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[999] Ma nn era meglio subito cos??

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    #1

    [999] Ma nn era meglio subito cos??

    Nel 2003, diciamo settembre 2002, viene presentata la 999.
    La 998 presentata l'anno prima dovrebbe essere messa in pensione.
    Ma qualcosa nn convince tutti... il forcellone e altri particolari fanno storcere il naso.
    A chi come me nn gliene frega niente la 999 appare da subito un grande passo in avanti rispetto alla vecchia serie. E infatti ne sono ancora convinto e la conferma ? avvenuta anche sul campo. Per? mancano delle cose: l'R ci mette tanto ad uscire e la prima versione nn ? un granch? differente rispetto all'S. Verr? rivoluzionato nei due anni seguenti (cosa mai successa in Ducati per il top della gamma). La sorellina, la 749, addirittura manca del top della gamma e la Ducati salta il mondiale SS .
    Tutto sembra veramente uscito troppo in fretta, per chiss? quale motivo, mettendo qualcosa cos? per metterlo.
    Nel 2004 la versione R della 999 e del 749 fanno vedere il vero potenziale della 999. E alla luce dei nuovi modelli 2005 mi viene da pensare:
    ma se aspettavano ancora un anno, il 998 era pi? maturo dal punto di vista commerciale, e uscivano con la serie 749/999 a questo livello non sarebbe stato meglio???????
    Il passo avanti rispetto al 998 ci sarebbe stato sotto tutti i punti di vista, anche motoristico e anche la parte estetica avrebbe ricevuto molte meno critiche.
    A me sembra un errore commerciale, una inspiegabile (per noi che siamo fuori) leggerezza per una ditta come la Ducati.
    Ribadisco il fatto che se la mia moto nn avesse avuto i problemi che ha avuto quest'anno nn la cambierei. Ma ? innegabile che questo 999 ? pi? bello e sembra anche pi? performante dello stesso modello uscito 2 anni fa.
    Voi che ne dite?

    Ciao, Steo.

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    #2
    ? politica ducacchi fa uscire tutti gli anni un nuovo top di gamma... e far fare a tutta la serie uno step indietro ( nuovo R... l'R diventa S..ecc. ecc. )
    ad esempio.... io mi eropreso la 996s /2001 che era uguale alla SPS / 2000 ( ai tempi non c'era la R ).
    diciamo che ducacchi fa delle belle moto.... ma per il resto.... come customer care fa proprio... cacc...are.
    Io ho preso la moto a fine settembre sapendo che sarebbe uscito il testastretta e dicendo chiaramente che se avessero presentato la versione S avrei aspettato il 998S ( tanto al pi? avrei saltato un paio di giornate in pista.. ).
    Mi hanno assicurato che non ci sarebbe stato almeno per un anno.... salvo presentarlo la settimana dopo....
    ho dovuto aprire il motore non so quante volte.... e sto ancora aspettando ... dopo 2 ANNI i soldi della garanzia per i martelletti e le camme che si sono consumate perch? sono saltati via i trattamenti di indurimento ( si ? un difetto riconosciuto da ducati.... ma se aspetti che esce l'ispettore per fare il lavoro in garanzia rimani con la moto ferma dei mesi.... allora anticipi i soldi per i ricambi..... salvo che poi non te li rendono!!! )

    insomma..... bella moto..... ma per il resto potrebbero buttarsi in un pozzo...
    facciamo un altro esempio....
    giornate in pista... tipo imola.... ok mi piacerebbe venire... ma visto che ho gi? speso alcune decine di migliaia di euro per comprare una moto vostra.... perch? cavolo dovete costringermi a pagare 500 euro in pi? di quello che costa la pista e ad utilizzare una 999 base....magari con specchietti e gomme di cartone... che prima di me avete fatto guidare a cani e porci....

    insomma.... a parte le moto... per il resto ? meglio che vadanoa scuola di gestione....

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      #3
      Secondo me se aspettavano ad uscire con la 999,

      quando uscivano, NON avrebbe avuto lo "SVILUPPO" di ora, ma sarebbe uscita pi? tardi nella stessa identica maniera di quando ? stata presentata.

      ORA ha questo "sviluppo", perch? usandola-confrontandola-testandola e ascoltando i vari pareri anche dei "comuni mortali" e non solo dei tester ufficiali (i DRE servono anche per quello... ), hanno cambiato alcuni componenti della moto...


      IO la penso cos?

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        #4
        Concordo con Desmo
        le moto si evolvono perch? vengono usate da molte persone ed ? quindi pi? facile trovare problemi

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          #5
          ....ma non erano le fottute mangiariso giapponesi che venivano aggiornate ogni due anni
          tutto mondo ? paese...

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            #6
            Originally posted by PUDDU
            ....ma non erano le fottute mangiariso giapponesi che venivano aggiornate ogni due anni
            tutto mondo ? paese...
            Certo che la gente ? incontentabile
            La moto ha subito degli aggiornamenti cosa pi? che normale ma non ? stata stravolta, ? questo che importa
            Non mi vorrai dire che il 916 ? uguale al 996 eppure vengono considerate quasi la stessa moto...nessuno ha rotto quando dal 996 si ? passati al 998 testa stretta

            Se le moto si evolvono non va bene perch? si ha una moto vecchia e se non si evolvono sono sempre le stesse moto e Ducati non si aggiorna

            Beh bisogna un po' decidersi...

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              #7
              skizzik....io ironizzavo un pochino....io ho una R1...

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                #8
                Ragazzi nn era quello che volevo dire...
                nn centra l'aggiornamento, che cos? nn ? neanche molto in stile Ducati (c'? stato anche sullla 916 ma in forma minore all'inizio).
                La produzione della 749/999 in questi 2 anni ? stata abb confusa:
                999R uscita in ritardo al limite per le omologazioni SBK.
                749R mancante il primo anno
                999R aggiornata e molto l'anno dopo, esce la 749R ancora pi? aggiornata.
                999R 2005 nuovissima. Tutta la serie 2005 rivista.
                Se uscivano gi? nel 2004 con la 999 attuale e 749 attuale credo che ci sarebbero stati molte, molte meno critiche.
                Poi il 998 sarebbe stato un passo di produzione pi? marcato con 2 anni di vita. E l'upgrade motoristico da 998 a 999 sarebbe stato pi? marcato.
                La 999 sarebbe stata la vera nuova moto.
                Io credo che la vera 999 sia questa. Questa nei prossimi anni subir? solo degli affinamenti. Fino alla sua sostituzione.
                Quella prima, pur bella, pur potente e facile da guidare ? stata pi? frettolosa. Con pochi cambiamenti (perch? questa a parte il motore nn ha mica tutte ste differenze) hanno finalmente scoperto il potenziale della 999.

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                  #9
                  probabilmente se azzeccavano il forcellone sin da subito non ci sarebbero state critiche
                  bastava questo

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                    #10
                    beh...
                    concordo... finora la regola delle Jap ? stata quella di cambiare modello con qualche cosa di ( normalmente) completamente nuovo... ogni due anni... mantenendo per? il prezzo di listino + o - invariato.... quindi se io mi sono comprato una r1/04... nel 2006 probabilmente uscir? qualche cosa di nuovo che per? coster? +o- uguale, quindi quando vendo la mia vecchia la svalutazione non accellera pi? di tanto

                    con ducati ad ogni anno praticamente il valore della tua moto, oltre alla normale svalutazione dell'usato.... fa un salto indietro di 4000/5000 euro solo perch? il modello base nuovo ? l'intermedio dell'anno prima ( o se vogliamo metterla sulla stessa base biennale dei jap... il modello Top di due anni prima... )....

                    ben venga una evoluzione continua ma che non vada a discapito dei clienti.
                    Non venitemi a raccontare che due anni fa non avevano gi? in tasca il motore della R che ? uscito adesso ( basta guardare il catalogo ducacchi performance... ).. semplicemente si tengono in tasca le evoluzioni per farle uscire con il contagocce.... e questo NOOON E' BEEEELLO

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                      #11
                      Ace aspetta mi sta dicendo che le Ducati svalutano pi? delle Jap

                      Chedilo a chi ha un R1 o un qualsiasi Suzu e vuole venderli poi torni qui
                      io vedo gente che pu? chiedere ancora parecchi soldi per il suo Duca cosa che non si pu? dire per molte moto Jap

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                        #12
                        Originally posted by skizzik
                        Ace aspetta mi sta dicendo che le Ducati svalutano pi? delle Jap

                        Chedilo a chi ha un R1 o un qualsiasi Suzu e vuole venderli poi torni qui
                        io vedo gente che pu? chiedere ancora parecchi soldi per il suo Duca cosa che non si pu? dire per molte moto Jap

                        giusto.. mi sa che ? l'esatto contrario..
                        Specialmente la serie SBK Ducati ? praticamente un assegno circolare.

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                          #13
                          dici??
                          io ho preso la 996s nel settembre del 2001 e se non mi ricordo male costava qualcosa attorno ai 38 milioncini di allora ( diciamo 19.000 eurozzi... )....
                          l'anno dopo sono andato al ducacchi store perch? volevo prendere il 998s.... mi hanno detto che dovevo dargli la mia + 8.000 euro !!!! ) alla faccia del mantenimento del valore....
                          adesso il valore usato ? intorno ai 10.000.... ma sfido a prenderli... infatti alla fine ho deciso di tenermela... comunque diciamo che dopo 3 anni becchi si ? svalutata di pi? del 40%...

                          una R1 dello stesso periodo credo venisse via per poco meno di 11.500. e adesso varrebbe attorno agli 8500/9000... questo fa poco piu del 25 %... diciamo anche 30%....
                          e stiamo comunque parlando di cifre differenti... se la vediamo in valore assoluto sono 9000 ? contro 2500/3000 ?

                          Senza contare i costi di "gestione" molto diversi in questi 3 anni...

                          Ho una ducati e mi piace un sacco... ? una questione di cuore ...
                          ma non cerchiamo di convicerci che siano un buon investimento...

                          per curisit?.... quanto dovrai ammollare oltre alla tua per portare a casa un 2005 ???


                          ci?

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                            #14
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                            fai te

                            comunque dopo 6mesi dici ciao ciao al 20% di IVA per tutte le moto

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                              #15
                              Se nn ricordo male il 996S era circa 35 milioni (ovvero 18.000 eurini).
                              Gi? togliendo l'IVA arrivi, quindi appena uscito dal conce, arrivi a 14.400 eurini di valore.
                              Il 998S se nn sbaglio appena uscito costava circa 20.000.
                              Se ti hanno chiesto 8000 eurini in pi? vuol dire che con l'uscita del nuovo modello la tua moto ha subito una svalutazione alta, ma secondo me era il conce ladro (provato a chiedere in giro?).
                              La mia presa nel 2003 a 17.000 adesso me la valuta tra 13.000 e 13.500. conta che solo togliendo l'IVA sono a 13.600
                              Poi dimmi che nn mantengono il valore...

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