Premesso che la moto monta di serie Corona 36 denti e Pignone da 15 denti.
In questa configurazione la raportazione ? molto lunga, la 6.ta sembra un overdrive x cui come primo step montai una Corona da 37 (senza cambiare la catena) ma non ho avvertito grosse differenze, forse x l'interasse accorciatosi la moto ? leggermente + nervosa nelle smanettate.
Il 2.do step ? stato un pignone con 1 dente in meno, che corrispondono quasi a 2,75 denti di corona, il Ducatone ora sembra troppo corto, per tirarlo fino ai 270 km/h ? n? faticaccia, e cosa ancor + fastidiosa ? il freno motore raddoppiato nella decelerazione, quindi perdita della proverbiale fluidit? di erogazione...
Chi ha esperienze con il pignone da 14 ? Commenti ?
In questa configurazione la raportazione ? molto lunga, la 6.ta sembra un overdrive x cui come primo step montai una Corona da 37 (senza cambiare la catena) ma non ho avvertito grosse differenze, forse x l'interasse accorciatosi la moto ? leggermente + nervosa nelle smanettate.
Il 2.do step ? stato un pignone con 1 dente in meno, che corrispondono quasi a 2,75 denti di corona, il Ducatone ora sembra troppo corto, per tirarlo fino ai 270 km/h ? n? faticaccia, e cosa ancor + fastidiosa ? il freno motore raddoppiato nella decelerazione, quindi perdita della proverbiale fluidit? di erogazione...
Chi ha esperienze con il pignone da 14 ? Commenti ?
Comment