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Ma è sempre meglio partecipare no?
Io volevo prendere la Base perchè si narra che le Showa modificate siano meglio delle Ohlins di serie dell'S, lo stesso che accadeva per il vecchio 999 e la RSV 1000...
Quindi già un pò di soldi li avrei risparmiati prendendo la base.
Io volevo prendere la Base perch? si narra che le Showa modificate siano meglio delle Ohlins di serie dell'S, lo stesso che accadeva per il vecchio 999 e la RSV 1000...
Quindi gi? un p? di soldi li avrei risparmiati prendendo la base.
No
le showa di base non sono meglio delle ohlins di serie
In una scala di paragone ponendo 0 le Showa e 10 leohlins after market le ohlins di serie della 1098S(fatte in giappone) stanno circa a 5 mentre quelle della 1198S(fatte in svezia) stanno sui 6-7 (fonte andreani)
Certo ? molto pi? conveniente prendere una 1098 base mettere un TTX e rifare la forcella che prendere una 1098S
E invece ora tu confessi tutto in un bel report, se no ti mando giuseppe in mutande sotto casa!
Ho guidato la moto di Toledo al Mugello ed a Magione, la moto di Dany ed Arabriscola al Mugello.
Per? ora non ho il tempo per un report.
Intando mandami Giuseppe_d, ma senza mutande
Io volevo prendere la Base perch? si narra che le Showa modificate siano meglio delle Ohlins di serie dell'S, lo stesso che accadeva per il vecchio 999 e la RSV 1000...
Quindi gi? un p? di soldi li avrei risparmiati prendendo la base.
Un ragazzo che lo scorso anno ha fatto il DDC aveva il 1098 con anteriore modificato, si chiama Ariosto... era molto soddisfatto!
le showa di base non sono meglio delle ohlins di serie
In una scala di paragone ponendo 0 le Showa e 10 leohlins after market le ohlins di serie della 1098S(fatte in giappone) stanno circa a 5 mentre quelle della 1198S(fatte in svezia) stanno sui 6-7 (fonte andreani)
Certo ? molto pi? conveniente prendere una 1098 base mettere un TTX e rifare la forcella che prendere una 1098S
Le Showa sono meglio delle Ohlins di serie ma modificate di molle, pompanti e scorrevolezze. Questo ? risaputo da tempo, ma mi chiedevo se valesse anche per le Ohlins del 1098.
Mario un mezzo reportino lo puoi fare? Giuseppe te lo mando NUDO cos? puoi gridare dalla finestra, e con molta enfasi:
CHE SCHIFO!
Queste sono le cose che voglio leggere e che i Ducatisti non dicono mai.
Ma pi? che altro vorrei sapere quali sono le motivazioni teNNiche di ci? e se qualcuno ha risolto o se l'? tenuta cos?.
ultr?... se vuoi qualche certezza la moto devi provarla tu
davanti sulla S c'? una forcella ohlins... e una ohlins anche OEM va sempre una vita meglio (specialmente nella capacit? di copiare) di forcelle pi? stradali
le idrauliche si sistemano ma come scorrimenti sulla ohlins non serve montare nulla
cos? a naso dopo un giro sul GRA mi ? tornata l'impressione che ebbi quando provai la moto di dani lo scorso anno: moto molto lunga d'interasse (per la stabilit?) ma con avantreno molto rapido e nervoso... bayliss ha dato il suo input
peraltro, come tutte le moto con telai fatti bene, basta modificare di 3-4mm la geometria per ritrovarsi una moto differente... quindi se ci perdi tempo trovi la tua peferenza
quello che voglio dirti ? che la 1098 ? una moto con telaio italiano... e noi italiani i telai li sappiamo fare strabene
dinamicamente la 1098 ? leggerissima, quasi imbarazzante... trasmette una sensazione di leggerezza e monovrabilit? che pi? mettere in imbarazzo chi non ? abituato a moto svelte: la 1198S francamente da originale mi sembra pi? leggera e manovrabile della K7 da pista che avevo prima
Io volevo prendere la Base perch? si narra che le Showa modificate siano meglio delle Ohlins di serie dell'S, lo stesso che accadeva per il vecchio 999 e la RSV 1000...
Quindi gi? un p? di soldi li avrei risparmiati prendendo la base.
per la pista prendi una S
le ohlins sono meglio a meno di non mettere la cartuccia con pistoni da 25mm e fare le scorrevolezze alle showa
oltretutto la S ha i forgiati marchesini che sono un gran vantaggio rispetto ai cerchi di serie
per la strada una base visto che la showa ? pi? robusta a livello di paraoli (? una forca da strada) ed i forgiati servono a poco in strada
ultr?... se vuoi qualche certezza la moto devi provarla tu
davanti sulla S c'? una forcella ohlins... e una ohlins anche OEM va sempre una vita meglio (specialmente nella capacit? di copiare) di forcelle pi? stradali
le idrauliche si sistemano ma come scorrimenti sulla ohlins non serve montare nulla
cos? a naso dopo un giro sul GRA mi ? tornata l'impressione che ebbi quando provai la moto di dani lo scorso anno: moto molto lunga d'interasse (per la stabilit?) ma con avantreno molto rapido e nervoso... bayliss ha dato il suo input
peraltro, come tutte le moto con telai fatti bene, basta modificare di 3-4mm la geometria per ritrovarsi una moto differente... quindi se ci perdi tempo trovi la tua peferenza
quello che voglio dirti ? che la 1098 ? una moto con telaio italiano... e noi italiani i telai li sappiamo fare strabene
dinamicamente la 1098 ? leggerissima, quasi imbarazzante... trasmette una sensazione di leggerezza e monovrabilit? che pi? mettere in imbarazzo chi non ? abituato a moto svelte: la 1198S francamente da originale mi sembra pi? leggera e manovrabile della K7 da pista che avevo prima
Azz, ? vero! Chi meglio di EGLio poteva erudirmi...
Per? non ? che sul GRA hai grandi possibilit? di provare l'avantreno...
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