Nel 2003, diciamo settembre 2002, viene presentata la 999.
La 998 presentata l'anno prima dovrebbe essere messa in pensione.
Ma qualcosa nn convince tutti... il forcellone e altri particolari fanno storcere il naso.
A chi come me nn gliene frega niente la 999 appare da subito un grande passo in avanti rispetto alla vecchia serie. E infatti ne sono ancora convinto e la conferma ? avvenuta anche sul campo. Per? mancano delle cose: l'R ci mette tanto ad uscire e la prima versione nn ? un granch? differente rispetto all'S. Verr? rivoluzionato nei due anni seguenti (cosa mai successa in Ducati per il top della gamma). La sorellina, la 749, addirittura manca del top della gamma e la Ducati salta il mondiale SS .
Tutto sembra veramente uscito troppo in fretta, per chiss? quale motivo, mettendo qualcosa cos? per metterlo.
Nel 2004 la versione R della 999 e del 749 fanno vedere il vero potenziale della 999. E alla luce dei nuovi modelli 2005 mi viene da pensare:
ma se aspettavano ancora un anno, il 998 era pi? maturo dal punto di vista commerciale, e uscivano con la serie 749/999 a questo livello non sarebbe stato meglio???????
Il passo avanti rispetto al 998 ci sarebbe stato sotto tutti i punti di vista, anche motoristico e anche la parte estetica avrebbe ricevuto molte meno critiche.
A me sembra un errore commerciale, una inspiegabile (per noi che siamo fuori) leggerezza per una ditta come la Ducati.
Ribadisco il fatto che se la mia moto nn avesse avuto i problemi che ha avuto quest'anno nn la cambierei. Ma ? innegabile che questo 999 ? pi? bello e sembra anche pi? performante dello stesso modello uscito 2 anni fa.
Voi che ne dite?
Ciao, Steo.
La 998 presentata l'anno prima dovrebbe essere messa in pensione.
Ma qualcosa nn convince tutti... il forcellone e altri particolari fanno storcere il naso.
A chi come me nn gliene frega niente la 999 appare da subito un grande passo in avanti rispetto alla vecchia serie. E infatti ne sono ancora convinto e la conferma ? avvenuta anche sul campo. Per? mancano delle cose: l'R ci mette tanto ad uscire e la prima versione nn ? un granch? differente rispetto all'S. Verr? rivoluzionato nei due anni seguenti (cosa mai successa in Ducati per il top della gamma). La sorellina, la 749, addirittura manca del top della gamma e la Ducati salta il mondiale SS .
Tutto sembra veramente uscito troppo in fretta, per chiss? quale motivo, mettendo qualcosa cos? per metterlo.
Nel 2004 la versione R della 999 e del 749 fanno vedere il vero potenziale della 999. E alla luce dei nuovi modelli 2005 mi viene da pensare:
ma se aspettavano ancora un anno, il 998 era pi? maturo dal punto di vista commerciale, e uscivano con la serie 749/999 a questo livello non sarebbe stato meglio???????
Il passo avanti rispetto al 998 ci sarebbe stato sotto tutti i punti di vista, anche motoristico e anche la parte estetica avrebbe ricevuto molte meno critiche.
A me sembra un errore commerciale, una inspiegabile (per noi che siamo fuori) leggerezza per una ditta come la Ducati.
Ribadisco il fatto che se la mia moto nn avesse avuto i problemi che ha avuto quest'anno nn la cambierei. Ma ? innegabile che questo 999 ? pi? bello e sembra anche pi? performante dello stesso modello uscito 2 anni fa.
Voi che ne dite?
Ciao, Steo.
Comment