Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 999s '05 - pignone 14

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ducati 999s '05 - pignone 14

Premesso che la moto monta di serie Corona 36 denti e Pignone da 15 denti.

In questa configurazione la raportazione ? molto lunga, la 6.ta sembra un overdrive x cui come primo step montai una Corona da 37 (senza cambiare la catena) ma non ho avvertito grosse differenze, forse x l'interasse accorciatosi la moto ? leggermente + nervosa nelle smanettate.

Il 2.do step ? stato un pignone con 1 dente in meno, che corrispondono quasi a 2,75 denti di corona, il Ducatone ora sembra troppo corto, per tirarlo fino ai 270 km/h ? n? faticaccia, e cosa ancor + fastidiosa ? il freno motore raddoppiato nella decelerazione, quindi perdita della proverbiale fluidit? di erogazione...

Chi ha esperienze con il pignone da 14 ? Commenti ?

• Font Size
    Io mi son trovato bene con la corona da 38 e la catena allungata il giusto per mantenere la misura dell'itnerasse (999 '05 con completo 54 e limitatore a 11500) e tirava bene tuttii giri.

Comment

• Font Size
      Lascia stare il pignone da 14, stressa tanto la catena, e accorcia troppo i rapporti.

La raportatura che ti consiglio è la 15/38, se vuoi la moto più brillante, alleggerisci il volano di serie portandolo ad 1.5 kg, quello di serie pesa circa 2 kg

Comment

X
      Working...
      X