Premesso che sono un felicissimo possessore di una 1098 volevo stendere due parole a favore della 999. Molta gente l'ha sempre denigrata sia ducatisti che non, ha parere mio e' una moto bellissima (soprattutto se messa in un certo modo) e maneggevolissima specialmente se usata in pista. Sono sicuro che molti di noi (gente normale e non piloti) con 140cv abbasserebbero i tempi in pista di qualche secondo essendo piu' alla portata della gente comune ed avendo una erogazione cosiddetta elettrica. Io non l'ho comprata solamente per un motivo commerciale essendo cosciente che se un giorno avessi voluto rivenderla sarebbe stato un po piu complicato. Un errore della Ducati secondo me e' stato quello di non dare uno slancio maggiore al posteriore, bastava tirare su lo scarico verso l'alto e la linea della moto sarebbe stata diversa riprendendo la fisionomia della versione SBK! Ciao a tutti!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Due parole sulla 999 !!
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
-
Visto che si parla di 999,bellissima moto in versione pista ma di dubbia valutazione per quanto riguarda la versione stradale,volevo sostituirle il forcellone fuso con uno scatolato.
La mia versione è una base del 2004 con completo Termignoni da 54....
Che modifiche devo fare per lo scatolato ?
Trucchi e consigli per evitare di cambiare lo scarico ?
Comment
-
Originally posted by alex999 View PostVisto che si parla di 999,bellissima moto in versione pista ma di dubbia valutazione per quanto riguarda la versione stradale,volevo sostituirle il forcellone fuso con uno scatolato.
La mia versione ? una base del 2004 con completo Termignoni da 54....
Che modifiche devo fare per lo scatolato ?
Trucchi e consigli per evitare di cambiare lo scarico ?
Comment
-
Originally posted by goottain View PostPremesso che sono un felicissimo possessore di una 1098 volevo stendere due parole a favore della 999. Molta gente l'ha sempre denigrata sia ducatisti che non, ha parere mio e' una moto bellissima (soprattutto se messa in un certo modo) e maneggevolissima specialmente se usata in pista. Sono sicuro che molti di noi (gente normale e non piloti) con 140cv abbasserebbero i tempi in pista di qualche secondo essendo piu' alla portata della gente comune ed avendo una erogazione cosiddetta elettrica. Io non l'ho comprata solamente per un motivo commerciale essendo cosciente che se un giorno avessi voluto rivenderla sarebbe stato un po piu complicato. Un errore della Ducati secondo me e' stato quello di non dare uno slancio maggiore al posteriore, bastava tirare su lo scarico verso l'alto e la linea della moto sarebbe stata diversa riprendendo la fisionomia della versione SBK! Ciao a tutti!
Comment
-
Originally posted by alex999 View PostVisto che si parla di 999,bellissima moto in versione pista ma di dubbia valutazione per quanto riguarda la versione stradale,volevo sostituirle il forcellone fuso con uno scatolato.
La mia versione ? una base del 2004 con completo Termignoni da 54....
Che modifiche devo fare per lo scatolato ?
Trucchi e consigli per evitare di cambiare lo scarico ?
Io ho avuto lo stesso problema!!
Ho cambiato il forcellone ed avevo lo scarico da 54 ho fatto fare una bellissima modifica,per la modica cifra di 180 ? + s.s.,da fresco a Torino,basta spedire lo scarico e lui fa tutto monta perfettamente!!
Saluti
Comment
-
Io dico sempre a chi la denigra, di provarla, è una moto ottima, con tantissime soluzioni che la 1098 nn ha, certo, l'estetica influiesce molto, ma la carena della 999 come protettività non ha eguali
Comment
-
Centoventicinque
- Nov 2005
- 1906
- 49
- Maschio
- 0
- Carrara
- 1098 & ST4"916desmoquattropowered"
- Send PM
Originally posted by GASte View PostMoto snobbata da molti....ma sotto alcuni aspetti ? anche superiore alla 1098...
mi capita spesso di vedere la mia accanto a quella di Xenon quando usciamo e la sensazione di eleganza della 999 e' immediata e tangibile, certo dai modelli 2005 in poi ancora meglio...
xo' imho...io ho avuto la 749s e provato 999 sia su strada che in pista...la maneggevolezza della 1098 e' mooolto superiore come in molti altri aspetti tecnici del resto....
Cmq qui a parte Ultras siamo tutti fan dell' "anatroccola" 999Last edited by desmorider; 23-12-08, 10:41.
Comment
-
Originally posted by desmorider View Post
xo' imho...io ho avuto la 749s e provato 999 sia su strada che in pista...la maneggevolezza della 1098 e' mooolto superiore come in molti altri aspetti tecnici del resto....
Comment
X
Comment