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[AfterMarket] DaidePersonalizza Ducati

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    #1

    [AfterMarket] DaidePersonalizza Ducati

    Vi va di fare un elenco delle modifiche fatte alle nostre motine, i motivi principali perch? l'abbiamo fatti (anche estetici), i benefici, gli eventuali problemi e magari anche i costi???


    PS: effettivamente a questo forum mancava un p? di aggregazione, di statistica... almeno cos? ci conosciamo anche meglio

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    #2
    Ho capito comincio io...

    Ducati 999 MY 2003

    - gas rapido Euro racing: nn ricordo il prezzo ma caruccio. Bellissimo, fatto veramente bene con i due cavi che si sostituiscono a quelli originali e regolabile con 3 ghiere oltre ad avere una vite per il fondo corsa (evita troppe botte alla farfalla )
    - mono ohlins (quello di serie sull'S e R).. vabb? nn ha bisogno di presentazioni, pi? una pippa mentale mia e una goduria visiva. Il mono Showa, specialmente se revisionato bene, ha, a mio avviso, poco da invidiare.
    - ammo di sterzo ohlins.. vedi sopra per l'estetcia. Per le funzionalit? anche qua nn c'? bisogno di presentazioni.
    - telaietto ant e cablaggio racing: una figata. Quello Ducati Corse costo 250 eurini. tolgo tutta la parte anteriore (bel risparmio di peso) e anche il cablaggio anteriore molto corposo ma sorapttutto costoso (di listino il cablaggio originale costa circa 350 eurini )
    - frizione antisaltellamento Racing Ducati: con dischi sinterizzati. Una vera figata in staccata. Sto ancora imparando ad usarla ma ? incredibile. In staccata ? come un freno in pi?. Pagata circa 1000 eurini coi dischi.
    - kit DP scarico assimetrico: il classico assimetrico 45/54, per il base. Serve solo per togliere peso, dare un p? di respiro al motore e farlo suonare come si deve. Solo lo scarico per prendere cavalli nn serve a niente. La moto adesso ? ben pi? nervosa dell'originale ed ha un sound da infarto. Costo 1500 eurini con centralina e filtri.
    - Corona pignone catena 520 racing: si guadagnano pi? cv qua che con lo scarico. Costo ca. 250 eurini, catena XW-Ring (evoluzione degli O-Ring).
    - carene in vtr di plastic Bike: fatte veramente bene. Ottima vtr con rinforzi in carbonio sui bordi. Circa 350 per le carene complete senza il codino (e poi 30? per verniciatura a bomboletta )

    In arrivo:

    - telaietto monoposto racing: si guadagnano circa 3kg di peso e poi ? pi? bello nero. Quello ufficiale Ducati costa uno sproposito (ca. 6-700 eurini). Per Internet di possono trovare tranquillamente a poco pi? della met?.


    Credo di essermi ricordato tutto.
    Dimenticavo: io la moto la uso solo in pista.

    Ciao, Steo.

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      #3
      Ducati ss900 anno m.y.1999

      - Scarichi in carbonio alti ovali DP, naturalmente abbinato a centralina e filtro K&N, lasciano libero il motore di farsi sentire e gli regalano una regolarit? specialmente in basso sconosciuta con gli originali. Qualche cavalluccio lo danno.

      - Pedane posteriori artigianali ricavate modificando quelle di un gamma 250 per portare il passeggero anche con gli scarichi alti

      - Carbonio estetico/funzionale: Coperchio frizione, ? bello, lascia uscire la polvere dei dischi e la frizione scampanella che ? una goduria.

      - Carbonio estetico: convogliatori aria laterali e parafango posteriore

      - Ho tolto l'obrobrioso portatarga posteriore e l'ho sostitutito con una strutturina leggera costruita ad hoc per l'occasione

      .... a breve lista degli interventi sulla sorellina

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        #4
        qualcosa me lo stavo dimenticando anche se sono cose avvessorie:

        - parafango ant in VTR e post in carbonio.
        - carter frizione in carbonio (in via di dismissione): adesso lo sostituisco con quello originale bucato.. per strada va benissimo quello in carbonio ma in pista meglio una struttura pi? resistente che mi protegga di pi? la frizione in caso di scivolata...

        aPPPPro: qualcuno ha un coperchio frizione originale in pi? da regal.. ops vendermi ???

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          #5
          io l'ho fatto suBBito sul 996 dopo aver rotto 2 campane sull'ss... potresti anche mettere delle ranella in modo il coperchio rimanga staccato quel paio di millimetri dal carter....

          buca il tuo, tanto non te ne fai nulla di quello originale, anzi quando la vendi puoi farla passare come modiFICA Ducati Corse.

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            #6
            Originally posted by Desmodue
            io l'ho fatto suBBito sul 996 dopo aver rotto 2 campane sull'ss... potresti anche mettere delle ranella in modo il coperchio rimanga staccato quel paio di millimetri dal carter....

            buca il tuo, tanto non te ne fai nulla di quello originale, anzi quando la vendi puoi farla passare come modiFICA Ducati Corse.
            infatti era quello che pensavo di fare...
            poi per il rivenderlo.. hai ragione far? cos?

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              #7


              non riesci a fare una scritta sopra tipo incisione "BRAULIO CORSE"??????

              poi lo puoi rivendere come accessorio originale.

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                #8
                Veniamo alla sorellina 996 testalarga:

                - telaietto posteriore in alluminio monoposto: bellissimo, il risparmio di peso ? notevole e fa molto figo. Originale di un 916 SPS pagato mi sembra sui 300 euro con il montaggio.

                - pedane regolabili DP, sinceramente non ricordo il prezzo (erano in un conto lista chilometrica). Molto belle, le ho in posizione "alta", ma ora prover? ad abbassarle per aumentare un p? la leva.

                - leve cambio rovesciato e freno posteriore DP, vedi pedane

                - completo da 50 mm. con filtri e eprom. Era gi? sulla moto.

                - pompa freno radiale Brembo 19x20. Spettacolare, modulabilit? e sforzo necessario nemmeno paragonabili all'originale.

                - parafango anteriore in carbonio. era gi? montato.

                - carene in VTR Studio Pasina Replica, non so che marca sono ma penso di quelle economiche... se poi vedete i rappezzi che ci ho fatto io....

                - paraforcellone in carbonio. INDISPENSABILE

                - paratelaio in carbonio. INDISPENSABILE. i sassi delle vie di fuga sono micidiali.

                - tappo serbatoio rapido nero.

                .... mmmm, per il momento mi sembra basta.

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                  #9
                  748s

                  termignoni da 54

                  pc3

                  parafango anteriore in carbonio in arrivo (ce l'ho ma dopo la scivolata ? tag?liato a met?...)

                  codone monoposto vtr

                  copri carter frizione in carbonio ( dopo la scivolata gli rimetto l'originale)

                  sottocodone in cabonio

                  puntale carene in carbonio

                  in arrivo: parafango posteriore in carbonio+copriforcellone+convogliatori aria in carbonio+ portafaro portastrumentazione carbonio+ arretratori pedane e carene vtr... euro permettendo entro la priossima primavera dovrei avere tutto....

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                    #10
                    allora questo ? quello che ho messo sul mio 748:

                    - Carene in vtr verniciate da me medesimo( non a bomboletta )
                    - codone monoposto in vtr
                    - kit pistoni e cilindri 853
                    - gruppo completo di scarico da 50 con filtri ed eprom dedicata
                    - pompa freno ant. radiale Brembo
                    - pedane arretrate in ergal
                    - gas rapido Domino
                    - pinze ant. Brembo triple brige
                    - parafango ant. , copriforcellone, paracatena e coprifrizione in carbonio
                    - airbox in carbonio DP
                    - tappo serbatoio racing in ergal NCR
                    - Corona pignone e catena 520 racing con xring
                    - telaietto ant. racing

                    credo sia tutto, l'unico problema serio ? stato adattare la eprom una volta montato il gruppo completo, ma grazie ad un amico tutto risolto.

                    per Palutz: hai avuto problemi quando hai montato il telaietto ant. racing ? io lo devo montare sulla mia e sono curioso.
                    ciao

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                      #11
                      Originally posted by mrkermit
                      ...
                      per Palutz: hai avuto problemi quando hai montato il telaietto ant. racing ? io lo devo montare sulla mia e sono curioso.
                      ciao
                      sul 748 nn avevo il telaietto ant racing, l'ho messo solo sul 999.
                      In qls caso un mio amico col 996 l'ho usava anche per strada e nn ha mai avuto prob. Conta che ? carbonio (nel caso del 748) quindi occhio: nn ti puoi sedere sopra tranquillamente.

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                        #12
                        Uhm...Monster S4R...poche cose...piccoli aggiustamenti per la "creatura"

                        -Cupolino "unghia" fatto a mano in alluminio e verniciato
                        -Scarico completo 54mm Shark (tuona di brutto)
                        -Filtro aria K&N
                        -Kit Pignone,corona,catena rossa 520+trattamento Sintoflon motore
                        -Coperchio frizione magnesio by Lusuardi
                        -Portatarga "hand made" e parafanghino post corto Roadracing
                        -Parafango anteriore in carbonio tipo 916
                        -frecce e specchi aftermarket piu' piccoli
                        -Puntale carbonio
                        -Piattello frizione in ergal
                        -riordinato i cablaggi e spostato il claxon

                        In arrivo poca roba..perch? i fondi sono finiti...!!!
                        -Rimappatura dedicata alla centralina 5.9 (ora ho solo regolato il Co)
                        -Mono posteriore Ohlins (se il Dott Omar mi fa un buon prezzo )
                        -Leggera modifica ai silenziatori posteriori (inclinazione,posizionamento)
                        -Modifica alla sella,nella parte posteriore in zona fanale
                        -Parafango post zona ruota... Ne ho visto uno piccolissimo e troppo bello!
                        -Ed un paio di altre idee..che mi stanno ronzando in testa.......ma ? meglio che non le dico,altrimenti la scimmia che mi dorme sulle spalle si sveglia..

                        Da qui si deduce che il mio uso ? prevalentemente stradale

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                          #13
                          Originally posted by palutz
                          - carter frizione in carbonio (in via di dismissione): adesso lo sostituisco con quello originale bucato.. per strada va benissimo quello in carbonio ma in pista meglio una struttura pi? resistente che mi protegga di pi? la frizione in caso di scivolata...

                          aPPPPro: qualcuno ha un coperchio frizione originale in pi? da regal.. ops vendermi ???
                          CARO STE,

                          ma hai visto sul sito www.htr.it

                          che bei coperchi frizione che creo?????

                          Lo posso personalizzare come vuoi, se ti interessa fammi sapere...

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                            #14
                            Ecco la MIA ?special?!!!!!

                            Partendo dalla base di un 996 del 2001, con MOOOOOLTA CALMA e pezzettino per pezzettino, sono riuscito a creare questa MIA creatura!

                            INTENDIAMOCI, le mie ?CURE? sono dovute ad un fatto essenzialmente ESTETICO e di voglia di personalizzare la mia CREATURA, non certo per creare un MOSTRO ?mangia-cronometri?, anche perch? gi? originale IO non riesco a sfruttarla a pieno, quindi?

                            QUINDI da un 996 biposto, siamo arrivati alla DARK-DESMO.

                            In sintesi le trasformazioni sono:

                            -carene in VTR in versione pista, che stradale
                            -plexy SBK per la versione pista, doppia bombatura per la versione stradale
                            -portatarga in TITANIO by HTR
                            -leve freno e frizione in ERGAL by HTR
                            -leva cambio diretta in ERGAL by HTR
                            -pedane multiregolabili in ERGAL by HTR
                            -fasciette reggi scarichi personalizzati by HTR
                            -scarichi QUAT D in TITANIO da ?52
                            -nottolini regola forcelle in ERGAL by HTR
                            -frizione antisaltellamento DUCATI PERFORMANCE
                            -dischi frizione in ALLUMINIO
                            -filtro aria TWIN-AIR
                            -telaietto anteriore e posteriore in ALLUMINIO
                            -copripignone allegerito
                            -cambio elettronico
                            -per la pista uso un serbatoio di un vecchio 916, quindi ?legermente? modificato per alloggiare l?ammort. di sterzo
                            -kit trasmissione finale da 520

                            Parti in CARBONIO:

                            -coprifrizzione personalizzato by HTR
                            -parafango anteriore
                            -parafango posteriore
                            -condotti aria
                            -airbox
                            -paraforcellone
                            -paratacchi
                            -paracatena
                            -portastrumentazione by HTR
                            -puntale


                            Per la ciclistica, vorrei spendere (mai parola f? pi? appropriata?) due paroline a parte.
                            Essendo entrato in possesso da un amico (per chi NON lo conosce, si chiama MITO... ), che doveva venderlo, di un impianto frenante da PAURA, ho voluto dotarlo di una forcella con piedini radiali, e quindi dopo una ricerca, sono entrato in possesso di una forcella H?LINS con attacco pinze radiali, pi? piastre dell? APRILIA RSV1000FACTORY.
                            Con delle semplici modifiche, le ho ?alloggiate? sulla DARK-DESMO:

                            -ammortizzatore di sterzo WP
                            -pinze radiali BREMBO
                            -tubi in treccia metallica
                            -pompa radiale DISCACCIATI ?19
                            -forcelle H?LINS con serbatoio separato
                            -dischi flottanti BREMBO
                            -cerchi in alluminio forgiato MARCHESINI

                            CREDO di aver inserito tutto, manca solo 1 fotina...

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                              #15
                              Originally posted by desmo4
                              Originally posted by palutz
                              - carter frizione in carbonio (in via di dismissione): adesso lo sostituisco con quello originale bucato.. per strada va benissimo quello in carbonio ma in pista meglio una struttura pi? resistente che mi protegga di pi? la frizione in caso di scivolata...

                              aPPPPro: qualcuno ha un coperchio frizione originale in pi? da regal.. ops vendermi ???
                              CARO STE,

                              ma hai visto sul sito www.htr.it

                              che bei coperchi frizione che creo?????

                              Lo posso personalizzare come vuoi, se ti interessa fammi sapere...
                              Interessa eccome.. ma ti devo portare il coperchio originale e me lo lavori o puoi usare uno te?

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