Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mistero del 999

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Giulius999 View Post
    anche la san mezza sega ha il suo grande fascino



    cacchio cos? si ke ? una figata.....

    ci? non toglie ke da strada ? inguardabile!

    Comment


    • Font Size
      #92
      io che avevo il 916 e al cambio ordinai il 998s(che non arrivò mai),mi venne presentata la 999s.....non si guardava!!!come prima cosa andai a firenze dalle officine desmoquattro per farmi fare uno scarico in anteprima,ma non perchè ero in crisi di sboronaggine,ma perchèproprio non mi andava giù quello originale.Poi,guardandola di fianco,sotto la sella,sembrava avessero dimenticato di montare qualche pezzo.....ero deluso a dismisura!!!!!!sopratutto dopo averla pagata una montagna di soldi!!!poi venne la prima fiera a Padova e lì comprai delle carene senza flap laterali e monoposto lungo....bhè,arrivato a casa e vestita con i nuovi abiti,fù amore a prima vista,un colpo di fulmine!!!Si era trasformata da brutto anatroccolo in cigno in mezz'ora di lavoro!!!!!e il "padellone" dietro,non sembrava più tanto padellone.Per me è la più bella SBK replica di sempre,e dì chi mi dice che il mio vecchio 916 era meglio dico solo che APPUNTO ERA VECCHIO!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by arabykola View Post
        bella gnocca

        peccato cimo rovini la poesia

        ma un portanumero bianco sul cupolino nn ci starebbe bene ?
        quoto in toto Criss........per? me la salvo.....potrebbe sempre ritornare utile questa foto con Cimo, guardate che faccina sodisfatta che ha

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by caniggia View Post
          io che avevo il 916 e al cambio ordinai il 998s(che non arriv? mai),mi venne presentata la 999s.....non si guardava!!!come prima cosa andai a firenze dalle officine desmoquattro per farmi fare uno scarico in anteprima,ma non perch? ero in crisi di sboronaggine,ma perch?proprio non mi andava gi? quello originale.Poi,guardandola di fianco,sotto la sella,sembrava avessero dimenticato di montare qualche pezzo.....ero deluso a dismisura!!!!!!sopratutto dopo averla pagata una montagna di soldi!!!poi venne la prima fiera a Padova e l? comprai delle carene senza flap laterali e monoposto lungo....bh?,arrivato a casa e vestita con i nuovi abiti,f? amore a prima vista,un colpo di fulmine!!!Si era trasformata da brutto anatroccolo in cigno in mezz'ora di lavoro!!!!!e il "padellone" dietro,non sembrava pi? tanto padellone.Per me ? la pi? bella SBK replica di sempre,e d? chi mi dice che il mio vecchio 916 era meglio dico solo che APPUNTO ERA VECCHIO!!!!!!!!
          quello che dico da sempre

          Comment


          • Font Size
            #95
            le 999 sono tutte belle!

            Comment


            • Font Size
              #96




              THIS IS MINE

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by simon#79 View Post
                Parlando di estetica,l'ho gi? scritto su altri pos riguardo al 999:
                quello che non mi piace di qusta moto ? l'andamento sella-serbatoio-manubrio che ? piatto e lineare: la moto sembra lunga e goffa per via del serbatoio piccolo,la sella post lunga e l'enorme padella del silenziatore;per non parlare delle luci pos montate sotto lo scarico....che appesantiscono ulteriormente il post,fino al 2004 dotato di un forcellone povero se confrontato con altri modelli.
                Se guardiamo lateralmente un 916 ci accorgiamo che la moto ? tutta caricata in avanti:serbatoio corto e panciuto,sella e codone filanti e scarichi sottosella schiacciati,forcellone monobraccio di generose dimensioni che per? da l'idea di vedere una moto leggera e molto racing.
                Carena piccola e minimalista.
                Questa cosa esteticamente parlando influisce molto sulla linea di una moto sportiva,infatti secondo me una linea piatta come quella del 999 non ? molto affascinante oppure non trasmette la grinta che dovrebbe.
                Tuttavia,quelle da pista preparate come si deve(magari con serbatoio sbk) cambiano radicalmente il carattere del 999 donandole quell'appeal che la versione stradale non ha...
                tralasciando che anche questo rientra nel calderone del piacere soggettivo,
                a mio parere ? il contrario. Nella versione racing questa linearit? e sviluppo in orizzontale della moto dona una eleganza e armonicit? che altre moto da pista non hanno, affette da codini troppo grandi o troppo piccoli, tirati troppo in alto o in basso. Credo che a detta di molti la 998 versione racing sia meno apprezzabile del 999... eppure le forme sono quelle da te descritte.
                Forse in quel che hai detto risiede una verit?: una forma molto slanciata ha un maggior gradimento stradale e non acqusta molto nella versione solo pista. Come riferimento mi faccio all'r6 2006 il cui successo stradale di sicuro ? stato decretato da questo corpone in avanti e quel codino minimale sparato verso l'alto.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  aspetto ancora un po' a dire la mia

                  Nuovamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    no la vogliamo ora

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Toledo View Post
                      aspetto ancora un po' a dire la mia

                      Nuovamente
                      eddaje nonn te la menare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Per me rimane una gran moto infatti sono molto indeciso fra lei ed una 848!

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Mike74 View Post
                          Per me rimane una gran moto infatti sono molto indeciso fra lei ed una 848!
                          io non avrei assolutamente alcun dubbio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by alex@ferro View Post
                            io non avrei assolutamente alcun dubbio...
                            ciao alex mi servirebbe il manuale d'officina del 999r casomai se lo hai lo scarico sulla pennina quando vengo a prendere la moto di Slayer
                            Last edited by Angel_R; 13-01-09, 20:18.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Toledo View Post
                              aspetto ancora un po' a dire la mia

                              Nuovamente
                              pussa via t?...ke cia la moto gnova ma vekkia

                              Comment


                              • Font Size
                                #105

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X