bastardo, volevo scriverlo io
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Dany: come ce lo vedi il lungo forcellone della Streetfighter sotto al 1098?
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il forcellone più lungo sono una prerogativa alla base di chi porta la moto in pista.. in effetti tutti quelli che progettano forcelloni factory sono più leggeri, lunghi e con diversi valori di torsione (vedi ad es. RAM o Bursi ecc) i vantaggi ci sono e ci sarebbero penso anche con quello della street.. però non so in termini di leggerezza.. quasi quasi cambiar per cambiar perchè no uno aftermarket...
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Originally posted by Toledo View PostMarvin, allungare l'interasse del 1098 non ? solo cosa buona e giusta... e' FORTEMENTE CONSIGLIABILE tanto che gi? il 1098R ed ora il 1198 hanno il forcellone pi? lungo
La moto ? troppo svelta e agile, percui con l'interasse pi? lungo diventa perfetta
Ovvio che bisogna rivedere le quote, ma quel poco di agilit? che perde da allungata, la mantiene comunque agile
Spero di essermi spiegato bene
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Originally posted by frigo430 View PostToledo non mi permetto di contraddirti ma se hanno il forcellone piu' lungo allora dovrebbe cambiare l'interasse....e se questo non cambia allora hanno cambiato l'inclinazione del canotto??a me sembra strano che allunghino il forcellone e non lo dicano in presentazione stampa....aspetto delucidazioni
che gli dico a mio cuGGino?
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Originally posted by Toledo View PostA Tuo cuGGino digli che il codice prodotto relativo al forcellone del 1098S ? diverso dal codice prodotto relativo al forcellone del 1198S e non solo perch? gli hanno dato una mano di nero
A parte questa ingiustizia...va bene il codice ducati ma...non hai risposto alla mia domanda! il mio ragionamento non fa una piega (visto che non ho moto) ...
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Originally posted by frigo430 View Postnon e' giusto!!!il moderatore ha una posizione privilegiata!!!
A parte questa ingiustizia...va bene il codice ducati ma...non hai risposto alla mia domanda! il mio ragionamento non fa una piega (visto che non ho moto) ...Originally posted by frigo430 View PostToledo non mi permetto di contraddirti ma se hanno il forcellone piu' lungo allora dovrebbe cambiare l'interasse....e se questo non cambia allora hanno cambiato l'inclinazione del canotto??a me sembra strano che allunghino il forcellone e non lo dicano in presentazione stampa....aspetto delucidazioni
Originally posted by desmoone View PostL'allungamento non ? sottile...ma importante...si allunga pure molto l'interasseOriginally posted by Toledo View PostMarvin, allungare l'interasse del 1098 non ? solo cosa buona e giusta... e' FORTEMENTE CONSIGLIABILE tanto che gi? il 1098R ed ora il 1198 hanno il forcellone pi? lungo
La moto ? troppo svelta e agile, percui con l'interasse pi? lungo diventa perfetta
Ovvio che bisogna rivedere le quote, ma quel poco di agilit? che perde da allungata, la mantiene comunque agile
Spero di essermi spiegato beneOriginally posted by dany999s View Postio ce lo vedo bene , considera che io nel 1098 sono pi? lungo di 2 maglie e quindi sono buoni 20 mm. da considerare che in questo caso si potrebbe anche provare a montare le piastre arretrate tipo 749 r (10mm) e vedere l'effetto che f? !!
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Originally posted by marvindesmo2 View PostUhm...io sono sempre un po scettico su queste modifiche.
Cio? non si tratta di mettere delle viti in ergal...qui si cambia l'interasse di una moto,e quindi il suo comportamento globale.
Quindi ad un interasse piu' lungo ,orrispondono maggior trazione e stabilit?,ma di contro?Ci deve essere il rovescio della medaglia.Meno agilit?,forse?
E perch? non ci hanno pensato in Ducati?
Ciao Marvin, lo vedi che di moto non ne capisci una mazza???
Commento del mecca Ducati che ne sa a pacchi: "Indispensabile se vuoi tenerla gi?, dato che la posizione + alta allegerisce l'avantreno e inoltre le da maggiore stabilit? nelle curve veloci. L'agilit? persa, se cos? si pu? dire, la guadagni guidando di braccia con il manubio largo".
E se lo dice lui...
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