Originally posted by ultras998s
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E' chiaro che il sensore è calettato sul rullo posteriore di tutti i banchi prova di questo tipo, quindi la potenza è chiaramente misurata alla ruota.
Pero' il risultato finale di quanti CV effettivamente abbia il mezzo sotto test, dipende da tanti fattori che incidono positivamente o negativamente sul totale.
Ne cito alcuni ...:
- temperatura motore (freddo/caldo)
- pressione atmosferica
- umidità aria (ambiente circostante la sala test)
- quantità aria ingresso airbox (con ventilatore o no, anche se il ventilatore di solito serve per i radiatore dell'acqua)
- pneumatico (misura)
- assieme pignone corona catena (misura e usura)
- fattore di correzione ( CE o DIN )
- messa a punto motore (di tutto di più )
- ecc....
- ecc...
Tutto cio' calcolato con pesi differenti alla fine da i CV che il pickup e misuratore di forza del rullo rileva.
Quindi un parametro interpretato e considerato male puo' inficiare sul calcolo finale e illudere o far credere che i CV siano tanti di più o meno dei reali.
E' chiaro che a tutti noi fa' piacere trovare dei risultati con + CV possibili per la nostra moto
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