Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DUCATI 1098R vs HONDA CBR 1000 vs SUZUKI GSX-R 750

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

DUCATI 1098R vs HONDA CBR 1000 vs SUZUKI GSX-R 750

Ennesimo confronto senza senso.

Ieri per passare la noia mortale delle ferrovie nord milano decido di comprare in edicola UN GIORNALE !!!
    Arrivo al confronto tra le sopracitate moto...e come al solito prendono la versione R della moto Italia.

Come al solito enormi giri di parole per elogiare la moto di Borgopanigale, pinze freno radiali brembo ricavate dal pieno monoblocco 4 pastiglie dalla potenza frenante disarmante...il meglio che c'è in circolazione, dischi enormi da 330mm, motore potentissimo ( la moto viene provata con il kit racing che è composto da centralina, terminali open senza catalizzatore e controllo di trazione ... quindi una moto che in strada non potrebbe circolare ), sospensioni top di gamma, mono posteriore di derivazione SBK .. le giapponesi sono le solite, senza fronzoli, pinze in fusione ( semplicissime radiali ) tutte originali.

La moto italiana costa 35 000 € ( !!!!!!!!!! ), la Honda 13 900 €, la Suzuki 11 400 €.

A fronte di tutto questo la Moto italiana va più piano sia della Honda sia della Suzuki, frena meno sia della Honda sia della Suzuki ma...costa il triplo !

Ma quand'è che inizieremo a fare paragoni sensati ?

Sarebbe come se quattroruote paragonasse la Punto Bifuel alla Subaru STI con il kit prodrive.
    Last edited by Desmotubbo; 17-12-08, 15:10.

• Font Size
    interessante!!!

Comment

• Font Size
      gixxer rulez!

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        gixxer rulez!
        a b?

Comment

• Font Size
          provata su special (o sbk italia?)..... forse ci potrebbero loro stessi illuminare....
          Last edited by wrc; 17-12-08, 15:24.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Desmotubbo View Post
            Ennesimo confronto senza senso.

Ieri per passare la noia mortale delle ferrovie nord milano decido di comprare in edicola UN GIORNALE !!!
            Arrivo al confronto tra le sopracitate moto...e come al solito prendono la versione R della moto Italia.

Come al solito enormi giri di parole per elogiare la moto di Borgopanigale, pinze freno radiali brembo ricavate dal pieno monoblocco 4 pastiglie dalla potenza frenante disarmante...il meglio che c'? in circolazione, dischi enormi da 330mm, motore potentissimo ( la moto viene provata con il kit racing che ? composto da centralina, terminali open senza catalizzatore e controllo di trazione ... quindi una moto che in strada non potrebbe circolare ), sospensioni top di gamma, mono posteriore di derivazione SBK .. le giapponesi sono le solite, senza fronzoli, pinze in fusione ( semplicissime radiali ) tutte originali.

La moto italiana costa 35 000 ? ( !!!!!!!!!! ), la Honda 13 900 ?, la Suzuki 11 400 ?.

A fronte di tutto questo la Moto italiana va pi? piano sia della Honda sia della Suzuki, frena meno sia della Honda sia della Suzuki ma...costa il triplo !

Ma quand'? che inizieremo a fare paragoni sensati ?

Sarebbe come se quattroruote paragonasse la Punto Bifuel alla Subaru STI con il kit prodrive.
            ma hanno messo la 2? nella 1098r....la suzuki 750..ma per piacere

Comment

• Font Size
              Originally posted by mromanel View Post
              ma hanno messo la 2? nella 1098r....la suzuki 750..ma per piacere
              E' ? Non ho capito cosa volevi dirci

Comment

• Font Size
                interessante sta cosa....è più probabile che la R sia un catrame o che tu abbia letto una badilata di cazzate?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GASte View Post
                  interessante sta cosa....? pi? probabile che la R sia un catrame o che tu abbia letto una badilata di cazzate?
                  propendo per la prima ipotesi

Comment

• Font Size
                    interessante sta cosa....è più probabile che la R sia un catrame o che tu abbia letto una badilata di cazzate?

E' più probabile che tu sia arrivato qui solo per stuzzicare.
                    Io ho solamente riportato che :

a mio avviso ( e non solo mio ) devono paragonare una CBR1000 alla 1098 base.
                    Nei dati riportati la 1098R va più piano in acclerazione sul 65-130Km/h usando il rapporto più lungo impiega 6.22secondi contro i 5.62 della Honda e 6.80 della Suzuky. Dove sta tutta questa COPPIA CHE SDRADICHEREBBE LE PIANTE se le piglia pure da un 4cc di cilindrata inferiore ? Contado poi che la Honda è tutta originale mentre la ducati no.

Sul 65-190km/h tra la ducati e la Honda ci sono 2.5secondi a favore della Honda

Poi...prova di frenata 110-0 km/h

51.57mt Ducati
                    49.79mt Honda
                    50.68mt Suzuki

P.S. se vuoi discutere usa un tono civile e termini educati

Io non dico che sia un catramo, dico che i confronti non hanno senso.
                    Last edited by Desmotubbo; 17-12-08, 15:39.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Desmotubbo View Post
                      E' pi? probabile che tu sia arrivato qui solo per stuzzicare.
                      Io ho solamente riportato che :

a mio avviso ( e non solo mio ) devono paragonare una CBR1000 alla 1098 base.
                      Nei dati riportati la 1098R va pi? piano in acclerazione sul 65-130Km/h usando il rapporto pi? lungo impiega 6.22secondi contro i 5.62 della Honda e 6.80 della Suzuky. Dove sta tutta questa COPPIA CHE SDRADICHEREBBE LE PIANTE se le piglia pure da un 4cc di cilindrata inferiore ? Contado poi che la Honda ? tutta originale mentre la ducati no.

Sul 65-190km/h tra la ducati e la Honda ci sono 2.5secondi a favore della Honda

Poi...prova di frenata 110-0 km/h

51.57mt Ducati
                      49.79mt Honda
                      50.68mt Suzuki

P.S. se vuoi discutere usa un tono civile e termini educati

Io non dico che sia un catramo, dico che i confronti non hanno senso.

s? ma stai sereno, mica ti ho insultato, la penso esattamente come te sul fatto che dovrebbero provare le "base" quando confrontano con le jap.
                      Quello che volevo dire ? che comunque ? poco credibile che una moto pronto pista come pu? essere una R prenda paga in tutto e per tutto da moto che costano un terzo...

Comment

• Font Size
                        s? ma stai sereno, mica ti ho insultato, la penso esattamente come te sul fatto che dovrebbero provare le "base" quando confrontano con le jap.
                        Quello che volevo dire ? che comunque ? poco credibile che una moto pronto pista come pu? essere una R prenda paga in tutto e per tutto da moto che costano un terzo...
                        .

Comment

• Font Size
                          veramente ? quello che succede in quasi tutte le garette amatoriali...

Comment

• Font Size
                            le pinze sono fuse e non dal pieno, senn? ti pare che costava solo 35k ??

Comment

• Font Size
                              A be, ora capisco..
                              Il dato riguardante la ripresa nella marcia piu' lunga, su moto del genere dice molto poco... anzi nulla..
                              Immagino il povero pompone a 65 Km/h in sesta con il gas spalancato.. come essere su Furia cavallo del West...

A 65 Km/h fara si e no 2500 giri... mentre per quanto riguarda la frenata mi sarei cmq aspettato un diverso verdetto.. anche se cmq son li..

Comment

X
                              Working...
                              X