Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda strana su omologazione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda strana su omologazione...

Mi pongono il seguente quesito...

"il veicolo omologato per 2 persone (conducente e passeggero) montante un codone che permette la circolazione con solo conducente... RENDE IL VEICOLO NON OMOLOGATO? "

non pare un po una ca22ata scusate?...cioè...non fai modifiche ne meccaniche ne strutturali...che problemi di omologazione ci possono essere? io penso nessuno...

questo qua me lo chiede perchè un suo amico con l' r6 è stato fermato e dice gli hanno sequestrato la moto 3 mesi con la scusa del codone non omologato (+ revisione)...

ora io dico...ma esiste sta cosa oppure si sono attaccati a tutto pur di dargli una bvella legnata perchè magari l' avevano fermato e s' era messo a fare il ca22one? (o lo faceva in precedenza)
    Last edited by Slayer; 12-01-09, 12:54.

• Font Size
    Originally posted by Slayer View Post
    Mi pongono il seguente quesito...

"il veicolo omologato per 2 persone (conducente e passeggero) montante un codone che permette la circolazione con solo conducente... RENDE IL VEICOLO NON OMOLOGATO? "

non pare un po una ca22ata scusate?...cio?...non fai modifiche ne meccaniche ne strutturali...che problemi di omologazione ci possono essere? io penso nessuno...

questo qua me lo chiede perch? un suo amico con l' r6 ? stato fermato e dice gli hanno sequestrato la moto 3 mesi con la scusa del codone non omologato (+ revisione)...

ora io dico...ma esiste sta cosa oppure si sono attaccati a tutto pur di dargli una bvella legnata perch? magari l' avevano fermato e s' era messo a fare il ca22one? (o lo faceva in precedenza)
    Tutto ? passibile di sequestro se non omologato.
    La moto con gli scarichi aperti perch? credi che la sequestrino?

Comment

• Font Size
      strano, non dovrebbe essere una modifica permanente
      allora i "monoposto" che danno da mettere al posto della sella passeggero?
      pure con quelli?
      allora pure se si tolgono le pedane passeggero!

e se io ho una multipla, omologata per 6 posti, un giorno tolgo 3 sedili perch? devo caricare della roba mi fanno la multa ?

mah

Comment

• Font Size
        Originally posted by ultras998s View Post
        Tutto ? passibile di sequestro se non omologato.
        La moto con gli scarichi aperti perch? credi che la sequestrino?
        si ma ca22o...ho parlato di un semplice codone monoposto...che omologazione deve avere???

Comment

• Font Size
          Tutto ciò che è montato sulla moto deve essere omologato.

Certo che si attaccano a delle cavolate

Comment

• Font Size
            Domanda strada su omologazione ... Simo che significa????

Comment

• Font Size
              volevo dire straNa ... ... ho cannato a scrivere una lettera

straNa perchè mi sa di straNo che possano fare cosi i "simpaticoni" per un codone monoosto...cioè...tipo al limite dell' assurdo no?

Comment

• Font Size
                Ok, correggo io

Comment

• Font Size
                  thanks

altri pareri?
                  Last edited by Slayer; 12-01-09, 14:59.

Comment

• Font Size
                    bho..penso che se vogliono possono attaccarsi a tutto...la moto e' fatta per due posti se metti il monoposto diventa da 1 e quindi non piu' conforme al libretto..bha vai a sapere

Comment

• Font Size
                      io giro con il telaietto + codone monoposto, nel mio caso mi sa che sono fuorilegge, dato che il telaietto è un racing in alluminio... ma tanto ci pensa già San Termignoni a farmi stare dallla parte del torto...

Comunque è vero, in teoria qualunque particolare della moto non può essere sostituito, ma in questo caso specifico chiederò lumi ad un paio di amici delle FdO.

La domanda che mi viene, a questo punto, è la seguente: ma le 999s che vendevano sia mono che biposto erano tutte biposto a libretto o c'era diffrenza?

C'è qualcuno che ne ha o ne ha avuta una e può toglermi questo dubbio?
                      Last edited by alex@ferro; 12-01-09, 15:13.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alex@ferro View Post
                        io giro con il telaietto + codone monoposto, nel mio caso mi sa che sono fuorilegge, dato che il telaietto ? un racing in alluminio... ma tanto ci pensa gi? San Termignoni a farmi stare dallla parte del torto...

Comunque ? vero, in teoria qualunque particolare della moto non pu? essere sostituito, ma in questo caso specifico chieder? lumi ad un paio di amici delle FdO.

La domanda che mi viene, a questo punto, ? la seguente: ma le 999s che vendevano sia mono che biposto erano tutte biposto a libretto o c'era diffrenza?

C'? qualcuno che ne ha o ne ha avuta una e pu? toglermi questo dubbio?
                        C'era differenza a libretto che io sappia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alex@ferro View Post
                          La domanda che mi viene, a questo punto, ? la seguente: ma le 999s che vendevano sia mono che biposto erano tutte biposto a libretto o c'era diffrenza?

C'? qualcuno che ne ha o ne ha avuta una e pu? toglermi questo dubbio?
                          a questo ci ho pensato anche io

Comment

• Font Size
                            ma stai scherzando?

Comment

• Font Size
                              no, purtroppo

Comment

X
                              Working...
                              X