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DUCATI 1098R vs HONDA CBR 1000 vs SUZUKI GSX-R 750

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    #46
    comunque se prendete i vecchi sbk questa prova la si trova tutti gli anni e la conclusione e sempre la stessa la moto costosa vince la 750 e quella piu equilibrata e la terza moto e li a un pelo dalle altre due scegliete quella che piu vi piace......basta .........
    Sono curioso di vedere una comparativa a Monza Franciacorta e Mugello di tutte le 1000 4 cilindri e le 1200 bicilindriche magari usando per ducati sia la versione base che la r allora si che si potranno capire le differenze....

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      #47
      be effettivamente anche se sono antiducati fino al midollo
      frenata da 100 kmh e ripresa in quel modo.........non contano una minchia per giudifcare una moto anzi un impianto molto performante a 100 kmh frena meno di uno pi? stradale
      stesso dicasi per un motore in termini di ripresa.........o meglio quel tipo di ripresa

      io se potessi farei un confronto in pista stesso pilota delle tre moto
      sarebbe molto pi? interessante

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        #48
        Originally posted by livelegend View Post
        io se potessi farei un confronto in pista stesso pilota delle tre moto
        sarebbe molto pi? interessante
        Si ma ... lo facciano.

        Se io leggo un articolo sar? libero di commentarlo ?

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          #49
          Originally posted by Desmotubbo View Post
          Si ma ... lo facciano.

          Se io leggo un articolo sar? libero di commentarlo ?
          certamente
          e se ne ? dedotto anche qualcosa di interessante

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            #50
            Originally posted by livelegend View Post
            certamente
            e se ne ? dedotto anche qualcosa di interessante
            Si, si deduce che molti non riescono ad ammettere che ? un paragone inutile...35 000 ? di moto contro 13 000 ?.

            Il triplo !!!

            Sarebbe come paragonare una Punto GT alla Subaru STI ...

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              #51
              Originally posted by Desmotubbo View Post
              Si, si deduce che molti non riescono ad ammettere che ? un paragone inutile...35 000 ? di moto contro 13 000 ?.

              Il triplo !!!

              Sarebbe come paragonare una Punto GT alla Subaru STI ...
              No, si deduce che ogni tanto per riempire le pagine delle riviste si fanno anche articoli a vagina di balena!

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                #52
                Secondo me ci sta il paragone, basta avere un po' di sincerità ed ammettere che la differenza di prezzo su strada non giustifica il fine.

                La moto è bellissima, è un po' un'accozzaglia di stili .. però è molto fascinosa. Dal rumore passando per i dettagli che la rendono quasi artigianale.

                Però ragazzi...che prezzo !

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                  #53
                  Originally posted by Desmotubbo View Post
                  Secondo me ci sta il paragone, basta avere un po' di sincerit? ed ammettere che la differenza di prezzo su strada non giustifica il fine.

                  La moto ? bellissima, ? un po' un'accozzaglia di stili .. per? ? molto fascinosa. Dal rumore passando per i dettagli che la rendono quasi artigianale.

                  Per? ragazzi...che prezzo !
                  quoto .

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                    #54
                    Originally posted by TheKing View Post
                    No, si deduce che ogni tanto per riempire le pagine delle riviste si fanno anche articoli a vagina di balena!
                    sarebbe una variante di caxxo di cane?

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                      #55
                      ma quand'è che smetteremo di leggere i giornali??
                      ma si costa tanto tantissimo....lo sappiamo tutti
                      Last edited by fabiettor6; 18-12-08, 06:08.

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                      • Font Size
                        #56
                        Concordo pienamente. Dovrebbero utilizzare moto di prezzo almeno simile....

                        In ogni caso dopo letture decennali di giornali vari... ad oggi è un anno che non compro assolutamente nulla in edicola correlato con le moto.

                        Sono buffonate spesso le recensioni e sono sicuramente buffonate le "perle" che ogni anno i costruttori ci propinano come novità.

                        Ogni anno il nuovo modello è più questo e più quell'altro.

                        A me viene da chiedermi... se il nuovo modello è così tanto migliorato e lo si elogia come fosse qualcosa di venerabile nonchè rivoluzionario.... ma quanto era una cesso quello che costruivate l'anno passato ?

                        Soprattutto... se il nuovo è tanto meglio e costa uguale.... l'anno passato mi avete fregato quando ho comprato il vecchio modello ?
                        Last edited by Dueruote_; 18-12-08, 06:48.

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                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          Concordo pienamente. Dovrebbero utilizzare moto di prezzo almeno simile....

                          In ogni caso dopo letture decennali di giornali vari... ad oggi ? un anno che non compro assolutamente nulla in edicola correlato con le moto.

                          Sono buffonate spesso le recensioni e sono sicuramente buffonate le "perle" che ogni anno i costruttori ci propinano come novit?.

                          Ogni anno il nuovo modello ? pi? questo e pi? quell'altro.

                          A me viene da chiedermi... se il nuovo modello ? cos? tanto migliorato e lo si elogia come fosse qualcosa di venerabile nonch? rivoluzionario.... ma quanto era una cesso quello che costruivate l'anno passato ?

                          Soprattutto... se il nuovo ? tanto meglio e costa uguale.... l'anno passato mi avete fregato quando ho comprato il vecchio modello ?

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                            #58
                            io cerco sempre di comprare i modelli dell'anno precedente che li vendono sempre a prezzi scontati!!

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Desmotubbo View Post
                              Secondo me ci sta il paragone, basta avere un po' di sincerit? ed ammettere che la differenza di prezzo su strada non giustifica il fine.

                              La moto ? bellissima, ? un po' un'accozzaglia di stili .. per? ? molto fascinosa. Dal rumore passando per i dettagli che la rendono quasi artigianale.

                              Per? ragazzi...che prezzo !
                              D'accordo, il prezzo ? folle
                              Per? i tempi sono cambiati: quando ero pischello stravedevo per la RC30, ma anche se conoscevo qualcuno che se la poteva permettere economicamente e motociclisticamente nessuno si sognava di comprarsela o di fare i conti in tasca alla Honda.
                              Oggi invece noi vogliamo la 1098R e pretendiamo che Ducati la venda a 20000 ?, calcolando i prezzi delle singole componenti per dimostrare che ci frega.
                              Ripeto il prezzo ? folle e la moto NON ? fatta per la strada, per? forse non siamo mai contenti

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                                #60
                                Quoto e straquoto... la R non è per la strada, nasce più di ogni altra per la pista. Ducati ha fatto altri 2 modelli prima della R proprio per la maggior parte degli utenti che non vanno tanto spesso in pista (e cmq anche con una BASE sfido a non trovare grosse soddisfazioni tra i cordoli), o per coloro che 35.000 euro per un sogno non li possono investire o ancora per chi ama la moto al di la della sigla che vi è stampata sul libretto.

                                E' vero che tutti noi vorremmo la ERRE, io per primo.... ma è anche vero che a nessuno servirebbe veramente perchè nessuno o quasi di noi è un pilota con le esigenze che ne seguono. Io per primo che cavolo me ne farei? mi danno il premio se a Franciacorta giro più veloce di tutti? Mettiamo sia vero che in circuito la 1098 R TI AIUTI VERAMENTE a girar 2 secondi più veloce, bene, gli sguardi di rispetto degli sconosciuti che con me hanno girato quella mezzagiornata valgono 10.000 euro e passa in più?

                                A tutti piace il meglio, ma bisogna anche esser in grado di capire il più possibile le caratteristiche di un simile missile, fermandoci un secondo a riflettere cosa ci cambierebbe veramente avere una base o una R... Sono convinto che molti di noi manco saprebbero sentire la differenza tra uno Showa e un TTX sotto il culo... per strada poi...

                                Anche per questo ritengo che un confronto di questo tipo andrebbe fatto tra la 1098 base , e le rivali 1000.

                                La R lasciamola ai pochi con le possibilità economiche, a chi la sa sfruttare al 100%, a chi non si fa incantare e abbindolare da parole e numeri sulle riviste e a chi al Bar vuole sfoggiare una meraviglia per riempire il proprio ego un poco debole.
                                Se si compra una R si deve sapere cosa si sta facendo e che roba si ha tra le mani. Se si pretende di averne vantaggi tra i semafori servirebbe un tagliando al cervello.

                                La BASE, la S e tutte le altre moto sono per chi ama le due ruote sportive e gode a cercare e superare il proprio limite, senza per forza ingarellarsi o rompere i coglioni sul prezzo o sulle monoblocco. Siamo tutti motociclisti con diverse esigenze, diversi manici e il cervello per giudicare obbiettivamente quello che le persone o le riviste ci dicono.
                                Last edited by Mirkocorri; 18-12-08, 09:27.

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