Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rullata 848...credibile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rullata 848...credibile

    alla fine sono riuscito a fare la rullata con un risultato credibile.....
    principalmente volevo vedere come andava a livello aria/benza...direi ok

    giudicate voi....la blu ? una 848 di serie....stesso banco condizioni similari per? non era la mia

    la rossa ? la mia con filtro, centralina (1000 giri in pi? e senza lamba) e terminali marcognoni factory



    p.s: la prima volta qualche mese fa il pc del banco aveva un problema ....e mi aveva dato 134 cv.....avevo gli scarichi di serie e la centralina era un p? "grassa" sotto...

    cmq questi cv sono sempre un mistero....lo stesso file aperto nel pc del banco e nel mio con un programma di dynojet differiscono di 3 cv

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mromanel View Post
    lo stesso file aperto nel pc del banco e nel mio con un programma di dynojet differiscono di 3 cv
    diverso fattore di correzione, probabilmente...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scusa se mi permetto, io non conosco il motore del 848 ma, il limitatore oltre gli 11milae500 non ? un po' rischioso?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mromanel View Post
        cmq questi cv sono sempre un mistero....lo stesso file aperto nel pc del banco e nel mio con un programma di dynojet differiscono di 3 cv
        quando apri il file con runviewer seleziona ECC nella finestra "fattore correzione"


        un pò grassa però nulla di traumatico se la usi per strada perché così è più delce
        in pista sarebbe da correggere per ottenere il massimo, non tanto come potenza ma come prontezza di risposta del motore
        Last edited by elio; 27-01-09, 07:01.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Scusa, quanto hai speso x filtro, centralina e termingnoni per avere quasi 1 cv in più ed una migliore coppia da 4000 a 6000 giri?

          Comment


          • Font Size
            #6


            guardate questo confronto.....nella x c' é il tempo (serie blu)
            negli stessi secondi che quella di serie arriva a 10500 questa arriva a 11500

            e aprendo gas in sesta quasi su tutta la grafica ha piú cavalli...solo alla fine sono uguali

            il fatto che hanno due pignoni (14 vs 15 serie) diversi incide sulla grafica..in questa grafica con i secondi?

            elio...rispetto alla serie giá la risposta é molto diversa....sembra molto piú pronta.....tu la faresti piú magra?
            Last edited by mromanel; 27-01-09, 09:05.

            Comment


            • Font Size
              #7
              in ascisse metti i giri motore e poi sposta uno dei 2 grafici per farli coincidere sullo stesso valore di giri e sul valore dei tempi in ordinata

              in genere il valore ottimale di A/B in pista è attorno a 13.2
              non so se sui twin sia diverso ma penso di no

              all'atto pratico hai una moto meno "cattiva" nella riapertura gas

              Comment


              • Font Size
                #8
                utilizza l'ultimo tasto a destra dove si vede lo schermo con una crocetta in mezzo
                punta con il mouse e clicca su una delle due curve e poi spostando il mouse a sx o dx sposti anche la curva evidenziata andando a far coincidere le curve in un punto
                in questo modo puoi determinare quanti secondi ci metteva prima e quanto ci mette dopo la modifica per passare da X giri a Y giri e ricavi il differenziale




                qui invece il rapporto A/B sulla mia
                me l'aveva messa a dieta

                Last edited by elio; 27-01-09, 09:31.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ok....cmq rispetto alla serie ti assicuro che la risposta non ? pi? dolce

                  la moto cos? ? pi? nervosa e risponde molto meglio al gas in particolare nella prima parte

                  poi rispetto a quello che dici del 13.2...ho capito

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mromanel View Post
                    ok....cmq rispetto alla serie ti assicuro che la risposta non ? pi? dolce

                    la moto cos? ? pi? nervosa e risponde molto meglio al gas in particolare nella prima parte

                    poi rispetto a quello che dici del 13.2...ho capito
                    non dimenticare che la moto di serie ? catalizzata e con sonda lambda
                    oltretutto rispetto alla moto catalizzata a 5500 giri con i marcognoni hai quasi 10cv in pi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by elio View Post
                        utilizza l'ultimo tasto a destra dove si vede lo schermo con una crocetta in mezzo
                        punta con il mouse e clicca su una delle due curve e poi spostando il mouse a sx o dx sposti anche la curva evidenziata andando a far coincidere le curve in un punto
                        in questo modo puoi determinare quanti secondi ci metteva prima e quanto ci mette dopo la modifica per passare da X giri a Y giri e ricavi il differenziale
                        qui invece il rapporto A/B sulla mia
                        me l'aveva messa a dieta
                        Elio sono 2 moto differenti...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by vin996 View Post
                          Scusa se mi permetto, io non conosco il motore del 848 ma, il limitatore oltre gli 11milae500 non ? un po' rischioso?
                          il limitatore cos? non mi serve per andare dalla 1 alla 6 a 11800....sempre

                          mi serve per girare comodo senza che mi entri il limitatore....tipo tra due curve sei nella stessa marcia e porca pupazza giusto poco prima della frenata....limitatoreeeeeeeee ......cos? posso arrivare a 10700 ad esempio....il limitatore non entra mantengo la stessa marcia....e in 6? ("sofre meno") arrivo a 11800

                          cmq io cambio sempre sui 10.000 perch? il motore dopo spinge meno

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ti ringrazio per la risposta, non mi aveva cagato nessuno .
                            Hai ragione per il discorso del cambio marcia, pero' quando spingi in pista
                            e la moto viene su velocemente non ? facile, si rischia sempre il limitatore
                            e 11800 mi sempreno tantini pero' ci sta che con i nuovi motori i problemi
                            che c'erano prima non ci sono pi?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by vin996 View Post
                              ti ringrazio per la risposta, non mi aveva cagato nessuno .
                              Hai ragione per il discorso del cambio marcia, pero' quando spingi in pista
                              e la moto viene su velocemente non ? facile, si rischia sempre il limitatore
                              e 11800 mi sempreno tantini pero' ci sta che con i nuovi motori i problemi
                              che c'erano prima non ci sono pi?.
                              cmq se guidi a orecchio ....alla fine cambi quando la moto lo chiede...ossia quando non spinge pi?

                              guardando nel dda...alla fine sono poche le volte che giri sopra il limitatore a 10500

                              voglio dire che in un giro i picchi a 11800 sono di solito nelle marcie pi? lunghe
                              e quasi sempre nel ret. per pochi secondi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X