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749S e compatibilit? telai

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    #1

    749S e compatibilit? telai

    Premetto che ho acquistato una 749S incidentata da riparare ed usare in pista, il telaio ? rotto all'altezza del cannotto quindi per evitare il passaggio lo dar? al demolitore insieme alle targhe, mi trovo quindi nella situazione di doverne acquistare uno sostitutivo.

    Volendo spendere poco, trovo in giro diversi telaio provenienti da modelli base della 749 e 999 che non prevedevano la regolazione dell'inclinazione del cannotto, posso acquistarne uno e montarlo con la mia ciclistica serie S senza rinunciare alla regolazione o ci sono controindicazioni?

    Grazie

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    #2
    Originally posted by alf77 View Post
    Premetto che ho acquistato una 749S incidentata da riparare ed usare in pista, il telaio ? rotto all'altezza del cannotto quindi per evitare il passaggio lo dar? al demolitore insieme alle targhe, mi trovo quindi nella situazione di doverne acquistare uno sostitutivo.

    Volendo spendere poco, trovo in giro diversi telaio provenienti da modelli base della 749 e 999 che non prevedevano la regolazione dell'inclinazione del cannotto, posso acquistarne uno e montarlo con la mia ciclistica serie S senza rinunciare alla regolazione o ci sono controindicazioni?

    Grazie
    non dovrebbero esserci particolari problemi.

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      #3
      tra canotto regolabile e non cambia il perno,la lunghezza e i diametri(non sono certo al 100% del diametro).
      cambiano anche le paistre inferiori e relativi fermi dello sterzo(posizionamento della placca saldata sul telaio).
      entrambi sono inclinati di 24?,che con l'eccentrico diventano 23.5 e 24.5?
      ciao tiz

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        #4
        Originally posted by tiz851 View Post
        tra canotto regolabile e non cambia il perno,la lunghezza e i diametri(non sono certo al 100% del diametro).
        cambiano anche le paistre inferiori e relativi fermi dello sterzo(posizionamento della placca saldata sul telaio).
        entrambi sono inclinati di 24°,che con l'eccentrico diventano 23.5 e 24.5°
        ciao tiz
        Io ho l'avantreno della S con piastre e tutto ciò che stava all'interno del cannotto compreso eccentrico e cuscinetti, sul manuale d'officina riporta per le varie versioni le stesse quote a livello di diametro lunghezza ed inclinazione del cannotto.
        Posso sperare di trapiantare questi pezzi in un telaio base 749/999 o rischio di fare una spesa inutile? eventualmente quale modifica dovrei apportare al telaio?
        penso ci sia qualcosa relativa al bloccaggio dell'eccentrico, ma dal manuale non riesco ad individuarla...
        Last edited by alf77; 20-12-08, 21:28.

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          #5
          allora:
          sul cannotto oltre alle viti di serraggio dell'eccentrico c'è una terza vite che serve a far da fermo all'eccentrico nelle due posizioni.

          devi solo sostituire il perno con uno del base.

          attento che il 999 base ha anche lui l'eccentrico.
          solo il 749 base e il dark non l'hanno(verificherei anche l'attacco dell'ammortizzatore di sterzo.)

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            #6
            Originally posted by tiz851 View Post
            allora:
            sul cannotto oltre alle viti di serraggio dell'eccentrico c'? una terza vite che serve a far da fermo all'eccentrico nelle due posizioni.

            devi solo sostituire il perno con uno del base.

            attento che il 999 base ha anche lui l'eccentrico.
            solo il 749 base e il dark non l'hanno(verificherei anche l'attacco dell'ammortizzatore di sterzo.)

            Bene, se ne comincia a uscire... il ricambista mi ha proposto allo stesso prezzo sia il telaio 749 base che il 999 base, se a questo punto prendo il 999 e monto tutto quello che tolgo dalla 749S (motore forcellone scatolato ecc...) sto a posto senza dover modificare nulla? o conviene prendere quello del 749 base e modificare il cannotto?

            Grazie

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              #7
              prendi quello 999 se te lo da alla stessa cifra.
              considera che modificare il cannotto non è una così rapida e indolore.
              devi capire di quanto è più lungo o corto e porre rimedio(l'ecentrico mica puoi tornirlo,altrimenti o perdi la battuta inferiore o perdi i denti della regolazione)segandolo o allungandolo.
              verifica la presenza di tre viti sul canotto.(quella che cerchi tu è posta vicino al bordo superiore del cannotto dal alto pompa freno,a circa metà diametroevi vedere un foro filettato su cui si mette una vite di alluminio con uno spuntone che si incastra in un foro posto nella parte alta dell'eccentrico)
              magari te lo spaccia per base ma base non è
              dark749 e base999 sono diversi.
              base 749 e base 999 sono diversi
              base999 e s999/749 sono identici


              ciao tiz
              Last edited by tiz851; 20-12-08, 22:59.

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                #8
                Originally posted by tiz851 View Post
                base999 e s999/749 sono identici
                Questa era la cosa che pi? m'interessava, se i telai tra le tre versioni sono perfettamente identici, visto che il prezzo ? il medesimo tanto vale prendere quello del 999 base e non pensarci pi?.

                Mi hai dato un grande aiuto, luned? avrei dovuto inoltrare l'ordine per il telaio del 749 base perdendoci un bel po' di euro, vedr? di farlo modificare chiedendo quello del 999. Grazie ancora.

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                  #9
                  di nulla,figurati!

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                  • Font Size
                    #10
                    io ho avuto un incidente dove ho piegato il cannotto e crepato....ho mandato il telaio da Pierobon e ci ha pensato lui tu parla con lui "che può tutto"

                    qui ci sono utenti che SANNO!!!

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                      #11
                      Originally posted by @Sky@ View Post
                      io ho avuto un incidente dove ho piegato il cannotto e crepato....ho mandato il telaio da Pierobon e ci ha pensato lui tu parla con lui "che pu? tutto"

                      qui ci sono utenti che SANNO!!!
                      Avevo gi? contattato un paio di ditte, ma tra riparazione che non possono garantire visto l'entit? del danno, passaggio di propriet? da fare per avere anche il telaio insieme al "rottame" vado pari con quanto mi costa un telaio nuovo non punzonato da usare esclusivamente in pista.

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                        #12
                        ok

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