Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mistero del 999

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MrBrandy View Post
    a me la 999 piace

ma il 1098 ? un'altra cosa
    Anche la GSXR ? un'altra cosa

Comment

• Font Size
      Originally posted by MV-999R View Post
      si ma quella ? una cosa brutta

Comment

• Font Size
        Originally posted by MrBrandy View Post
        si ma quella ? una cosa brutta
        Come la 1098

Comment

• Font Size
          Forse vien facile dire che ? brutta perch? ? la figlia del 916-998 che faceva molto pi? sesso dopo 10 anni che il 999 appena uscito....o R o con il codino SBK.

Solo secondo me......

Poi nasce il 1098, che riprende alcuni tratti della linea originale e il "family feeling" ringrazia.

In paragone al 916 e 1098 il 999 non ? che fa troppa bella figura..... poi ci sono i gusti, se piace piace

Comment

• Font Size
            e la moto piu bella del mondo

se la guardo ad occhi chiusi
            Last edited by simo1098(s)ardo; 10-01-09, 23:23.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MV-999R View Post
              quest'uomo ? un mito...

Comment

• Font Size
                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                e la moto piu bella del mondo

se la guardo ad occhi chiusi
                e dai, non rinnegare il passato...

Comment

• Font Size
                  Il 999 non mi ? mai piace un granch?,per? le sue linee sono senza dubbio originali e senza essersi ispirate a nessun altra moto sul mercato....il 1098 invece nonostante la consideri la moto esteticamente pi? bella in circolazione appena l'ho vista,mi ha subito ricordato almeno tre moto,il frontale del cbr 600rr,la coda dell'f4 e il serbatoio-forcellone del 916 996 998.....riabadisco,bella,ma gi? vista

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Hitan View Post
                    Vorrei il parere di tutti:
                    perch? molti ducatisti come anche vari jappi incalliti dicono che la 999 fa schifo blablabla e la versione resing invece ? una delle moto che fa piu sesso quando l'unica differenza tra le due E' LA MANCANZA DEI FARI?

ps: ma che fine ha fatto il maoni?
                    Se non sbaglio la versione racing (quella vera, la sbk) ha anche un telaio modificato e il serbatoio maggiorato che la ingobbisce un po'. Mi pareva di ricordare che pure la 749R era leggermente diversa sotto qualche particolare.

Cmq senza prendere in esame le versioni esoteriche la base in versione 'pista' diventa bella appunto perche' ci levi alcune cose che in versione strada sono sempre state difficili da digerire: i fari, appunto, cosi' incassati nel cupolino e che poi assieme alle feritoie laterali delle prime versioni (m.y. 2003) rendevano il frontale del 999 troppo tormentato.
                    Poi tutto il retrotreno, e cioe' codone appesantito dal massiccio scarico di serie, sormontato magari dal cuscinetto della biposto, e contrapposto all'esile forcellone (la situazione migliora dal 2005 quando giu' arriva un bel forcellone scatolato che equilibra la situazione). Le versioni race invece sparano via il codone mettendo uno scarico piatto e sottile e sopra un accenno di plastiche appuntite quasi a freccia.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by 5valvole View Post
                      Il 999 non mi ? mai piace un granch?,per? le sue linee sono senza dubbio originali e senza essersi ispirate a nessun altra moto sul mercato....il 1098 invece nonostante la consideri la moto esteticamente pi? bella in circolazione appena l'ho vista,mi ha subito ricordato almeno tre moto,il frontale del cbr 600rr,la coda dell'f4 e il serbatoio-forcellone del 916 996 998.....riabadisco,bella,ma gi? vista
                      Stessa sensazione mia. Inutile negarlo, 916/998 e 1098 hanno linee piu' classiche e immediatamente godibili anche da uno che di moto non ci capisce una sega.

Pero' la 999 e' davvero unica, e resta unica e inconfondibile pure quando la metti in versione pista, cosa che di solito rende tutte le moto immediatamente appetibili -- ma anche un po' tutte uguali.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Hitan View Post
                        Vorrei il parere di tutti:
                        perch? molti ducatisti come anche vari jappi incalliti dicono che la 999 fa schifo blablabla e la versione resing invece ? una delle moto che fa piu sesso quando l'unica differenza tra le due E' LA MANCANZA DEI FARI?

ps: ma che fine ha fatto il maoni?
                        out

Originally posted by Scorpion View Post
                        dico la mia visto che chiedi il parere di tutti

a me nn piacciono gli specchi (ok si cambiano direte... ma cmq non mi piacciono) la strumentazione, e soprattutto lo scarico che sporge dalla coda. oltre al fatto che, come dice tex, la coda biposto ? orrenda

x questo (specchi e biposto a parte) non mi piace neanche in versione pista
                        Originally posted by Alex-1 View Post
                        le uniche cosa che non mi ? mai piaciuta di questa moto sono il cavalletto,la strumentazione e il tappo della benzina,per il resto ? veramente molto bella anche se all'inizio bisognava farci un p? l'occhio.
                        la strumentazione ? una figata assurda, il contagiri che fa sali e scendi ? da sturbo....

per gli specchietti...mmmm.......quali specchietti????

Originally posted by Gasssss View Post
                        Forse vien facile dire che ? brutta perch? ? la figlia del 916-998 che faceva molto pi? sesso dopo 10 anni che il 999 appena uscito....o R o con il codino SBK.

Solo secondo me......

Poi nasce il 1098, che riprende alcuni tratti della linea originale e il "family feeling" ringrazia.
                        quotone

Comment

• Font Size
                          A me fa cagare,specialmente quella del 2004 sia base che r

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alex@ferro View Post
                            ma scusa, senza offesa, non te la prendere ma la 1098 monta cavalletto e tappo serbatoio identici alla mia SS 350 del '93...

E se noti la forma della carena, era proprio il cavalletto della 999 destinato ad equipaggiare la 1098... poi devono averci ripensato!
                            Tanto di cappello alla strumentazione della 1098, anche se la lancetta del contagiri ha sempre il suo bel perch?.

comunque non c'? trucco e non c'? inganno, la 999 ? fantastica!

(si lo so il mio parere non fa testo)
                            e' per quello che sono costretti a venderla a prezzi offensivi,
                            e' allestita con particolari forniti da antiquari affermati...

Comment

• Font Size
                              apparte il fatto che dire che una moto fa schifo per il cavalletto... vabbè avete capito! cmq io dico, ok il biposto è brutto ma tutte le moto escono con i biposti ed i biposti sono orrendi, lo scarico è inguardabile e pesantissimo ok si sostituisce... ma se faccio queste modifiche su una versione stradale rimane orrenda e se gli metto una carena solo pista diventa sesscio? il 999 soffre della stessa malattia dell'r1 2009 (fa schifo di base, togli gli scarichi, butti in pista e li "dicono" faccia sesso)?

Comment

• Font Size
                                che poi tutti si accaniscono sullo scarico....ma avete visto gli scarichi SUZU degli ultimi anni?????O quelli del KAWA.....poi addirittura il penultimo 600 verdone aveva uno scarico molto simile a quello del 999........cmq sia il problema non sta proprio nello scarico, ma nel catalizzatore, cosa che imbruttisce tutte le moto

Comment

X
                                Working...
                                X