Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mistero del 999

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Ste___86 View Post
    dai su, non mi sembri neanche tanto talebano per quanto poco legga questa sezione.... hai dato per scontato che a chi non piace la 999 debbano piacere /tutte) le JAP.... PERCHE'?
    nono ? solo che qualsiasi jap generalmente ha un certo gradimento stradale che viene aumentato nella versione pistaiola, anche per moto che hanno scelte stilistiche che personalmente trovo discutibili. Invece la 999 a detta della maggioranza fa schifo in strada e fa sescio in pista quando realmente l'entit? delle modifiche per portarla in pista (e quindi parlo del modello stradale con scarico sottile e monoposto) ? la stessa di tutte le altre moto.
    Io non cerco di difendere la moto, perch? starei difendendo una mia scelta stilistica, quello che sto cercando di fare ? capire quali sono i flussi di moda che dettano il successo di una determinata moto.
    Ad esempio, facciamo conto che il 999 fosse di una altra ditta, magari della bmw (visto che la hp2 a mio parere ? una discreta scopiazzatura), e che fosse uscita una versione solo S magari gi? con scarico sottile e vario carbonkio. Quale sarebbe stato il gradimento generale? A mio parere il gradimento tra la versione stradale e pista sarebbe minimo come al solito. Avrei ragione? Ditemi se si o no...
    Mi pare comunque evidente che il paragone con il 998 ? uno di questi fattori visto che le due moto, esteticamente, in comune hanno solo una scritta sul serbatoio (io ho scelto il 999, non la ducati, per me poteva anche essere yosung) e alla domanda ti piace il 999 le uniche 3 risposte sono "si" "obrorio" "preferisco il 998 o il 1098".

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Hitan View Post
      scusa ma ? lo scarico che ? obrobrioso perch? effettivamente ? poco, rifinito, una scatola con due buchi, ma il POSTERIORE, quindi tutta la coda, direi che fa sesso
      quoto, il culo con quella minigonna pu? solo fare un gran sesso...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Hitan View Post
        scusa ma ? lo scarico che ? obrobrioso perch? effettivamente ? poco, rifinito, una scatola con due buchi, ma il POSTERIORE, quindi tutta la coda, direi che fa sesso
        difatti ho detto che lo scarico ? un cesso, ne avessero fatto uno che somigliava a quello sbk (bello piatto e aderente al codone) avrebbero fatto meglio di sicuro e di 999 con lo scarico come dico io ne ho viste gran poche

        forse c'? da cambire il telaietto post nn so ma tantissimi scarichi after market x il 999 nn li riesco propio a guardare

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Hitan View Post
          quindi facciamo così... faccio un foto montaggio e metto al 999 due fari tipo 1098 sopra le prese d'aria, così la moto stradale diventa bella? forse anche piu del 1098?

          la realtà è che l'unica cosa alla gente proprio non piace è il doppio faro verticale... o no?
          ti dico che la 1098 esteticamente di muso mi piace da morire....la 999 di muso non mi piace, la r1 2007 di muso è spettacolare, la 2009 è un'aborto, la kawa 2003 era stupenda, le versioni fino al 2008 fanno schifo agli spazzini

          Purtroppo l'estetica è soggettiva, ma ti dico che la 999s o 999r a me non piace e non la comprerei mai perchè il musetto non mi gratifica la vista...in versione stradale.
          In versione racing cambierei solo i fianchetti con una carenatura meno "avvolgente" ma ripeto, con uno scarico tipo Zard il musetto bello appuntito senza quei due fori centrali la moto fa veramente paura

          su queste cose come dicevo tempo indietro in suzuki possiamo discutere anni, tanto i gusti sono sempre diversi.

          Ad esempio la 999 con i fianchetti piu snelli, e il musetto tipo 1098 o addirittura stretto tipo 998 a me farebbe sbavare, cosi ripeto non mi piace per niente

          attenzione, come non mi piace il nuovo k9
          Last edited by speed01; 11-01-09, 21:59.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Hitan View Post
            nono ? solo che qualsiasi jap generalmente ha un certo gradimento stradale che viene aumentato nella versione pistaiola, anche per moto che hanno scelte stilistiche che personalmente trovo discutibili. Invece la 999 a detta della maggioranza fa schifo in strada e fa sescio in pista quando realmente l'entit? delle modifiche per portarla in pista (e quindi parlo del modello stradale con scarico sottile e monoposto) ? la stessa di tutte le altre moto.
            Io non cerco di difendere la moto, perch? starei difendendo una mia scelta stilistica, quello che sto cercando di fare ? capire quali sono i flussi di moda che dettano il successo di una determinata moto.
            Ad esempio, facciamo conto che il 999 fosse di una altra ditta, magari della bmw (visto che la hp2 a mio parere ? una discreta scopiazzatura), e che fosse uscita una versione solo S magari gi? con scarico sottile e vario carbonkio. Quale sarebbe stato il gradimento generale? A mio parere il gradimento tra la versione stradale e pista sarebbe minimo come al solito. Avrei ragione? Ditemi se si o no...
            Mi pare comunque evidente che il paragone con il 998 ? uno di questi fattori visto che le due moto, esteticamente, in comune hanno solo una scritta sul serbatoio (io ho scelto il 999, non la ducati, per me poteva anche essere yosung) e alla domanda ti piace il 999 le uniche 3 risposte sono "si" "obrorio" "preferisco il 998 o il 1098".
            si vede che nn lo hai chiesto a me

            la mia risposta sarebbe stata: se ? messo bene da pista come dico io e i soldi nn fossero un problema, la compro subito

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by tex View Post
              difatti ho detto che lo scarico ? un cesso, ne avessero fatto uno che somigliava a quello sbk (bello piatto e aderente al codone) avrebbero fatto meglio di sicuro e di 999 con lo scarico come dico io ne ho viste gran poche

              forse c'? da cambire il telaietto post nn so ma tantissimi scarichi after market x il 999 nn li riesco propio a guardare
              non lo potevano fare come dici tu il 999 per una questione d'inquinamento......lo spessore dello scarico ? dato dal catalizzatore

              scarichi sottili ci sono, ma costano un occhio della testa...AKRA LEOVINCE HP ZARD

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by @Sky@ View Post
                non lo potevano fare come dici tu il 999 per una questione d'inquinamento......lo spessore dello scarico ? dato dal catalizzatore

                scarichi sottili ci sono, ma costano un occhio della testa...AKRA LEOVINCE HP ZARD
                diciamo che + x l' inquinamento ? una questione di costi

                una padella cos? merdosa coster? un bel po' di meno che metterne uno bello fine con materiali +pregiati, io nn sono un ingeniere per? sto catalizzatore magri lo potevano nascondere nella carena sotto il motore tipo rc8

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by tex View Post
                  diciamo che + x l' inquinamento è una questione di costi

                  una padella così merdosa costerà un bel po' di meno che metterne uno bello fine con materiali +pregiati, io nn sono un ingeniere però sto catalizzatore magri lo potevano nascondere nella carena sotto il motore tipo rc8
                  è presente pure li

                  e poi qui non si parla di materiali, ma di forma, farlo senza la "pancia", ma con gli stessi materiali costa di sicuro di meno
                  Last edited by @Sky@; 11-01-09, 22:26.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by @Sky@ View Post
                    ? presente pure li

                    e poi qui non si parla di materiali, ma di forma, farlo senza la "pancia", ma con gli stessi materiali costa di sicuro di meno

                    chiedo scusa ma sono ignorante in materia

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by tex View Post
                      chiedo scusa ma sono ignorante in materia
                      ma quale scusa e scusa

                      lo sono anche io

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by speed01 View Post
                        ti dico che la 1098 esteticamente di muso mi piace da morire....la 999 di muso non mi piace, la r1 2007 di muso ? spettacolare, la 2009 ? un'aborto, la kawa 2003 era stupenda, le versioni fino al 2008 fanno schifo agli spazzini

                        Purtroppo l'estetica ? soggettiva, ma ti dico che la 999s o 999r a me non piace e non la comprerei mai perch? il musetto non mi gratifica la vista...in versione stradale.
                        In versione racing cambierei solo i fianchetti con una carenatura meno "avvolgente" ma ripeto, con uno scarico tipo Zard il musetto bello appuntito senza quei due fori centrali la moto fa veramente paura

                        su queste cose come dicevo tempo indietro in suzuki possiamo discutere anni, tanto i gusti sono sempre diversi.

                        Ad esempio la 999 con i fianchetti piu snelli, e il musetto tipo 1098 o addirittura stretto tipo 998 a me farebbe sbavare, cosi ripeto non mi piace per niente

                        attenzione, come non mi piace il nuovo k9
                        ma a me dei gusti della gente non me ne frega nulla
                        le "mode" e le statistiche sono cose oggettive al contrario...

                        mi pare di capire che sono proprio i due fari che proprio non vengono sopportati... mentre la coda con uno zard ad esempio e copriscarico con retina fa sesscio, e questo lo comprendo bene perch? anche a mio parere i fari sono troppo grandi e troppo alti. A differenza dell'r1 2009 che ha un muso la cui bruttezza viene conservata anche in versione pistaiola.

                        Comunque vedo che hai fatto delle modifiche 1098-998 all'estetica del 999, che sarebbe un po come chiedere di fare modifiche all'rc8 per farla venire piu simile all'rsv

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by alex@ferro View Post
                          Tanto di cappello alla strumentazione della 1098, anche se la lancetta del contagiri ha sempre il suo bel perch?.

                          comunque non c'? trucco e non c'? inganno, la 999 ? fantastica!

                          (si lo so il mio parere non fa testo)
                          La strumentazione a lancetta piace di + anche a me, ma per me il top rimane quello della serie 916-996-998 ,oppure quello della vecchia gilera sp1.


                          Originally posted by alex@ferro View Post
                          ma scusa, senza offesa, non te la prendere ma la 1098 monta cavalletto e tappo serbatoio identici alla mia SS 350 del '93...
                          non mi offendo, ma rimango della mia idea e preferisco quelli della 1098 a quelli del 999.

                          Per me il 999 con pochi ritocchi estetici ancora poteva essere una moto vendibilissima(e io non sono di parte ).

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            secondo me non piace non tanto per i vari fari, specchietti, padelloni ecc ma per il semplice fatto che gli hanno addossato il titolo di "erede" della serie 916 è per il fatto che sia stata disegnata da un "illustre sconosciuto" e non dal sig. Tamburini, persona cdalla quale la gente secondo me è TROPPO condizionata, basti vedere ogni cosa di quel che fa, potrebbe anche essere il bozzetto di una merda di cane ma la gente abbinandola al sig. tamburini automaticamente dice che è bella, fantastica ecc...(non dico con questo che abbia mai fatto dei brutti lavori eh! capiamoci bene, però, spesso e volentieri la gente "ragiona" in questa maniera qui...)

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Hitan View Post
                              nono ? solo che qualsiasi jap generalmente ha un certo gradimento stradale che viene aumentato nella versione pistaiola, anche per moto che hanno scelte stilistiche che personalmente trovo discutibili. Invece la 999 a detta della maggioranza fa schifo in strada e fa sescio in pista quando realmente l'entit? delle modifiche per portarla in pista (e quindi parlo del modello stradale con scarico sottile e monoposto) ? la stessa di tutte le altre moto.
                              Io non cerco di difendere la moto, perch? starei difendendo una mia scelta stilistica, quello che sto cercando di fare ? capire quali sono i flussi di moda che dettano il successo di una determinata moto.
                              Ad esempio, facciamo conto che il 999 fosse di una altra ditta, magari della bmw (visto che la hp2 a mio parere ? una discreta scopiazzatura), e che fosse uscita una versione solo S magari gi? con scarico sottile e vario carbonkio. Quale sarebbe stato il gradimento generale? A mio parere il gradimento tra la versione stradale e pista sarebbe minimo come al solito. Avrei ragione? Ditemi se si o no...
                              Mi pare comunque evidente che il paragone con il 998 ? uno di questi fattori visto che le due moto, esteticamente, in comune hanno solo una scritta sul serbatoio (io ho scelto il 999, non la ducati, per me poteva anche essere yosung) e alla domanda ti piace il 999 le uniche 3 risposte sono "si" "obrorio" "preferisco il 998 o il 1098".
                              Ti dico una cosa io.
                              Se il 999 avesse avuto l'ala o il diapason sul serbatoio , sai quanti fans della "ultima ducati" , starebbero ancora a ridere?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Slayer View Post
                                secondo me non piace non tanto per i vari fari, specchietti, padelloni ecc ma per il semplice fatto che gli hanno addossato il titolo di "erede" della serie 916 ? per il fatto che sia stata disegnata da un "illustre sconosciuto" e non dal sig. Tamburini, persona cdalla quale la gente secondo me ? TROPPO condizionata, basti vedere ogni cosa di quel che fa, potrebbe anche essere il bozzetto di una merda di cane ma la gente abbinandola al sig. tamburini automaticamente dice che ? bella, fantastica ecc...(non dico con questo che abbia mai fatto dei brutti lavori eh! capiamoci bene, per?, spesso e volentieri la gente "ragiona" in questa maniera qui...)
                                quotone per Slayer...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X