Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La 1098r di Mancuso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La 1098r di Mancuso

    Su masterbike c'? un articolo sulla moto di nino mancuso.
    Una sbk fatta in economia, meno preparata di certe moto che si vedono nei turni amatori!



    La modifica pi? rilevante ? il monobraccio in magnesio della ram,
    la forcella ? quella di serie con i pompanti del kit ohlins,
    l'ammortizzatore ? pari pari il tx made in bangladesh di serie a cui ? stato aggiunto il registro del precarico.
    Dischi brembo racing da 320 e pompa brembo da 19.
    Ruote marchesini in magnesio da 17.
    Nel motore l'unica modifica sono i pistoni hc del catalogo DP con conseguente equilibratura e revisione delle tolleranze.
    Radiatore di serie (almeno cos? pare dalla foto).
    Canali aria maggiorati in carb.
    Terminali termignoni ma collettori di serie (io invece ho il completo da 70 ).
    Centralina pcIII (stranamente messa sotto il codone)
    Raccoglitore recupero olio.
    Kit catena 520.

  • Font Size
    #2
    ci credo veramente moooolto poco... soprattutto riguardo i collettori originali...

    che senso ha mettere mano al motore e lasciare i collettori di serie???

    Comment


    • Font Size
      #3
      bravo NINO.

      Comment


      • Font Size
        #4
        si si sono originali....ho letto l'articolo e visto le foto....strano ne'??? si vede che va gia' forte cosi'....

        Comment


        • Font Size
          #5
          continuo a non capire perchè mettere dischi piu piccoli di quelli di serie....
          me lo spiegate?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sw4n View Post
            continuo a non capire perch? mettere dischi piu piccoli di quelli di serie....
            me lo spiegate?
            Minor effetto giroscopico, si vede che la potenza ? gi? sufficente cos?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Scorpion View Post
              ci credo veramente moooolto poco... soprattutto riguardo i collettori originali...

              che senso ha mettere mano al motore e lasciare i collettori di serie???

              Al motore hanno cambiato solo i pistoni con altri pi? compressi, per il resto ? di serie, cmq i colli sono gli originali con tanto di valvola di scarico (sicuramente disattivata).
              Dichiarano 184 cv alla ruota.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sw4n View Post
                continuo a non capire perch? mettere dischi piu piccoli di quelli di serie....
                me lo spiegate?
                Perch? i dischi brembo racing sono da 320.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se ? tutto vero, Mancuso merita un pochino di attenzione, magari da parte di Ducati...no...?


                  Certo che quella colorazione ? bruttina...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Se ? tutto vero, Mancuso merita un pochino di attenzione, magari da parte di Ducati...no...?


                    Certo che quella colorazione ? bruttina...
                    dipende da quanto caccia lo sponsor

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e di elettronica cm sta messo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        c'è qualcosa che non mi torna
                        184 ruota sono tanti, una marea...

                        facendo i conti della serva a ritroso se ci fosse lo scarico completo sarebbero +8 di scarico... ma qui ha messo solo i terminali e quindi sono +4 se va di grasso... non la carburazione, chiaramente

                        i pistoni magari altri +5 ma senza cammes speciali e benzina SBK bah...

                        saremmo a +9cv anzi +10cv per fare conto pari

                        la 1098R originale non so quanti cv faccia alla ruota ma se per questa moto dichiarano 184cv togliendo i 10cv saremmo a 174cv ruota a moto originale che sono quasi 190cv albero per la moto originale

                        qualcosa non mi torna

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vado a memoria ma la 1098R dovrebbe stare sui 160 equini alla ruota

                          se ? errato correggetemi ducazzari... perch? di trattori leggo ben poco

                          e cmq. ... il banco ? un Perlini o cos'altro??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by svitol View Post
                            Al motore hanno cambiato solo i pistoni con altri pi? compressi, per il resto ? di serie, cmq i colli sono gli originali con tanto di valvola di scarico (sicuramente disattivata).
                            Dichiarano 184 cv alla ruota.
                            184 alla ruota???

                            allora confermo... impossibile con solo quello che hanno messo nell'elenco... c'? su parecchia roba in +

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              inanzi tutto metterei una bella S accanto a quella R (1098RS) io l'ho vista più volte a Racalmuto ed anche Tolly l'ha vista ed anche lui ne è rimasto colpito

                              Per Nino, be, lui va forte, specialmente in nei circuiti isolani che conosce da decenni ma anche fuori non scherza, solo che ormai è un po "attempato" per poter suscitare interesse a mamma ducati...il suo momento di gloria lo ha avuto, ma per vari motivi è finito quasi prima d'iniziare.......

                              .............rimane cmq un grande...........il più grande qui da noi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X