Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

punto debole 1098/1198

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    penZavo che LUNNico punto debole fosse il prezzo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by tex View Post
      penZavo che LUNNico punto debole fosse il prezzo
      credo che sia il solo punto debole

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by tex View Post
        penZavo che LUNNico punto debole fosse il prezzo

        Caccia fuori il grano

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
          quello della r e piu lungo e piu rigido ...nn so se per regolamento ne possono costruire uno diverso da quello di serie
          quello della r ? identico agli altri ? solo verniciato di nero.

          quello nel catalogo DP ? diverso e viene usato per l'omologazione sbk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by matius View Post
            quello della r ? identico agli altri ? solo verniciato di nero.

            quello nel catalogo DP ? diverso e viene usato per l'omologazione sbk
            nn quoto e piu lungo di qualche mm lo usa anke la street
            solo stradivari ci puo illuminare

            Comment


            • Font Size
              #21
              Tutte le SBK hanno il forcellone completamente diverso (neppure quindi semplicemente modificato) rispetto al corrispondente mezzo di serie!
              Quello della Yamaha R1 ? molto ma molto simile a quello della M1 della MotoGP e quello della Honda CBR lo fa la Kr (e, anche qui, somoglia di brutto a quello della RC212V)...
              Quello Ducati, almeno, come forma ricorda quello di serie...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by stradivari View Post
                Tutte le SBK hanno il forcellone completamente diverso (neppure quindi semplicemente modificato) rispetto al corrispondente mezzo di serie!
                Quello della Yamaha R1 ? molto ma molto simile a quello della M1 della MotoGP e quello della Honda CBR lo fa la Kr (e, anche qui, somoglia di brutto a quello della RC212V)...
                Quello Ducati, almeno, come forma ricorda quello di serie...
                ma quello della r serie e piu lungo di quello della 1098???

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                  nn quoto e piu lungo di qualche mm lo usa anke la street
                  solo stradivari ci puo illuminare
                  Sinceramente non lo so proprio se quello della mia sia uguale o meno a quelli delle versioni base o s.
                  A prima vista sembra identico...salvo che per il colore nero (anche se eventuali differenze di pochi millimetri a occhio nudo non si vedono).
                  Sospensione e leveraggio, invece, sono sicuramente diversi...
                  Last edited by stradivari; 26-01-09, 08:20.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Sinceramente non lo so proprio se quello della mia sia uguale o meno a quelli delle versioni base o s.
                    A prima vista sembra identico...salvo che per il colore nero (anche se eventuali differenze di pochi millimetri a occhio nudo non si vedono).
                    Sospensione e leveraggio, invece, sono sicuramente diversi...
                    io ricordo che e' piu lungo di qualche mm ed anke piu rigido...appena trovo una comprativa la posto ,nn so invece se quello del 1198 e uguale al 1098 ma vernicato di nero

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Tutte le SBK hanno il forcellone completamente diverso (neppure quindi semplicemente modificato) rispetto al corrispondente mezzo di serie!
                      Quello della Yamaha R1 ? molto ma molto simile a quello della M1 della MotoGP e quello della Honda CBR lo fa la Kr (e, anche qui, somoglia di brutto a quello della RC212V)...
                      Quello Ducati, almeno, come forma ricorda quello di serie...
                      Il senso dell'intervento era: se il punto debole di una moto lo si individua dalla circostanza che la corrispondente versione da SBK ha il forcellone diverso...allora tutte (indistintamente) le moto supersportive oggi in produzione hanno il medesimo punto debole, posto che le corrispondenti versioni da SBK hanno, anch'esse, il forcellone diverso!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        no quello della R ? solo nero.....

                        se vuoi compri quello del catalogo che ? nero e grosso
                        come questo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mromanel View Post
                          si ma il forcellone rinforzato chi lo usa.....haga,fabrizio

                          i comuni mortali non mettono in crisi quello di serie

                          e poi se ne monti uno piú lungo dovra essere piú alto per forza

                          in effetti, quello della moto di Troy dello scorso anno era + lungo di 17mm (probabilmente rispetto alla R di serie)
                          è evidente che questo aumento di lunghezza (braccio di leva) unito alla potenza in più sviluppata dal motore, stressa assai di più il povero monobraccio quando è sottoposto ad un tiro catena e alle sollecitazioni asimmetriche per definizione

                          Di conseguenza , ne risentono, chiaramente anche i leveraggi e compagnia bella !
                          Last edited by vojager; 26-01-09, 10:37.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ma perch? pensate che ci sia qualche moto in sbk con il forcellone di serie???

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                              io ricordo che e' piu lungo di qualche mm ed anke piu rigido...appena trovo una comprativa la posto ,nn so invece se quello del 1198 e uguale al 1098 ma vernicato di nero
                              Simo la R ha le stesse misure della base quindi il forcellone ha la stessa lunghezza ma questo non vuol dire che sia identico sicuramente cambiano sospensione e leveraggi e magari anche la rigidezza ma le misure no.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by rebbyali View Post
                                Ma perch? pensate che ci sia qualche moto in sbk con il forcellone di serie???
                                Ovviamente no
                                Ma mentre un forcellone di seie giapponese regge o flette un po' sotto il peso di 200 cv
                                Quello del 1098 si rompeva sul banco
                                Da qui ergo ke anke nella moto di serie nn sia proprio un punto di forza
                                Da qui il senso del mio post

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X