Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi su 1098s

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    i miei amigos o hanno la normale o la S...nessuno ha messo i forgiati sulla normale... c è differenza di peso sulla bilancia tra la normale e le S,ma almeno x strada nella guida parlandone non si notano differenze di inerzia evidenti x noi amatori....almeno a detta loro... io ho provato solo la normale e mi è tanto piaciuta

Comment

• Font Size
      Originally posted by frigo430 View Post
      Scorpion guarda dubito che con un altro cerchio in alluminio forgiato (se hai la ''s'') troverai grandi vantaggi,penso che per fare un salto dovresti mettere o quelli in magnesio pero' forgiato (quello fuso pesa almeno quanto alu forged) o meglio magari dei bst in carbonio...certo con magnesio sai meglio di me che sono delicati e vanno curati dalle intemperie mentre il carbonio....beh non prendere buche troppo forti!!!
      spero di esserti satato d'aiuto per quel poco che so....
      grazie chiarissimo

io non ho un 1098... la domanda l'ho fatta solo x togliermi una curiosit? nata da una discussione con un amico

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        i miei amigos o hanno la normale o la S...nessuno ha messo i forgiati sulla normale... c ? differenza di peso sulla bilancia tra la normale e le S,ma almeno x strada nella guida parlandone non si notano differenze di inerzia evidenti x noi amatori....almeno a detta loro... io ho provato solo la normale e mi ? tanto piaciuta
        tks

Comment

• Font Size
          i cerchi 1098 forgiati 1098s pesano 6700 grammi pronto montaggio con cuscinettianteriori compresi,ovviamentes enza gomme,quelli della 1098 base il peso esatto non lo so ,posso pero dire che i cerchi del monster s4rs ,che sono abbastanza simili,pesano circa 9400 grammi,credo comunque che il peso si aggiri attorno ai 9000 grammi essendo fusioni tirate all'osso e dessendo il modello successivo a quelli s4rs

mi piacerebbe sapere la differenza tra i cerchi del 1098s e del 1198s invece...
          Last edited by simone749; 11-01-09, 00:35.

Comment

• Font Size
            Scorpion guarda dubito che con un altro cerchio in alluminio forgiato (se hai la ''s'') troverai grandi vantaggi,penso che per fare un salto dovresti mettere o quelli in magnesio pero' forgiato (quello fuso pesa almeno quanto alu forged) o meglio magari dei bst in carbonio...certo con magnesio sai meglio di me che sono delicati e vanno curati dalle intemperie mentre il carbonio....beh non prendere buche troppo forti!!!
            E' da qualche giorno che leggo di tutto sui cerchi in carboresina Si dice che sono fragili,che non sono omologati per uso stradale,che se prendono una buca si spaccano ecc. ecc. ecc. Pi? leggo ste cose pi? rimango alibito da quanto le persone siano poco informate e che molte di esse sparlano senza sapere...Vi dico solo che in carboresina Boeing ci ha progettato un intero aereo civile...spero questo vi faccia capire fin dove si ? spinta la tecnologia sulla carboresina (carbonio volgarmente detto)

Ps:frigo430 non ? niente di personale ho solo preso spunto dalle tue parole

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              grazie chiarissimo

io non ho un 1098... la domanda l'ho fatta solo x togliermi una curiosit? nata da una discussione con un amico
              I cerchi pesano molto meno di quelli del base. Con la nuova tecnica utilizzata per forgiarli e lavorarli sono arrivati con l'alluminio a livello di peso del magnesio fuso.
              La differenza si sente eccome.
              Ho avuto in mano i cerchi in alluminio, quelli in magnesio , quelli in alluminio forgiato prima generazione(quelli fatti per 998) , quelli ultima generazione(1098) e quelli in magnesio forgiato. Beh dopo il magnesio forgiato , ci sono quelli in alluminio forgiato.
              A parere mio la vera differenza tra base ed S(parliamo del 1098) la facevano proprio i cerchi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmodannato View Post
                E' da qualche giorno che leggo di tutto sui cerchi in carboresina Si dice che sono fragili,che non sono omologati per uso stradale,che se prendono una buca si spaccano ecc. ecc. ecc. Pi? leggo ste cose pi? rimango alibito da quanto le persone siano poco informate e che molte di esse sparlano senza sapere...Vi dico solo che in carboresina Boeing ci ha progettato un intero aereo civile...spero questo vi faccia capire fin dove si ? spinta la tecnologia sulla carboresina (carbonio volgarmente detto)

Vero , almeno in parte.
                Anche quelli in alluminio forgiato sono omologati per strada , ma alcuni di essi fanno una brutta fine....quando di ricerca il limite , qualcosa in termini di robustezza si perde sempre.

Comment

• Font Size

infatti quelli in carbonio sono praticamente indistruttibili, e se si compie una pressione molto molto forte su di loro poi tornano alla configurazione geometrica iniziale (o quasi)
                  a mio parere il loro problema ? solo di natura elastica... sono un po chatterosi

Comment

• Font Size

Figurati ho letto che hanno fatto passi da gigante per i cerchi in cabonio....poi non so se sono omologati o no....se lo sono allora vorra' dire che le buche le tengono eheheh

Comment

• Font Size
                      nn so se qualcuno ha verficato il peso degli originali della s con o senza gomma...

Comment

• Font Size
                        il peso l'ho scritto prima :-),il peso dei cerchi è da prendere senza gomma comunque,in un treno di gomme con pari misure ma diverso produttore ci sono fino a 1700 grammi di differenza..ne ho pesati 5 treni l'anno scorso dal gommista
                        Last edited by simone749; 11-01-09, 12:41.

Comment

• Font Size
                          Quoto alla grande non ? che c'? qualcun che venda dei BST per 1098...

Comment

• Font Size
                            comunque oltre 2kg di peso tra normali e forgiati sono veramente tanti ! io mi ricordo che nel 996 avevo i brembo 3 razze fusi e giravo regolarmente a Magione , avevo le gomme finite a met? giornata un mio amico causa una scivolata della sua 996 dovette smettere e mi prest? cerchi forgiati e gomme.
                            appena entrato trovai che la moto chiudesse pi? le curve e non capivo all'inizio perch? , pensavo a tutto meno che ai cerchi , dopo 3-4 giri trovai subito il rimedio .... BISOGNAVA ENTRARE PIU' FORTE !!! .
                            secondo me meglio 2 kg in meno nei cerchi che 10 hp in pi? !!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dany999s View Post
                              comunque oltre 2kg di peso tra normali e forgiati sono veramente tanti ! io mi ricordo che nel 996 avevo i brembo 3 razze fusi e giravo regolarmente a Magione , avevo le gomme finite a met? giornata un mio amico causa una scivolata della sua 996 dovette smettere e mi prest? cerchi forgiati e gomme.
                              appena entrato trovai che la moto chiudesse pi? le curve e non capivo all'inizio perch? , pensavo a tutto meno che ai cerchi , dopo 3-4 giri trovai subito il rimedio .... BISOGNAVA ENTRARE PIU' FORTE !!! .
                              secondo me meglio 2 kg in meno nei cerchi che 10 hp in pi? !!

Amen

Comment

• Font Size
                                OT

Comment

X
                                Working...
                                X