Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Tutte le SBK hanno il forcellone completamente diverso (neppure quindi semplicemente modificato) rispetto al corrispondente mezzo di serie!
Quello della Yamaha R1 ? molto ma molto simile a quello della M1 della MotoGP e quello della Honda CBR lo fa la Kr (e, anche qui, somoglia di brutto a quello della RC212V)...
Quello Ducati, almeno, come forma ricorda quello di serie...
Tutte le SBK hanno il forcellone completamente diverso (neppure quindi semplicemente modificato) rispetto al corrispondente mezzo di serie!
Quello della Yamaha R1 ? molto ma molto simile a quello della M1 della MotoGP e quello della Honda CBR lo fa la Kr (e, anche qui, somoglia di brutto a quello della RC212V)...
Quello Ducati, almeno, come forma ricorda quello di serie...
ma quello della r serie e piu lungo di quello della 1098???
nn quoto e piu lungo di qualche mm lo usa anke la street
solo stradivari ci puo illuminare
Sinceramente non lo so proprio se quello della mia sia uguale o meno a quelli delle versioni base o s.
A prima vista sembra identico...salvo che per il colore nero (anche se eventuali differenze di pochi millimetri a occhio nudo non si vedono).
Sospensione e leveraggio, invece, sono sicuramente diversi...
Sinceramente non lo so proprio se quello della mia sia uguale o meno a quelli delle versioni base o s.
A prima vista sembra identico...salvo che per il colore nero (anche se eventuali differenze di pochi millimetri a occhio nudo non si vedono).
Sospensione e leveraggio, invece, sono sicuramente diversi...
io ricordo che e' piu lungo di qualche mm ed anke piu rigido...appena trovo una comprativa la posto ,nn so invece se quello del 1198 e uguale al 1098 ma vernicato di nero
Tutte le SBK hanno il forcellone completamente diverso (neppure quindi semplicemente modificato) rispetto al corrispondente mezzo di serie!
Quello della Yamaha R1 ? molto ma molto simile a quello della M1 della MotoGP e quello della Honda CBR lo fa la Kr (e, anche qui, somoglia di brutto a quello della RC212V)...
Quello Ducati, almeno, come forma ricorda quello di serie...
Il senso dell'intervento era: se il punto debole di una moto lo si individua dalla circostanza che la corrispondente versione da SBK ha il forcellone diverso...allora tutte (indistintamente) le moto supersportive oggi in produzione hanno il medesimo punto debole, posto che le corrispondenti versioni da SBK hanno, anch'esse, il forcellone diverso!
si ma il forcellone rinforzato chi lo usa.....haga,fabrizio
i comuni mortali non mettono in crisi quello di serie
e poi se ne monti uno piú lungo dovra essere piú alto per forza
in effetti, quello della moto di Troy dello scorso anno era + lungo di 17mm (probabilmente rispetto alla R di serie)
è evidente che questo aumento di lunghezza (braccio di leva) unito alla potenza in più sviluppata dal motore, stressa assai di più il povero monobraccio quando è sottoposto ad un tiro catena e alle sollecitazioni asimmetriche per definizione
Di conseguenza , ne risentono, chiaramente anche i leveraggi e compagnia bella !
io ricordo che e' piu lungo di qualche mm ed anke piu rigido...appena trovo una comprativa la posto ,nn so invece se quello del 1198 e uguale al 1098 ma vernicato di nero
Simo la R ha le stesse misure della base quindi il forcellone ha la stessa lunghezza ma questo non vuol dire che sia identico sicuramente cambiano sospensione e leveraggi e magari anche la rigidezza ma le misure no.
Ma perch? pensate che ci sia qualche moto in sbk con il forcellone di serie???
Ovviamente no
Ma mentre un forcellone di seie giapponese regge o flette un po' sotto il peso di 200 cv
Quello del 1098 si rompeva sul banco
Da qui ergo ke anke nella moto di serie nn sia proprio un punto di forza
Da qui il senso del mio post
Comment