ragazzi mi spiace dirlo ma Ducati seguendo credo la pura filosofia del marketing ha completamente perso di vista quella che era alla base di tutte le sue motociclette: moto sportive leggere e semplici!
aveva cominciato con la Multistrada ma lì si dava la colpa a Terblance.....
ma dietro al nuovo monster non c'è il francese......
ditemi voi se è possibile.
mi ha chiamato un amico perchè la moto, monster 696, non gli parte più; batteria a terra.
nessun problema, prendo la mia batteria e vado da lui.....
l'idea è: collego la mia alla sua e la faccio partire, come si fa da quando esistono le batterie!
ebbene, cerco il moschettone che tiene il serbatoio ma non c'è!
ci giro attorno e non capisco.
allor a prendo il manuale d'uso e scopro che devo smontare un po' di roba.....si cmincia dalle cover per proseguire con un coperchietto in plastica sotto al motore che tiene gli sfiati.....
e già qui ho smontato qualcosa come circa sedici viti!!!!!!!!!!!!!
ma quando leggendo ho visto che avvertiva di usare stracci per tamponare fuoriuscite di benzina e mostrava come sganciare i rapidi dei condotti della benzina mi sono detto: qui siamo fuori di zucca!
come avvio il motore senza benza????
mezz'ora per raggiungere la batteria????
dove è finita la semplicità di una volta?
il serbatoio ribaltabile e tutto a portata di mano?????
roba da pazzi........
aveva cominciato con la Multistrada ma lì si dava la colpa a Terblance.....
ma dietro al nuovo monster non c'è il francese......
ditemi voi se è possibile.
mi ha chiamato un amico perchè la moto, monster 696, non gli parte più; batteria a terra.
nessun problema, prendo la mia batteria e vado da lui.....
l'idea è: collego la mia alla sua e la faccio partire, come si fa da quando esistono le batterie!
ebbene, cerco il moschettone che tiene il serbatoio ma non c'è!
ci giro attorno e non capisco.
allor a prendo il manuale d'uso e scopro che devo smontare un po' di roba.....si cmincia dalle cover per proseguire con un coperchietto in plastica sotto al motore che tiene gli sfiati.....
e già qui ho smontato qualcosa come circa sedici viti!!!!!!!!!!!!!
ma quando leggendo ho visto che avvertiva di usare stracci per tamponare fuoriuscite di benzina e mostrava come sganciare i rapidi dei condotti della benzina mi sono detto: qui siamo fuori di zucca!
come avvio il motore senza benza????
mezz'ora per raggiungere la batteria????
dove è finita la semplicità di una volta?
il serbatoio ribaltabile e tutto a portata di mano?????
roba da pazzi........
Comment