mamma mia quanto e' bella!!!!!col cupolino finalmente stretto e piu' a punta...per non parlare di quel termignoni...immaginate che sound infernale quando arriva a 20000 giri!!!! sto per venireeeeeeeeee
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati Gp9
Collapse
X
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View PostLa nuova GP9 abbandona il telaio a traliccio in tubi ? filo conduttore per le moto di serie della Casa di Borgo Panigale - per uno in carbonio che collega parte alta del motore al canotto di sterzo.
Mi illumini meglio gentilmente?
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postsulla vecchia citi la tipologia costruttiva, sulla nuova GP9 il materiale usato e non il tipo di telaio.
Mi illumini meglio gentilmente?
Se fosse veramente cos? sarebbe veramente una cosa innovativa e straordinaria.
:-)
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by colombino View Postsuppongo che intenda dire che in realtà non ha un vero e proprio telaio ma piuttosto due "fazzoletti" di carbonio separati, uno superiore(dal canotto al V4) e uno inferiore(dal v4 al forcellone), con il motore come parte portante e stressata. Almeno questo era quello che sapevo io.
Se fosse veramente così sarebbe veramente una cosa innovativa e straordinaria.
anfatti
la dugazzi non ha un vero e proprio telaio a doppio trave
In pratica il telaio è il motore al quale vengono attaccati l'avantreno(forcella e piastre) e il retrotreno (forcellone e sella) mediante due triangolazioni che prima erano nel solito tubaccio da idraulico mentre adesso sono in composito di carbonio
Un pò di markeTTing anche in motogp insommaLast edited by giuseppe_d; 15-01-09, 06:52.
Comment
-
-
bellissima, solo lo scarico non mi convince al 100%, ma dopotutto chi se ne frega, deve andare forte mica essere "da vetrina"
secondo me quest'anno la ducati sar? fortissima, l'innovazione introdotta ? un buon passo avanti e Stoner ha capito (si spera) che contro Rossi non c'? da mettersi, basta scappare all'inizio
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Esteticamente è più bella dell'anno scorso anche se a me quei tromboni che si allargano non mi fanno impazzire....
Per quanto riguarda il telaio hanno fatto proprio bene a scegliere una strada diversa e innovativa. Sono in MotoGp non in Sbk se c'è una cosa migliore la devono adottare non tenere conto del commercio. Vediamo se alla fine oltre che fare i motori bomba riescono a fare anche i telai....
Fino ad oggi avevano dichiarato che loro puntavano tutto sul motore.... e infatti in parecchi non la guidavano...
Comment
-
Originally posted by marco636 View Postbellissima, solo lo scarico non mi convince al 100%, ma dopotutto chi se ne frega, deve andare forte mica essere "da vetrina"
secondo me quest'anno la ducati sar? fortissima, l'innovazione introdotta ? un buon passo avanti e Stoner ha capito (si spera) che contro Rossi non c'? da mettersi, basta scappare all'inizio
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
Originally posted by colombino View Postsuppongo che intenda dire che in realt? non ha un vero e proprio telaio ma piuttosto due "fazzoletti" di carbonio separati, uno superiore(dal canotto al V4) e uno inferiore(dal v4 al forcellone), con il motore come parte portante e stressata. Almeno questo era quello che sapevo io.
Se fosse veramente cos? sarebbe veramente una cosa innovativa e straordinaria.
Il forcellone ? direttamente fissato sul motore, quindi credo che il telaio sia limitato alla parte anteriore di collegamento tra canotto di sterzo e motore (che prima, appunto, era a traliccio, ed adesso ? in carbonio...)
ci vorrebbe una bella foto "nature"...
Comment
-
Esteticamente è molto più bella, nella forma.. la grafica un pò mi ha deluso CMQ penso che con l'andar del tempo migliorino...
Comment
X
Comment