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differenza telaio 999 e 1098

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    #16
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    Ma non erano i jap che ogni modello nuovo dichiaravano 25% in pi? di rigidit? e 30% in meno di peso?

    c'hai raggione infatti
    dato che me s? segnato tuttoda quando s? nato.......
    adesso il cbr................................
    per l'esattezza.......................
    doveva pesare mezzetto
    e
    avecce 4milioni cavali di poten.

    PS: caso mai adesso stiamo iniziando anche noi.....ma non potremmo mai raggiungervi con le vostre cxxxxe

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      #17
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      Ma non erano i jap che ogni modello nuovo dichiaravano 25% in pi? di rigidit? e 30% in meno di peso?

      Eh gi?! ? per quello che non ho mai comprato jap io, sono un cancello e mi impressiono facilmente!

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        #18
        Originally posted by spqr81 View Post
        sgamatooooooooooooooo
        t? voi f? un 999?

        vattelo a f?
        e perch? dovrei fare un passo indietro????

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          #19
          Originally posted by desmodannato View Post
          Si il telaio della 1098 ? pi? rigido e pi? leggero rispetto al telaio della 999,ma molto pi? delicato...Il mio s? storto dopo una scivolata all'ISAM,con conseguente cricca su un carter motore
          Quoto anch'io ho visto un 1098 con telaio cambiato causa caduta da due soldi per? con danno da 12000 ? oltretutto era una S Tricolore!!??!!

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            #20
            le ho appena smontate entrambe,e ho visto coi miei occhi


            il telaio del 1098 ? tutto perimetrale,cio? "gira" attorno al gruppo motore airbox senza interconnessioni

            anke dietro al canotto di sterzo

            ? simile come concetto molto generale alla tipologia di telai giapponesi

            il telaio del 999 invece deriva dal precedente 998 quindi mantiene le interconnessioni tra fianco dx e sx,cio? un traversino diagonale ke attraversa la zona airbox
            e dietro al canotto ha una serie di traversini abbastanza intricata ke irrigidisce la zona del cannotto

            il telaio del 999 ? + stretto nella zona inferiore del traliccio diagonale in misura molto + marcata del 1098
            cio? se li guardate dall'alto, in pratica, i due tubi principali ke vanno da forcellone a cannoto son quasi sovrapposti nel 1098 mentre nel 999 quelli inferiori son + stretti in maniera considerevole

            i tubi hanno diametri diversi,le sezioni nn so xk? ovviamente nn mi metto a tagliarli x verificare

            ? ovvio ke il telaio del 1098 sia + ridigo xk? deve compensare appunto la mancanza di traversini diagonali ma anke il monobraccio ke sicuramente stressa gi? di suo la struttura

            in generale,solo ad okkio e quindi molto a spanne,il telaio del 1098 sembra + rigido globalmente ma + svincolato,cio? penso permetta movimenti + liberi e indipendenti tra forcellone e soprattutto canotto

            ke invece nel 999 son + collegati fra loro a quindi anke se meno rigido credo siano + collegati nelle sollecitazioni

            questo,ripeto,a okkio ke nn significa molto

            la differenza + grossa ed evidente x me ? nel fatto ke il 1098 ? completamente perimetrale

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              #21
              Originally posted by MSIAMD View Post
              Quoto anch'io ho visto un 1098 con telaio cambiato causa caduta da due soldi per? con danno da 12000 € oltretutto era una S Tricolore!!??!!
              QUANDO VI RICAPITA MI FATE IL PIACERE DI PROCURARVI IL NUM DEL MALCAPITATO E GENTILMENTE DARMELO

              VI RICOMPENSERO' LAUTAMENTE

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