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kit frizione 848

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    #1

    kit frizione 848

    un giorno da bursi ho visto che avevano anche loro il kit frizione in secco con frizione 4 molle e dischi=1000 euri

    visto che usavano il coperchio racing quello che ha
    "i lati" frizione "scavati"....di una 999

    mi chiedo se metti un coperchio lato frizione 999 e una frizione classica in secco....ducati 4 molle o 6 per 999 , cosa manca per fare il kit che ducati vende?

    nel dettaglio a lato della foto nella web ducati si legge....primaria (l'ingranaggio sotto la frizione?) questo di che moto ? 999,1098?

    vediamo se qualche guru della meccanica DOCET

    ciaoooo
    Last edited by mromanel; 14-01-09, 00:26.

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    #2
    nessun guru

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      #3
      Se hai la frizione ti posso spedire tutto il necessario per la trasformazione in frizione a secco. E' il carter della 1098

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        #4
        i carter sono tutti uguali.....998-999-1098-1198-848---monster,hyper ecc....

        X trasformare la tua con friz a secco devi cambiare anche la primaria,la quale è la stessa del 1098 e del 999....

        I pezzi motore in Ducati sono quasi tutti simili.....

        poi ke ti serve sapere ancora??

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          #5
          quindi la parte che fa il secco é "la primaria" e il carter diverso

          quindi se hai un carter 999...la primaria del 999/1098...e una frizione secca 999/1098 sei a posto?

          tra la frizione 999/1098 no esiste una diff di un dado della campana che nel 1098 é piú grande?

          grazie
          Last edited by mromanel; 14-01-09, 13:06.

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            #6
            Originally posted by mromanel View Post
            quindi la parte che fa il secco ? "la primaria" e il carter diverso

            quindi se hai un carter 999...la primaria del 999/1098...e una frizione secca 999/1098 sei a posto?

            tra la frizione 999/1098 no esiste una diff di un dado della campana che nel 1098 ? pi? grande?

            grazie
            Si la frizione della 1098 ha il dado che la serra pi? grande

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              #7
              Originally posted by mromanel View Post
              quindi la parte che fa il secco ? "la primaria" e il carter diverso

              quindi se hai un carter 999...la primaria del 999/1098...e una frizione secca 999/1098 sei a posto?

              tra la frizione 999/1098 no esiste una diff di un dado della campana che nel 1098 ? pi? grande?

              grazie
              Devi vedere ke albero del cambio monta l'848,
              quella della frizione a secco ? una modifica ed ? stato realizzato un apposito kit comprendente:
              -primaria
              -carter frizione
              -mozzetto con tamburo
              -campana frizione
              -pacco dischi
              -piattello spingidisco
              -cover esterno in alluminio ricavato dal pieno

              ma tu ke dadi friz intendi??quelli x fissare i dischi alla campana o quello per fissare la campana all'albero??

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                #8
                Originally posted by simon#79 View Post
                Devi vedere ke albero del cambio monta l'848,
                quella della frizione a secco ? una modifica ed ? stato realizzato un apposito kit comprendente:
                -primaria
                -carter frizione
                -mozzetto con tamburo
                -campana frizione
                -pacco dischi
                -piattello spingidisco
                -cover esterno in alluminio ricavato dal pieno

                ma tu ke dadi friz intendi??quelli x fissare i dischi alla campana o quello per fissare la campana all'albero??
                appunto nella foto del kit si vede la primaria (corona grande alleggerita)

                e un ingranaggio piccolo che agisce sulla primaria...credo???

                immagino che siano solo questi due pezzi da cambiare....il resto ? carter e gruppo frizione

                di dado grande c'? solo quello che fissa il tamburo

                il resto sono le viti della campana.....e le viti sul piattello

                cmq grazie pi? o meno ho capito

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                  #9
                  praticamente dopo ke hai cambiato la primaria e il mozzetto,come hai detto tu,il più è fatto....

                  Il dado ke fissa la campana all'albero non so ke misure abbia!
                  io x andare sul sicuro ho preso il kit dp...

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                    #10
                    e come va?

                    la frizione dico

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                      #11
                      guarda ho fatto la modifica da 10 gg e....col freddo ke fa ho fatto 10 mt anke xkè sono senza assiurazione!!!quindi nn so niente ancora....unica cosa è ke ora tra din din e scarico aperto fa un gran casino!!!anke troppo!!cmq si sente ke è un pò + dura di prima.
                      A detta del mecc:
                      se puoi cambia anche l'attuatore (lato sx dove arriva il cavo) xkè la leva con la friz a secco diventa più dura da azionare.quindi se prendi un attuatore Stm o DP che ha il pistoncino interno più grande,la friz diventa più modulabile.
                      Io aspetto a vedere come va normale e poi vediamo
                      Last edited by simon#79; 14-01-09, 19:23.

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                        #12
                        Originally posted by simon#79 View Post
                        guarda ho fatto la modifica da 10 gg e....col freddo ke fa ho fatto 10 mt anke xk? sono senza assiurazione!!!quindi nn so niente ancora....unica cosa ? ke ora tra din din e scarico aperto fa un gran casino!!!anke troppo!!cmq si sente ke ? un p? + dura di prima.
                        A detta del mecc:
                        se puoi cambia anche l'attuatore (lato sx dove arriva il cavo) xk? la leva con la friz a secco diventa pi? dura da azionare.quindi se prendi un attuatore Stm o DP che ha il pistoncino interno pi? grande,la friz diventa pi? modulabile.
                        Io aspetto a vedere come va normale e poi vediamo
                        questione di abitudine io la uso tutti ti giorni tutto l'anno, in mezzo al traffico Palermitano

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                          #13
                          io prima avevo una 749...sono abituato

                          cmq in passato avevo un ktm 125 del 89 che era ad olio per? non chiedermi perche era dura almeno dieci volte quella della 749

                          potevi mettergli il grasso pi? grasso del mondo....ma rimaneva dura

                          se non mi ? venuta una tendinite quella volta non mi viene pi?

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