? di copiare) di forcelle pi? stradali
                            le idrauliche si sistemano ma come scorrimenti sulla ohlins non serve montare nulla

cos? a naso dopo un giro sul GRA mi ? tornata l'impressione che ebbi quando provai la moto di dani lo scorso anno: moto molto lunga d'interasse (per la stabilit?) ma con avantreno molto rapido e nervoso... bayliss ha dato il suo input
                            peraltro, come tutte le moto con telai fatti bene, basta modificare di 3-4mm la geometria per ritrovarsi una moto differente... quindi se ci perdi tempo trovi la tua peferenza

quello che voglio dirti ? che la 1098 ? una moto con telaio italiano... e noi italiani i telai li sappiamo fare strabene

dinamicamente la 1098 ? leggerissima, quasi imbarazzante... trasmette una sensazione di leggerezza e monovrabilit? che pi? mettere in imbarazzo chi non ? abituato a moto svelte: la 1198S francamente da originale mi sembra pi? leggera e manovrabile della K7 da pista che avevo prima
                            Azz, ? vero! Chi meglio di EGLio poteva erudirmi...

Per? non ? che sul GRA hai grandi possibilit? di provare l'avantreno...

Comment

• Font Size
                              Ultrone

mavaffangulo và!!!

Comment

• Font Size
                                Ma 'nd? czz eri fin'ora?
                                ad assaggiare 69 antipasti ... per Mario

Comment

X
                                Working...