Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo kit potenziamento per 1098R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Toledo View Post
    Robyyyyyyy...... Compra compra

    Miky e Dany... e bastaaaaaaaaaaaaaa
    Sono orientato ad ordinare il tutto...però voglio prima rassicurazioni sulla affidabilità!
    Sai che alla bimba ci tengo troppo...per cui non sopporterei una prematura rottura meccanica!
    Ma d'altronde, se non fa decadere la garanzia un motivo ci sarà!!!

    PS: quanto al GAS non ho problemi perché tanto la mia moto da pista "ufficiale" è una vecchia e obsoleta MV F4 1000S del 2006 () quindi dovrò impegnarmi al massimo per ovviare alla oggettiva inferiorità tecnica...la tengo, di fatto, a mo' di palestra!

    PS2: cascasse il mondo, in ogni caso, la R, nel 2009, la pista la vedrà...prometto solennemente!

    PS3: grazie per l'invio a "TOLEDO INVITA Anno III - 14 e 15 febbraio 2009"...anche se per questioni familiari e lavorative difficilmente potrò esserci!
    Last edited by stradivari; 31-12-08, 09:26.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
      preparati ad un incremento di giri...
      Tanto le bielle in titanio le ho...e l'albero motore alleggerito pure!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by stradivari View Post
        Tanto le bielle in titanio le ho...e l'albero motore alleggerito pure!
        appunto....con gli alberi piu leggeri...............bbbbbbrrrrrrrrrrrrrrrrrrrooo ooooooooooooooooooooooooooooommmmmmmmmmmmmmmmmmmmm mmmmmmmmmmmmm

        Comment


        • Font Size
          #19
          Alla riapertura del 7 gennaio mi faranno (http://www.superbikesp.it/) un preventivo per l'esecuzione del lavoro (kit+manodopera+regolazione di fino della centralina su banco)...se mi decido per il sì (al 99%, posto che mi sono state date ampie rassicurazioni sia sul risultato finale, sia sull'affidabilità dell'intervento) posterò senza indugio sia il grafico della rullata del "prima", sia quello del "dopo".
          Last edited by stradivari; 31-12-08, 10:48.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Cmq se gli a.cammes sono solo alleggeriti e mantengono lo stesso profilo non danno alcun problema.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by svitol View Post
              Cmq se gli a.cammes sono solo alleggeriti e mantengono lo stesso profilo non danno alcun problema.
              Il profilo è diverso...non è questione di alleggerimento (infatti si sostituiscono solo quelli delle valvole di scarico).
              Credo che la finalità sia dare in "gioco" di incrocio delle valvole dievrso e più spinto!
              Last edited by stradivari; 31-12-08, 13:51.

              Comment


              • Font Size
                #22
                scusa ma a che ti serve una modifica del genere, considerando anche che non ci vai in pista?
                molto probabilmente per ottenere qualche cv in più (non 10 di sicuro), andrai a rovinare la qualità di erogazione del motore e tutto per avere 4 o 5 cv in più a 9000 giri.

                secondo te vale la pena?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  scusa ma a che ti serve una modifica del genere, considerando anche che non ci vai in pista?
                  molto probabilmente per ottenere qualche cv in più (non 10 di sicuro), andrai a rovinare la qualità di erogazione del motore e tutto per avere 4 o 5 cv in più a 9000 giri.

                  secondo te vale la pena?
                  Il fatto che la mia moto da pista sia un'altra non significa che, con i dovuti riguardi, il mezzo in questione non scenderà tra i cordoli.
                  Nel 2009, infatti, in pista ci andrà di sicuro.
                  La modifica in questione non la voglio fare perché serve...dato che il motore della 1098R è già "troppo" così com'è al naturale...ma perché la moto in questione, che già per me è il massimo per quanto concerne un bicilindrico, la voglio rendere (pur rimanendo nell'ambito di componenti assolutamente originali) al top dei top.
                  Sarà anche un ragionamento un po' stupido ma sono appassionato anche dell'oggetto in sé...insomma, sapere di avere un bicilindrico da oltre 200cv all'albero, con carter fusi in terra, doppio iniettore, bielle in titanio etc. mi fa estremamente libidine!!!
                  Quanto al rendimento del kit, il mio meccanico Ducati di fiducia, del quale mi fido ciecamente, mi ha confermato che l'incremento di 10 cv è assolutamente reale e del tutto prudenziale (la Ducati stessa di cavalli ne dichiara molti di più...ma si sa, la pubblicità è l'anima del commercio)...in ogni caso il banco, con un "prima" e "dopo", sancirà il verdetto.
                  Last edited by stradivari; 31-12-08, 15:12.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Il fatto che la mia moto da pista sia un'altra non significa che, con i dovuti riguardi, il mezzo in questione non scenderà tra i cordoli.
                    Nel 2009, infatti, in pista ci andrà di sicuro.
                    La modifica in questione non la voglio fare perché serve...dato che il motore della 1098R è già "troppo" così com'è al naturale...ma perché la moto in questione, che già per me è il massimo per quanto concerne un bicilindrico, la voglio rendere (pur rimanendo nell'ambito di componenti assolutamente originali) al top dei top.
                    Sarà anche un ragionamento un po' stupido ma sono appassionato anche dell'oggetto in sé...insomma, sapere di avere un bicilindrico da oltre 200cv all'albero, con carter fusi in terra, doppio iniettore, bielle in titanio etc. mi fa estremamente libidine!!!
                    Quanto al rendimento del kit, il mio meccanico Ducati di fiducia, del quale mi fido ciecamente, mi ha confermato che l'incremento di 10 cv è assolutamente reale e del tutto prudenziale (la Ducati stessa di cavalli ne dichiara molti di più...ma si sa, la pubblicità è l'anima del commercio)...in ogni caso il banco, con un "prima" e "dopo", sancirà il verdetto.
                    sulla soddisfazione di montare un pezzo speciale non discuto.
                    anche io spesso agisco così.

                    quello che volevo sottolineare è che la moto potrebbe essere ancora più difficile da guidare e rendere inutile lo step elaborativo.

                    continuo comunque a dubitare che con solo una diversa fasatura e con dei cornetti diversi tu possa prendere 10cv

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      scusate ma.. che roba è quella ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        ...quello che volevo sottolineare ? che la moto potrebbe essere ancora pi? difficile da guidare e rendere inutile lo step elaborativo...
                        Spero proprio di no ma ripeto...lo step elaborativo ? comunque del tutto inutile, posto che il motore della 1098R fa paura gi? cos? al naturale (la mia, con il completo da 70mm, sale di giri quasi da mettere timore)...approfondir? comunque il discorso prima della decisione finale...

                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        ...continuo comunque a dubitare che con solo una diversa fasatura e con dei cornetti diversi tu possa prendere 10cv...
                        Conta che c'? anche la centralina e che il Kit ? destinato a chi gi? possiede i collettori da 70mm...anche io un po' dubitavo (soprattutto del dato dichiarato dalla Ducati, praticamente 14 cv) ma il mio meccanico di fiducia (che non ? un cantapalle, anzi ? sempre molto ma molto prudente) mi ha spergiurato sul punto.
                        In ogni caso...il banco non dir? cazzate!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          anche secondo me rischi di rovinare l'erogazione..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            scusate ma.. che roba ? quella ?
                            Semplicemente i componenti di un kit di potenziamento motore destinato alle 1098R dotate di scarico racing completo (http://www.ducati.com/shop/product.j...id=prod1490106)

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Spero proprio di no ma ripeto...lo step elaborativo ? comunque del tutto inutile, posto che il motore della 1098R fa paura gi? cos? al naturale (la mia, con il completo da 70mm, sale di giri quasi da mettere timore)...approfondir? comunque il discorso prima della decisione finale...



                              Conta che c'? anche la centralina e che il Kit ? destinato a chi gi? possiede i collettori da 70mm...anche io un po' dubitavo (soprattutto del dato dichiarato dalla Ducati, praticamente 14 cv) ma il mio meccanico di fiducia (che non ? un cantapalle, anzi ? sempre molto ma molto prudente) mi ha spergiurato sul punto.
                              In ogni caso...il banco non dir? cazzate!
                              un kit del genere lo avrebbe montato di serie anche perchè per regolamento la fasatura in sbk deve rimanere quella.

                              considera anche che le valvole avranno uno stress maggiore dovuto alla rampa di apertura più spinta

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by max750s View Post
                                anche secondo me rischi di rovinare l'erogazione..
                                Gi? cos? l'erogazione della moto ? molto ma molto racing...se si vuole l'erogazione bella pastosa e (relativamente) pulita non si deve andare oltre l'installazione del kit racing di serie (soli terminali + centralina dedicata)...anzi, il massimo sarebbe addirittura lasciare montato lo scarico stradale!
                                Gi? come la ho io sotto i 5.000 "scalcia" come un cavallo pazzo!!!
                                E' una moto da pista con un motore concettualmente da competizione. Punto!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X