Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nessuno ha comprato motoGiglismo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by elio View Post
    per prima cosa bisogna sempre paragonare i risultati allo stesso banco e con le stesse metodologie di rilevazione... altrimenti si finisce per paragonare chilogrammi e libbre

    detto questo la 1198 probabilmente non arriva con mappature di iniezione/accensione improbabili come la 1098 appena chiusa di fretta e furia e con una situazione economica dell'azienda (da correlare lle possibilit? di investimenti per lo sviluppo del nuovo prodotto) decisamente moooooooolto diversa da quella attuale
    Beh i dati del 1098 a cui mi riferivo io sono quelli di motociclismo che ha un banco proprio , quindi credo anche la stessa metodologia.
    Sulla seconda parte anche io credo che sia come dici tu

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by livelegend View Post
      f


      per il peso............un k7 in configurazione corsa non pesa più di un pompone...........il mio pesa molto poco.........
      Che ne so...c'hai speso 30mila euro sopra...fallo pure pesà...

      Last edited by ultras998s; 30-12-08, 13:44.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by ultras998s View Post
        Beh i dati del 1098 a cui mi riferivo io sono quelli di motociclismo che ha un banco proprio , quindi credo anche la stessa metodologia.
        Sulla seconda parte anche io credo che sia come dici tu

        tutti i numeri che ho messo sono i rilevamenti strumentali riportati nell'articolo sulla 1198s che c'? sul nuovo numero di motociclismo

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by elio View Post
          tutti i numeri che ho messo sono i rilevamenti strumentali riportati nell'articolo sulla 1198s che c'? sul nuovo numero di motociclismo
          Lo so, per? il confronto ? con un 1098 che hanno provato del 2008.
          Il primo lo provarono nel 2007.

          Comment


          • Font Size
            #65
            nel 2007 gli avranno montato un motore di 999

            Comment


            • Font Size
              #66
              insomma la coppia aiuta in montagna con la ragazza dietro a far le scampagnate..........non in pista............dove non la cerca nessuno
              Scusa Livelegend, c'? qualcosa che mi sfugge: premesso che sono andato in pista una decina di volte in vita mia e su piste medio-lente (Franciacorta-Adria, una volta sola Imola) e che mi reputo un chiodo assoluto, vorrei chiederti due cose:
              1) tanta coppia spalmata sulla curva di erogazione non ti permette l'uso di una marcia in pi? in percorrenza e una uscita di curva pi? favorevole ?
              2) vabb? che Ducati tarocca i regolamenti, ma secondo il tuo ragionamento le moto da corsa dovrebbero essere tutte e solo 4 in linea, mentre in SBK e SSTK le cose vanno diversamente

              A parte la battuta sui regolamenti sono serio e vorrei mi rispondessi seriamente, non sto perculando credimi

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by livelegend View Post
                fate na cosa...........fate vedere il banco perch? sia i 165 della tua sia i 173 della R1 mi sembrano un tantino troppi

                se poi il discorso ? per dire stesso banco "solo" 8 cv in pi?

                8 cv non sono pochi se sono veri e R1 da gsxr ne becca qualcuno quindi diventano pi? di 10


                per la coppia e il peso

                la moto in pista si guida sul rosso del contagiri.........con la coppia ci si fa poco..........o meglio gi? la coppia di un 1000 4 cilindri infastidisce per il problema delle perdite di trazione e conseguenti high side in uscite di curva dove si appoggia senza tirare
                la coppia di un 1198 o di un 1098 SENZA tc diventa ingestibile.........infatti hanno messo il tc........

                insomma la coppia aiuta in montagna con la ragazza dietro a far le scampagnate..........non in pista............dove non la cerca nessuno


                per il peso............un k7 in configurazione corsa non pesa pi? di un pompone...........il mio pesa molto poco.........
                Sei sicuro che la coppia nn la cerca nessuno in pista?? Guarda la nuova r1 col motore big bang!
                Anche preziosi ha detto che sulla gp09 hanno incrementato la potenza ai medi perch? sono i regimi che si usano di pi?, stessa cosa la suzuki in sbk.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by elio View Post
                  nel 2007 gli avranno montato un motore di 999
                  ME sa....

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by elio View Post
                    viene fuori il motore della 1098R

                    si certo, tra l'altro un 1098R messo a punto io l'ho visto, quello di Brugnone (DDC 2008)... non sparo cifre perchè poi non voglio sentire frasi retoriche sui numeri.. dico solo che al Mugello nelle libere ha sfiorato i 300 km/h e in gara ha toccato i 295

                    Ho parlato coi suoi motoristi e mi hanno garantito che hanno solo fatto un lavoro di messa a punta!
                    Last edited by jasper99; 30-12-08, 14:19.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Masso View Post
                      Scusa Livelegend, c'? qualcosa che mi sfugge: premesso che sono andato in pista una decina di volte in vita mia e su piste medio-lente (Franciacorta-Adria, una volta sola Imola) e che mi reputo un chiodo assoluto, vorrei chiederti due cose:
                      1) tanta coppia spalmata sulla curva di erogazione non ti permette l'uso di una marcia in pi? in percorrenza e una uscita di curva pi? favorevole ?
                      2) vabb? che Ducati tarocca i regolamenti, ma secondo il tuo ragionamento le moto da corsa dovrebbero essere tutte e solo 4 in linea, mentre in SBK e SSTK le cose vanno diversamente

                      A parte la battuta sui regolamenti sono serio e vorrei mi rispondessi seriamente, non sto perculando credimi
                      non aiuta se ? troppa come su 1098S molto preparati e quindi anche sulla 1198S

                      se sul bibicilndrico aumento la cilindrata e d? cavalli poi quando devo "appoggiare" il gas chi la tiene

                      ce un momento in quasi tutti i motori e quindi le moto dove so che posso appoggiare il gas sapendo di non rischiare molto, serve nelle esse e in uscita da alcune curve, diciamo quando si da gas a giri non altissimi
                      in questi frangenti (dato che questo "momento" non esiste pi? su moto troppo coppiose) le moto con troppa coppia perdono il retrotreno con troppa facilit?..............per questo TUTTE le ducati da corsa.........STK compresa.......... hanno il tc

                      cmq chiedete a dany se riusciva a dare gas meglio con la 999 bombardata o con la 1098 bombardata............
                      l'aumento di cilindrata non aiuta in questo, mentre pompare un motore un motore senza cambiare cilindrata lo milgiora.....in questo

                      la coppia che aiuta ? quella che non si avverte che non da calci nel culo e che fa lo stesso strada, per me il principale punto di forza della gsxr k7 e meglio ancora k9 ? propio questo

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by svitol View Post
                        Sei sicuro che la coppia nn la cerca nessuno in pista?? Guarda la nuova r1 col motore big bang!
                        Anche preziosi ha detto che sulla gp09 hanno incrementato la potenza ai medi perch? sono i regimi che si usano di pi?, stessa cosa la suzuki in sbk.

                        in parte ho risposto sopra

                        la coppia come concetto non ? negativa a prescindere

                        un motore big bang ha la migliore caratteristica propio nel fatto che ? piatto rispetto uno screamer, quindi non ha picchi di coppia e di erogazione
                        Yamaha indubbiamente negli ultimi anni ha fatto motori che sopra impazzivano..........e questo sar? un passo avanti decisivo
                        parlo quindi moto di serie

                        lascia stare la motgp !!!!!!!! dove le potenze le coppie mostruose e i medi da high side ad ogni curva vengono imbrigliate da elettroniche e controlli da fantascienza................

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          quindi tornando in tema
                          secondo me l'aumento di cilindrata non migliora la guida

                          penso che il 1200 cc di ducati sia un motore difficile da sfruttare
                          l'unica speranza ? che il DTC funzioni bene.........

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            poi il 1198 ha l'albero pesante del 1098 base/S non quello alleggerito della R

                            Indi più stress per il banco e maggiori introiti per i meccanici

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by livelegend View Post
                              che vuol dire.....??

                              appunto se questa parte da 154 cv alla ruota facendo quello che hai fatto tu : lavoro alla distribuzione scarichi ed elettronica ne var? sempre di pi? della tua.......
                              considerato che costa come costava la tua pi? o meno

                              vorr? dire che per recuperare qualche cv gi? oltremodo spropositati e passare in velocit? con nochalanche il nuovo pompone vitaminizzato far? la testa.......

                              P.S. la penna sfera di quella edizione (1993) ? introvabile la stilo un p? meno ma ci vogliono almeno 1500 euro
                              se la vuoi te la mando per 1000 euro in contrassegno
                              Ridammi il Tuo cell, che ne parliamo (della penna)

                              per i lavori da fare al Tuo K12 (K7 con sopra accessori pari al costo di un K5), pi? ne spendi per star davanti alle BONCI BONCI, pi? dai ragione a chi Ti dice che tra una JAP di serie da 14.000 ed una DUCATI di serie da 21.000,00 C'E' DIFFERENZA!!!! e non basta mettere i tubi in treccia e cambiare olio alle forche per fare andare la Jap come una Ducati

                              P.S. chiaramente non sto parlando di velocit? di punta, ma di tutto l'insieme

                              Fregato

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Cazz. siete andati avanti

                                Ora leggo e mi metto in pari

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X