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D.R.E. (Ducati Riding Experienxe) 2009

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    #31
    Originally posted by Toledo View Post
    ipotizziamo che costi 1.000,00 euro e confrontiamoli con una giornata di prove libere:

    -Mugello giornata intera: 360,00

    -Benzina: (30 litri) 35,00 euro

    -Pranzo: (piùomenopressappocoallincirca) 15,00 euro

    -Istruttore a disposizione per tutto il giorno: NON LO SO /3 (ogni istruttore segue 3 persone) ... Al Muggio per il Master c'erano, come istruttori, un certo Casoli ed un certo Lucchinelli... Per gradire

    -Noleggio moto oppure moto Tua che devi portare fino là ... il tutto ovviamente escludendo eventuali danni (SGRAT SGRAT), che nel DRE sono a carico di Ducati ...


    insomma... Costa un migliaio di euro, ma non è assolutamente caro

    aggiungo che chi e iscritto ad un doc club ha lo sconto del 10% o piu quindi un 100 -200 euri li risparmi
    Last edited by simo1098(s)ardo; 12-01-09, 21:59.

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      #32
      Ragazzi solo una info: quanti livelli esistono per questo corso?

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        #33
        Originally posted by @Sky@ View Post


        non lo conosci davvvvvvvero?????
        in effetti ne avevo sentito parlar ma non ho la fotun di porter partecipar anche perch? in genere ? organizzato su...

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          #34
          Dai che ho finito di leggere tutti i post e quasi quasi mi avete convito..

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            #35
            Originally posted by Mike74 View Post
            Ragazzi solo una info: quanti livelli esistono per questo corso?
            - Base donne --> zero esperienza motociclistica (non serve la patente A);
            - Base uomini --> pochissima esperienza motociclistica (serve la patente per la moto);

            sono finalizzati a far apprendere i rudimenti della guida (si svolgono integralmente nel posteggio dell'autodromo) - le moto usate sono le monster 695 ovvero 696 (depotenziate per il base donne)

            - Intermedio --> discreta esperienza motociclistica (zero pista)

            ? finalizzato ad incrementare la sicurezza su strada (si svolge nel posteggio dell'autodromo ma, alla fine del corso, viene fatto fare un turno di mezz'ora in pista) - moto usate monster s2r 800 ovvero Multistrada 1000

            - racing a) --> buona esperienza motociclistica, da neofita per la pista (moto usata 848);
            - racing b) --> buona esperienza motociclistica, discreta per la pista (moto usata 1098)

            si svolgono integralmente in pista, a gruppi di 6 allievi (raggruppati sulla base delle esperienze dichiarate) e sono finalizzati ad acquisire maggiore dimestichezza nella guida in circuito - le gomme usate sono sportive ma non in mescola

            - master di pilotaggio --> ottima esperienza motociclistica, buona in pista (moto usata 1098S con gomme in mescola)

            ? finalizzato al miglioramento dei tempi in pista ed ? volto anche a chi vorrebbe intraprendere qualche gara (a amatoriale e non) - si svolge a gruppi di tre allievi per istruttore (di solito gli istruttori del master sono tre: Dario Marchetti, Marco Lucchinelli e Paolo Casoli).

            PS: non so se quest'anno si utilizzaranno le 1198...ma penso di s?, posto che di solito le moto utilizzate sono sempre recentissime...

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              #36
              Originally posted by stradivari View Post
              - Base donne --> zero esperienza motociclistica (non serve la patente A);
              - Base uomini --> pochissima esperienza motociclistica (serve la patente per la moto);

              sono finalizzati a far apprendere i rudimenti della guida (si svolgono integralmente nel posteggio dell'autodromo) - le moto usate sono le monster 695 ovvero 696 (depotenziate per il base donne)

              - Intermedio --> discreta esperienza motociclistica (zero pista)

              è finalizzato ad incrementare la sicurezza su strada (si svolge nel posteggio dell'autodromo ma, alla fine del corso, viene fatto fare un turno di mezz'ora in pista) - moto usate monster s2r 800 ovvero Multistrada 1000

              - racing a) --> buona esperienza motociclistica, da neofita per la pista (moto usata 848);
              - racing b) --> buona esperienza motociclistica, discreta per la pista (moto usata 1098)

              si svolgono integralmente in pista, a gruppi di 6 allievi (raggruppati sulla base delle esperienze dichiarate) e sono finalizzati ad acquisire maggiore dimestichezza nella guida in circuito - le gomme usate sono sportive ma non in mescola

              - master di pilotaggio --> ottima esperienza motociclistica, buona in pista (moto usata 1098S con gomme in mescola)

              è finalizzato al miglioramento dei tempi in pista ed è volto anche a chi vorrebbe intraprendere qualche gara (a amatoriale e non) - si svolge a gruppi di tre allievi per istruttore (di solito gli istruttori del master sono tre: Dario Marchetti, Marco Lucchinelli e Paolo Casoli).

              PS: non so se quest'anno si utilizzaranno le 1198...ma penso di sì, posto che di solito le moto utilizzate sono sempre recentissime...
              Mi sa proprio che debbo per forza venir..
              Last edited by MSIAMD; 13-01-09, 14:54.

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                #37
                Originally posted by stradivari View Post
                - Base donne --> zero esperienza motociclistica (non serve la patente A);
                - Base uomini --> pochissima esperienza motociclistica (serve la patente per la moto);

                sono finalizzati a far apprendere i rudimenti della guida (si svolgono integralmente nel posteggio dell'autodromo) - le moto usate sono le monster 695 ovvero 696 (depotenziate per il base donne)

                - Intermedio --> discreta esperienza motociclistica (zero pista)

                ? finalizzato ad incrementare la sicurezza su strada (si svolge nel posteggio dell'autodromo ma, alla fine del corso, viene fatto fare un turno di mezz'ora in pista) - moto usate monster s2r 800 ovvero Multistrada 1000

                - racing a) --> buona esperienza motociclistica, da neofita per la pista (moto usata 848);
                - racing b) --> buona esperienza motociclistica, discreta per la pista (moto usata 1098)

                si svolgono integralmente in pista, a gruppi di 6 allievi (raggruppati sulla base delle esperienze dichiarate) e sono finalizzati ad acquisire maggiore dimestichezza nella guida in circuito - le gomme usate sono sportive ma non in mescola

                - master di pilotaggio --> ottima esperienza motociclistica, buona in pista (moto usata 1098S con gomme in mescola)

                ? finalizzato al miglioramento dei tempi in pista ed ? volto anche a chi vorrebbe intraprendere qualche gara (a amatoriale e non) - si svolge a gruppi di tre allievi per istruttore (di solito gli istruttori del master sono tre: Dario Marchetti, Marco Lucchinelli e Paolo Casoli).

                PS: non so se quest'anno si utilizzaranno le 1198...ma penso di s?, posto che di solito le moto utilizzate sono sempre recentissime...
                Grande Rob non avrei saputo spiegarlo pi? chiaramente

                Aggiungo solo, per i corsi pista, lo svolgimento:

                Mattino: 3 sessioni da mezz'ora alternate da Teoria e correzione errori
                pausa pranzo
                Pomeriggio come al mattino

                Ogni sessione funziona cos?: L'istruttore fa da capofila ed imposta l'andatura (aumentando il ritmo progressivamente di turno in turno), gli allievi seguono e, a turno, passano l'istruttore nel rettilineo tra biondetti e bucine per fare un giro (o pi? nel caso del master) davanti all'istruttore. Una volta fatto, chi ? in testa si fa scalare, sempre nello stesso punto, e passa ultimo... Cos? facendo l'istruttore Vi segue uno ad uno

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                  #38
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Se non succede nulla...come ovviamente ci si augura tutti la convenienza ? pi? limitata ma un po' c'?.
                  Ad esempio, zero spese per benzina, gomme, pranzo e, in generale per l'usura del mezzo (che comunque viene fornito in pefetta efficenza, anche perch? di solito praticamente nuovo...difficilmente ho visto moto con pi? di 2.000 Km di vita).
                  Se si ha anche solo un piccolo inconveniente, la convenienza ? invece enorme...faccio a tal fine l'esempio di mio cognato nel 2005 (lo so ? un esempio estremo ma per rendere l'idea ci sta).
                  Dotazione fornita:
                  - moto 999
                  - tuta Dainese "incelofanata"

                  I fatti:
                  - moto n. 1 --> sdraiata al secondo turno la mattina (piccola scivolata ma carena sinistra, semimanubrio e pedana andati)...tuta solo graffiata!
                  - moto n. 2 --> sdraiata all'ultimo turno il pomeriggio (high side alla villeneuve) con cappottamento del mezzo (discretamente danneggiato...carena destra e sinistra, serbatoio e sovrastrutture varie andate)...tuta pesantemente rovinata

                  Risultato:
                  - paagmento corso --> ? 750,00
                  - danni procurati --> non meno di ? 5.000,00

                  Dario Marchetti, alla consegna degli attestati gli ha testualmente detto "se tutti gli allievi fossero come te...avremmo gi? chiuso bottega dalla seconda data del primo anno di corso"
                  Mi hai fatto venire in mente la mia prima pistata, maggio 2007 a Vairano (PV)... un corso con la Capirex School... c'era tra gli istruttori, era il mio, il fratello.... la mamma cucinava

                  Noleggiavano le F41000S, ed un ragazzo per un high-side ne ha completamente distrutta una... a fine giornata 3 scivolate (una da un'istruttore) e una completamente distrutta ..i Capirex non erano contenti

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                    #39
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Grande Rob non avrei saputo spiegarlo pi? chiaramente

                    Aggiungo solo, per i corsi pista, lo svolgimento:

                    Mattino: 3 sessioni da mezz'ora alternate da Teoria e correzione errori
                    pausa pranzo
                    Pomeriggio come al mattino

                    Ogni sessione funziona cos?: L'istruttore fa da capofila ed imposta l'andatura (aumentando il ritmo progressivamente di turno in turno), gli allievi seguono e, a turno, passano l'istruttore nel rettilineo tra biondetti e bucine per fare un giro (o pi? nel caso del master) davanti all'istruttore. Una volta fatto, chi ? in testa si fa scalare, sempre nello stesso punto, e passa ultimo... Cos? facendo l'istruttore Vi segue uno ad uno
                    sempre pi? voglia di partecipar...

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                      #40
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                        #41
                        Originally posted by stradivari View Post
                        - Base donne --> zero esperienza motociclistica (non serve la patente A);
                        - Base uomini --> pochissima esperienza motociclistica (serve la patente per la moto);

                        sono finalizzati a far apprendere i rudimenti della guida (si svolgono integralmente nel posteggio dell'autodromo) - le moto usate sono le monster 695 ovvero 696 (depotenziate per il base donne)

                        - Intermedio --> discreta esperienza motociclistica (zero pista)

                        ? finalizzato ad incrementare la sicurezza su strada (si svolge nel posteggio dell'autodromo ma, alla fine del corso, viene fatto fare un turno di mezz'ora in pista) - moto usate monster s2r 800 ovvero Multistrada 1000

                        - racing a) --> buona esperienza motociclistica, da neofita per la pista (moto usata 848);
                        - racing b) --> buona esperienza motociclistica, discreta per la pista (moto usata 1098)

                        si svolgono integralmente in pista, a gruppi di 6 allievi (raggruppati sulla base delle esperienze dichiarate) e sono finalizzati ad acquisire maggiore dimestichezza nella guida in circuito - le gomme usate sono sportive ma non in mescola

                        - master di pilotaggio --> ottima esperienza motociclistica, buona in pista (moto usata 1098S con gomme in mescola)

                        ? finalizzato al miglioramento dei tempi in pista ed ? volto anche a chi vorrebbe intraprendere qualche gara (a amatoriale e non) - si svolge a gruppi di tre allievi per istruttore (di solito gli istruttori del master sono tre: Dario Marchetti, Marco Lucchinelli e Paolo Casoli).

                        PS: non so se quest'anno si utilizzaranno le 1198...ma penso di s?, posto che di solito le moto utilizzate sono sempre recentissime...
                        Uhm, io dovrei quindi fare quello con l'848....ma quanto costa l'intermedio?

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                          #42
                          Originally posted by Virgo View Post
                          Uhm, io dovrei quindi fare quello con l'848....ma quanto costa l'intermedio?
                          I miei prezzi sono fermi al 2005...per cui poco attendibili!!!
                          In ogni caso: l'intermedio costava meno di ? 300,00; il racing (allora non c'era differenziazione tra a) e b) ? 750,00; il master oltre ? 900,00.

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                            #43
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Grande Rob non avrei saputo spiegarlo più chiaramente

                            Aggiungo solo, per i corsi pista, lo svolgimento:

                            Mattino: 3 sessioni da mezz'ora alternate da Teoria e correzione errori
                            pausa pranzo
                            Pomeriggio come al mattino

                            Ogni sessione funziona così: L'istruttore fa da capofila ed imposta l'andatura (aumentando il ritmo progressivamente di turno in turno), gli allievi seguono e, a turno, passano l'istruttore nel rettilineo tra biondetti e bucine per fare un giro (o più nel caso del master) davanti all'istruttore. Una volta fatto, chi è in testa si fa scalare, sempre nello stesso punto, e passa ultimo... Così facendo l'istruttore Vi segue uno ad uno
                            Per quanto concerne il master il massimo è capitare con Dario Marchetti...oltre ad essere un pilota ancora (più o meno) in attività ha un eloquio decisamente migliore di Lucchinelli e Casoli (non a caso è il responsabile di tutti i corsi DRE).
                            In ogni caso, dove capiti...capiti bene!

                            Mi ricordo che, nel 2005, c'era un imbecille iscritto al master che, in un contesto dove si dovrebbe andare lì per imparare (dato che è un corso), si era messo in testa che la sua finalità unica era di dimostrare che andava più forte di Lucchinelli...bene, l'idiota ha fatto un dritto alla discesa della Rivazza allucinante, entrando a velocità warp nella via di fuga!!!
                            Last edited by stradivari; 13-01-09, 16:00.

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                            • Font Size
                              #44
                              Nel 2007 quelli che andavano di più erano con Casoli...

                              Lucchinelli però è qualcosa di spettacolare da quanto è fuori di melone

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                                #45
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Nel 2007 quelli che andavano di pi? erano con Casoli...

                                Lucchinelli per? ? qualcosa di spettacolare da quanto ? fuori di melone
                                E' vero...per? Marchetti ? quello che, di gran lunga, spiega meglio...
                                In un corso l'aspetto didattico ?, a mio avviso, fondamentale.
                                Comunque ripeto, dove si capita si capita bene...

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