Originally posted by Scorpion
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il VERO Ducatista
Collapse
X
-
-
Originally posted by Toledo View Postprendo spunto da un'altra discussione perch? comincio veramente a non capire pi? che cosa si pensa, quando si associa una persona alla moto che possiede...
Associazione che non ho mai digerito, ma forse io sono un caso a parte...
Allora, senza le solite cazzate da bar, vediamo se riusciamo a stereotipare il VERO DUCATISTA...
Aggiorner? man mano che rispondete
Caratteristiche del VERO DUCATISTA:
-vede solo i pregi...e anche i difetti diventano pregi...
-Follemente innamorato del motore Bicilindrico
-Disposto a spendere qualcosa in pi? rispetto alla massa per possederne una
-Non rinuncerebbe mai al fatto di essere osservato e ammirato ogni volta che si ferma in un qualsiasi ritrovo motocilcistico e perch? no al semaforo
-Consapevole di essere possessore di una "filosofia" di vita e di modo d'essere ancor prima che motociclista
-? il diretto opposto del fighetto.
-? il tipo che ? sempre pronto a "sporcarsi le mani", a combattere, a subire ed a continuare a camminare a testa alta
-non si demoralizza mai
-? sempre orgoglioso sella sua Ducati
-innamorato del "rumore" della meccanica del bi
-inn....della filosofia...moto da anima racing tanto che sia una monster o una sbk
-disposto a pagare qualcosa in pi? per avere un prodotto come sopra
-vuole portare tutto ci? in giro per strada ed in pista per viverlo
-si fa abbondantemente i cazzi suoi
-da soli o in compagnia l'importante ? godersi la moto
Comment
-
Ragazzi, io sto raccogliendo tutte le impressioni ... di tutti ...
Non voglio sapere chi è più il ducatista "puro"... nemmeno chi è quello più "da bar"
Voglio solo raccogliere le Vs. considerazioni in merito a:
"Secondo me è un ducatista chi ......."
Comment
-
- E' abituato a dare + gas xchè ha - cv
- ama far parte di una comunità per molti, ma non per tutti, e che nel bene e nel male, ti distingue.
- In fondo è innamorato del tricolore, e tra i marchi nazionali motociclistici, quello della rossa è quello che è più "simbolo italico".Last edited by cosimo; 05-02-09, 14:23.
Comment
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View Postdopo aver posseduto 7 ducati (ottava in arrivo) credo di sentirmi tutto tranne che fighetto
-ho comprato la prima quasi per caso -m600-
-ho comprato la seconda perche volevo andare oltre-m900
-ho comprato la terza perche l amavo sempre di piu e cambiare genere-748s
-ho comprato la quarta perche volevo sentire di piu sempre ed anke perche ho distrutto la terza -ms4
-ho comprato la quinta perche il nuovo corso mi piaceva-749s
-ho comprato la sesta perche volevo un compromesso tra sportiva e naked-s4rs
-ho comprato la sesta perche ritornavo alla origini 1098s
-ho comprato l ultima(che e a ancora in arrivo)sf s ......ma appena ci vado su vi diro il perche....
in tutto cio ne ho provate tante ma nessuna mi dato le stesse sensazioni solo salendoci su'....
poi che ha pregi e difetti si sa...pero e l unica che in tutte le versioni si fa sempre apprezzare
pi? che un ducataro sei un concessionario Ducati di la verit?
Comment
-
-
Originally posted by spino46 View Postcosa vuol dire... non credo che uno che ? ducatista si fa per forza i cazzi suoi.... o perlomeno non centra una mazza con il discorso del marchio di moto posseduta!!
nel quale ho detto che almeno io come ducatista (poi sar? fuori dal coro) sono cosi, tutto riferito al mio modo di vivere la moto e al mio modo di fare quando sento i soliti talenti da bar
Comment
-
Originally posted by scrambler69 View Post? preso dal mio post
nel quale ho detto che almeno io come ducatista (poi sar? fuori dal coro) sono cosi, tutto riferito al mio modo di vivere la moto e al mio modo di fare quando sento i soliti talenti da bar
Comment
-
Originally posted by spino46 View Postsi ma scrambler..farsi i fatti propi non dipende dalla moto che hai.... capisci.. dipende solo dal carattere della persona!! secondo m? ovviamente..
per? ho detto che quello ? il modo con cui vivo la moto e quindi il mio modo di essere ducatista...
? pi? un discorso di come penso debba essere un motociclista e quindi nel mio caso un ducatista..per me quelli che stanno tanto a denigrare le moto altrui non sono veri motociclisti e nel mio caso veri ducatisti ed ? per questo che dico che secondo me il vero ducatista si fa i fatti suoi IMHO
non so se sono riuscito a farmi capire
Comment
-
Di mio, posso dire x certo, cosa significa essere un vero motociclista... ovvero, la voglia di vivere la propria vita sempre in moto; giorno per giorno, attimo per attimo... assaporarsi tutte le sensazioni che ne derivano.
Anche in inverno, con pioggia o con il sole, o per andare a lavoro... mettere il piede nel box, ed essere attraversati dalla voglia irrefrenabile, di fare tutto questo in moto. X fortuna che esiste il buon senso!
Essere ducatisti, non lo so spiegare... è una cosa che ho sin da piccolo, dal primo motore che ho sentito, dalla prima ducati che ho visto. tutto il resto; la consapevolezza di ciò che fosse "ducati", è arrivato con gl'anni e la voglia di conosce il marchio e la sua storia e la tradizione che ne compete.
Io ho una delle ducati piu umile che esista, proporzionata alle mie tasche. Ma non c'è mattina (quando vengo a lavoro) e non c'è sera (quando ritorno da lavoro) che non perdo almeno 1 minutox apprezzarla e godermela con gl occhi.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
X