si parla di aumento medio della potenza del 7% e sicurente riferito a quella all'albero
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nuovo kit potenziamento per 1098R
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Originally posted by gianluca78 View Post...per regolamento la fasatura in sbk deve rimanere quella...
Originally posted by gianluca78 View Post...considera anche che le valvole avranno uno stress maggiore dovuto alla rampa di apertura pi? spinta...
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Originally posted by stradivari View PostSei sicuro?
Questo s?...anche se limitatamente a quelle di scarico: conta per? che io la moto non la uso 100% pista, anzi, l'uso in tale contesto sar? del tutto residuale, se non addirittura sporadico!
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Originally posted by gianluca78 View Postsi parla di aumento medio della potenza del 7% e sicurente riferito a quella all'albero
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Originally posted by gianluca78 View Postsicurissimo come anche del fatto che i pistoni devono essere quelli o quelli dp che comunque devono essere venduti allo stesso prezzo degli originali e con tempi di attesa di un paio di mesi massimo
D'altronde mi sembra un po' strano che Ducati metta in commercio un kit di potenziamento destinato, solo ed esclusivamente, alle moto dei semplici amatori (posto che non potrebbe essere utilizzato né in SBK, né, tanto meno, in STK).Last edited by stradivari; 31-12-08, 15:53.
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se ne ha 190 all'albero è facile fare i conti:
190*0,98*0,98*0,92=167,9 cv
i tre rendimenti sono del primario,secondario e trasmissione
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Originally posted by stradivari View PostNon può essere, allora, che hanno "tirato fuori" sto kit per fare il medesimo discorso valevole per i pistoni?
D'altronde mi sembra un po' strano che Ducati metta in commercio un kit di potenziamento destinato, solo ed esclusivamente, alle moto dei semplici amatori (posto che non potrebbe essere utilizzato né in SBK, né, tanto meno, in STK).
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Originally posted by gianluca78 View Postse ne ha 190 all'albero è facile fare i conti:
190*0,98*0,98*0,92=167,9 cv
i tre rendimenti sono del primario,secondario e trasmissione
Sotto i 172 cv alla ruota, con montato su il completo, non scende!
E', in pratica, il risultato minimo!
Poi, ovviamente, dipende dal singolo mezzo...Last edited by stradivari; 31-12-08, 15:58.
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Ho scovato che nel regolamento del Desmo Challenge c'è una specifica deroga al divieto di apportare modifiche al motore secondo cui sono ammesse cammes diverse purché reperibili nel catalogo DP.
(http://www.motoitaliane.it/DDC/ITA/m...20Tec%2008.pdf)
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Originally posted by gianluca78 View Post...comunque le regole sbk sono diverse dal desmo challenge
Ripeto, mi sembra molto strano che si commercializzi un kit per poi venderlo solo agli amatori senza quindi trarne alcun vantaggio per le gare!Last edited by stradivari; 31-12-08, 16:10.
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Originally posted by stradivari View PostSicuro.
Ripeto, mi sembra molto strano che si commercializzi un kit per poi venderlo solo agli amatori senza quindi trarne alcun vantaggio per le gare!
però se le possibilità di elaborazione fosse le stesse dei 4cil, con la cubatura maggiore, non ci sarebbe competizione
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Originally posted by gianluca78 View Postinfatti sembra strano anche a me.
per? se le possibilit? di elaborazione fosse le stesse dei 4cil, con la cubatura maggiore, non ci sarebbe competizione
Il bicilindrico ha indubbi vantaggi ma, a parit? di "pregio" dei componenti e a parit? di cilindrata non pu? avere la potenza massima di un quattro cilindri!
Se per? ? vero che la Ducati, per ovviare alla impossibilit? (a differenza delle 4 cilindri) di cambiare bielle e albero motore (scotto da pagare per ottenere il tanto voluto aumento di cilindrata) ha sfornato un mezzo stradale da ? 35.000,00 (pi? accessori) che non ha troppo faticato a vendere ? anche vero che per una casa giapponese (nei confronti delle quali ho il massimo rispetto) fare lo stesso (ossia commercializzare moto di prezzo ben superore agli ? 20.000) sarebbe stato molto ma molto arduo!
La fama delle giapponesi, infatti, ? quella di essere imbattibili sul fronte "rapporto qualit?/prezzo"...se sforassero di molto sul prezzo non credo se la caverebbero altrettanto bene!
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Originally posted by stradivari View PostCerto.
Il bicilindrico ha indubbi vantaggi ma, a parit? di "pregio" dei componenti e a parit? di cilindrata non pu? avere la potenza massima di un quattro cilindri!
Se per? ? vero che la Ducati, per ovviare alla impossibilit? (a differenza delle 4 cilindri) di cambiare bielle e albero motore (scotto da pagare per ottenere il tanto voluto aumento di cilindrata) ha sfornato un mezzo stradale da ? 35.000,00 (pi? accessori) che non ha troppo faticato a vendere ? anche vero che per una casa giapponese (nei confronti delle quali ho il massimo rispetto) fare lo stesso (ossia commercializzare moto di prezzo ben superore agli ? 20.000) sarebbe stato molto ma molto arduo!
La fama delle giapponesi, infatti, ? quella di essere imbattibili sul fronte "rapporto qualit?/prezzo"...se sforassero di molto sul prezzo non credo se la caverebbero altrettanto bene!
e poi per l'omologazione bastano 1000 moto prodotte e non vendute!
comunque le gare si vincono con la coppia e non con la potenza massima
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Originally posted by gianluca78 View Postbeh non ricordi le rc honda????...
Ognuno, d'altronde, ha le sue caratteristiche e peculiarità...
E' quasi impossibile che la MV faccia una supersportiva 1000 cc da € 12.000 che vada come anche solo la più lenta delle concorrenti giapponesi...come del resto è altrettanto quasi impossibile (il quasi è riferito alla R1 del '98) che una giapponese possa sfornare oggi una moto che dopo 11 anni possa essere ancora bella come la F4.Last edited by stradivari; 31-12-08, 16:59.
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