Originally posted by Toledo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Una crisi che si ripercuote anche sulle nostre tasche
Collapse
X
-
-
anche se facessero una 1199 con il motore 1198 rivisitato e potenziato (ancora?) e con questo terminassero il filone 1198 poi dubito possano giocare ancora la carta cilindrata. anche perché le potenze dei frullini sono state raggiunte... però se facessero nuovi modelli con cilindrata invariata come li chiamerebbero? 2000 - 2001 e 2002? hanno finito i numeri.. passano ai nomi?
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postahò
Hanno voluto cambiare politica e fare la guerra dei modelli nuovi ogni anno?
I risultati sono questi...
E' una cosa molto pericolosa però, perchè poi OGNI anno bisogna fare modelli nuovi sennò poi schiatti, non vendi più nulla e l'usato crolla
In pratica seguire i jap sul loro terreno
Onestamente la vedo dura per una casa piccola come Ducati...
Il 1098 sanno tutti che, pur essendo un ottimo motore, non era altro che il motore del 999 aggiornato e che il "vero" motore nuovo era quello della R ora montato sulle 1198, la 1098 era uscita più che altro per rimpiazzare in fretta il 999 che non riusciva a vendere e risulta così un anticipazione della 1198.
Quindi penso che da ora in poi non vedremo più una cosa simile e che la 1198 sia destinata a rimanere pressochè invariata per più tempo rispetto la 1098.
Rimane il fatto che queste politiche di svendita del 1098 per far spazio alle 1198 non fanno altro che ammazzare il valore dell'usato delle 1098.Last edited by GASte; 13-01-09, 07:49.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postdipende sempre dove abiti......
? una realt? che in certe regioni di italia certi concessionari o pseudotali facciano offerte migliori...
ma ti faccio un esempio concreto...in romagna,honda e ducati NON REGALANO NIENTE A NESSUNO NEANCHE IN PERIODO DI CRISI;PIUTTOSTO NON TI VENDONO I MOTORI!!! x altre case,come suzuki e kawa sono un po + permissivi....
dipende da tante cose....non ? cosi dappertutto
Basta prendere un furgone o il treno e andarla a prendere fuori casa, l'italia non ? cos? grande, io per l'auto e per le ultime 2 moto ho fatto cos? visto e mi sono trovato sempre bene.
Comment
-
Originally posted by GASte View PostQuoto il discorso in generale, ma rimango dell'idea che questo veloce ricambio del 1098 sar? solo un eccezione in quanto Ducati non pu? permettersi questi ritmi di aggiornamento (a meno che non decidano di prendere per il culo gli acquirenti come f? la concorrenza dichiarando 2cv in pi? ogni anno).
Il 1098 sanno tutti che, pur essendo un ottimo motore, non era altro che il motore del 999 aggiornato e che il "vero" motore nuovo era quello della R ora montato sulle 1198, la 1098 era uscita pi? che altro per rimpiazzare in fretta il 999 che non riusciva a vendere e risulta cos? un anticipazione della 1198.
Quindi penso che da ora in poi non vedremo pi? una cosa simile e che la 1198 sia destinata a rimanere pressoch? invariata per pi? tempo rispetto la 1098.
Rimane il fatto che queste politiche di svendita del 1098 per far spazio alle 1198 non fanno altro che ammazzare il valore dell'usato delle 1098.
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postquoto... ed ? un emerita stronzata, visto che uno dei punti di forza della ducati era proprio il fatto che compravi una moto ed era "sempre nuova"
ora il rischio di spendere 22k euro e dopo poco ritrovarti una moto "vecchia" ? veramente alto x giustificare una spesa di quel tipo
Vogliamo una novit? ogni 5 minuti perch? le prestazioni (che non sfruttiamo) non ci bastano mai e poi ci lamentiamo dello stesso meccanismo che noi alimentiamo: mi metto io in prima fila e non critico nessuno, ? la nostra passione, ma le cose non sono tanto diverse da cos?
Comment
-
Originally posted by spqr81 View Postcome detto da titolo.....la crisi si ripercuote su tutto.
sfogliando qualche annuncio.....non credevo.....fino a questo punto
svendita a meno di 2 anni dalla sua uscita
il diecinovantotto a 1000 euro di meno+ immatric.
da 17.350 a 16.400
e concessionari che regalano l'usato a 12.000 (ma a quel poverino quanto gli avranno dato???)
http://www.motousate.it/annuncio/ducati/1098/182015
Comment
-
merito anche della casa che ha prodotto e immesso sul mercato una marea di moto entro l'anno per poi mettere i dipendenti in cassa intagrazione.....
nessuno di voi ha notato che nel 4? trimestre molti conce hanno fatto scorte di 1098 e 1098S???? ....di sicuro le hanno ritirate a prezzo scontato!
Mi ricorda un p? la politica di Alfa Romeo e FIAT....
Ragazzi, ma avete letto i dati generali sulla messa in cassa integrazione di fine 2008 rispetto al 2007?? ...spaventoso!!!!
Morale della favola... anche voi japparoli pagate parte dei 1098.. base o S che siano
Per fortuna che c'? gente che vende DDA a 100 euri, Fianchetti in carbonio a 250 euri e carene da pista usate a 200 euri
P.S.1 - Non mi assumo responsabilit? ?er quanto scritto, potrei aver scritto azzate
P.S.2 - Accetto le regole del mercatino DDG
Comment
X
Comment