Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Del Torchio riceve il premio qualit?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Del Torchio riceve il premio qualit?

    A GABRIELE DEL TORCHIO IL PREMIO "LEONARDO QUALITA' ITALIA" PER AVER GUIDATO AL SUCCESSO DUCATI, simbolo della italianit? sui mercati internazionali

    Roma, 15 dicembre 2008 - In una solenne cerimonia che ha avuto luogo al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del Ministro dello Sviluppo Economico On. Claudio Scajola, sono stati conferiti i Premi Leonardo 2008 , importante riconoscimento che viene assegnato ogni anno dal Comitato Leonardo a personalit? italiane o straniere che abbiano contribuito al prestigio dell'immagine dell'Italia nel mondo.

    Il Comitato Leonardo, presieduto da Laura Biagiotti, si ? costituito 15 anni fa su iniziativa di un gruppo di industriali e dell'ICE - Istituto nazionale per il Commercio Estero. Unisce il settore pubblico e quello privato con l'obiettivo di promuovere l'immagine dell'Italia nelle sue manifestazioni produttive di eccellenza attraverso eventi culturali, seminari e conferenze, mostre e iniziative di alto livello e contatti internazionali per far conoscere agli operatori stranieri le opportunit? offerte dal nostro Sistema Paese.

    Ogni anno il Comitato assegna premi a personalit? di spicco del mondo imprenditoriale e della cultura che si sono distinti in modo particolare nella valorizzazione dell'eccellenza italiana nel mondo. Veri e propri "testimonial d'eccezione" di un modello di comportamento e di uno stile di vita che, dall'abitare al vestire alla filosofia del gusto, dalla meccanica alla ricerca e alle innovazioni tecnologiche, porta sempre l'impronta inimitabile del grande patrimonio culturale italiano, anche nell'impresa.

    Nel corso della cerimonia di premiazione al Quirinale, sono stati assegnati i quattro Premi Leonardo Qualit? Italia, veri e propri "Oscar dell'imprenditoria italiana". Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding, ? stato insignito del prestigioso riconoscimento, insieme a Giuseppina Amarelli Mengano (Presidente Amarelli Sas), Aurelio De Laurentiis (Presidente Filmauro Srl), Marco Rosi (Presidente Parmacotto SpA) e Luisa Todini (Presidente Todini Finanziaria SpA), Imprenditori, uomini o donne di spicco del ?Sistema Italia' che hanno raggiunto, con la loro azienda, rilevanti successi sui mercati internazionali.

    Importante e significativa la motivazione che ha portato all'assegnazione del premio a Ducati e al suo Amministratore Delegato: "Gabriele Del Torchio ? Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding SpA, - recita la nota letta da Laura Biagiotti, Presidente Comitato Premio Leonardo, chiamando il premiato sul palco - la pi? famosa marca di motociclette di ispirazione sportiva del mondo, caratterizzate da potenti motori da competizione, design innovativo e tecnologia all'avanguardia (...). Il successo di Ducati ? fatto di uomini che con passione, forza di volont?, capacit? tecnica e genialit? imprenditoriale hanno saputo raggiungere traguardi che sembravano irrealizzabili. Ducati ?, quindi, simbolo della italianit? sui mercati internazionali."

    Il commento di Gabriele Del Torchio
    "Sono onorato e lusingato di aver ricevuto dalle mani del Presidente della Repubblica questo riconoscimento - ha commentato Gabriele del Torchio durante la cerimonia - Sono particolarmente grato al Comitato, e al suo Presidente Laura Biagiotti, per avermi selezionato. Questo attestato di stima nei miei confronti premia anche gli sforzi profusi da tutta la Ducati, un'azienda fatta di uomini e donne di grande passione, competenza e professionalit?, capaci di produrre moto di incredibile bellezza, simboli del "made in Italy" di cui siamo orgogliosi di essere ambasciatori nel mondo."




    fonte moto.it
    Last edited by desmoone; 22-12-08, 10:54.

  • Font Size
    #2
    a parte il premio ma io del torchio non lo digerisco preferivo1000volte di piu minoli.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quel premio, per quanto mi riguarda, se lo può anche infiare dove dico io...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alex@ferro View Post
        quel premio, per quanto mi riguarda, se lo pu? anche infiare dove dico io...
        Alex datti una regolata

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoone View Post
          Alex datti una regolata
          ma io intendevo dire in tasca

          scherzo, hai ragione, ma purtroppo io non l'ho mai sopportato, fin dalla prima volta che l'ho visto... e con i danni che sta facendo in Ducati ancor meno

          Di Minoli ce n'? uno!

          (voglio vedere se lui per andare a Monza alla gara della SBK ci va in moto.. Federico si spostava spesso in MTS, un vero motociclista!)

          Comment


          • Font Size
            #6
            lo chiedessero ai possessori, o ex possessori Ducati se sono contenti della Politica che sta adottando l'azienda
            Last edited by Giulius999; 22-12-08, 12:22.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by m@x1098 View Post
              a parte il premio ma io del torchio non lo digerisco preferivo1000volte di piu minoli.
              Originally posted by alex@ferro View Post
              quel premio, per quanto mi riguarda, se lo pu? anche infiare dove dico io...
              quotissimo!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ne riparliamo fra qualche tempo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  boh!!!! intanto nn siamo piu sul lastrico come ci eravamo abituati ....poi vedremo piu avanti.
                  Last edited by simo1098(s)ardo; 22-12-08, 18:57.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                    boh!!!! intanto nn siamo piu sul lastrico come ci eravamo abbituati ....poi vedremo piu avanti.
                    mmm qualcuno ha un documento ufficiale sui conti Ducati??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per quello che ha fatto come imprenditore, non gli si può dire assolutamente niente, quest'anno la ducati ha chiuso in attivo, cosa che le case giapponesi nn hanno fatto..

                      Per quanto riguarda i ducatisti nostalgii, il discorso è sempre lo stesso, se un'azienda dovesse accontantare loro, farebbe la fine della Guzzi..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cicio View Post
                        Per quello che ha fatto come imprenditore, non gli si pu? dire assolutamente niente, quest'anno la ducati ha chiuso in attivo, cosa che le case giapponesi nn hanno fatto..

                        Per quanto riguarda i ducatisti nostalgii, il discorso ? sempre lo stesso, se un'azienda dovesse accontantare loro, farebbe la fine della Guzzi..
                        100%!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alex@ferro View Post
                          Di Minoli ce n'? uno!

                          (voglio vedere se lui per andare a Monza alla gara della SBK ci va in moto.. Federico si spostava spesso in MTS, un vero motociclista!)
                          Ti credo! Ce ne avevano cos? tante in magazzino...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ducati, che ha registrato un miglioramento generale degli indicatori
                            economico-finanziario nei primi 9 mesi 2008, ha riportato ricavi in rialzo
                            del 25% a 403,2 milioni di euro dai precedenti 322,6 milioni. Da gennaio a
                            settembre l'utile netto del gruppo di Borgo Panigale ? cresciuto dell'84% a
                            32,3 milioni dai 17,6 conseguiti nei primi 9 mesi del 2007. In crescita del
                            52,3% il margine operativo lordo che si ? attestato a 75,9 milioni. La
                            societ? guidata da Gabriele Del Torchio ha reso noto che le immatricolazioni
                            sono cresciute dell'8,3% rispetto all'anno precedente, passando da 34.705 a
                            37.572 moto, in linea con quanto previsto nel piano industriale, in un
                            mercato di riferimento in calo del 6,8%.
                            Effettivamente da questa cosa che ho trovato sulla rete sembra che i conti siano pi? che in ordine, il punto ? che questo non ? che sia tutta farina del sacco di DelTorchio, la 1098 era gi? in cantiere (se non addirittura in commercializzazione) quando c'era Minoli e il mondiale MotoGp ha aiutato non poco (anzi) le vendite....quindi rimango della mia idea, per giudicare l'operato di DelTorchio bisogna aspettare almeno un annetto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cicio View Post
                              Per quello che ha fatto come imprenditore, non gli si pu? dire assolutamente niente, quest'anno la ducati ha chiuso in attivo, cosa che le case giapponesi nn hanno fatto..

                              Per quanto riguarda i ducatisti nostalgii, il discorso ? sempre lo stesso, se un'azienda dovesse accontantare loro, farebbe la fine della Guzzi..
                              Originally posted by ultras998s View Post
                              100%!!

                              quoto al 1000per1000

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X