Ciao a tutti,
sono iscritto su DDG da qualche tempo ormai, anche se purtroppo scrivo molto poco causa lavoro immane.....
Mi serve il vostro aiuto per risolvere un bel dilemma che mi assilla
Siccome quest'anno ho deciso di cambiare la mia bambina (un Suzuki TL1000 del '97, discretamente preparato), che ormai ha qualche annetto sulle spalle e considerando che vorrei restare con un bicilindrico sportivo (motorizzazione con la quale mi trovo bene), era mia intenzione acquistare un'Aprilia RSV1000 Factory
Poco prima di fare il grande passo per? mi ? capitata un'occasione. Praticamente allo stesso prezzo circa dell'Apriliona nuova potrei prendere un 749R usato (ha 3000Km, poco pi?) e accessoriato (scarico completo Silmotor da 56, carene complete in carbonio a vista con vasca di recupero e serbatoio in carbonio) :P :P
La cosa mi ha lasciato alquanto indeciso e non avendo esperienze di guida s? nessuna delle due, onestamente non s? che pesci prendere
Tralasciando le differenze di prestazioni (Aprilia ne ha di pi?, mi pare ovvio....), mi interessava capire, se qualcuno di voi ha avuto modo di provarle entrambe, le differenze a livello dinamico e di guida (nessuno dei 2 concessionari ? disposto a lasciarmele provare)
Io ho potuto solo sedermici sopra da fermo e Aprilia mi ? sembrata un p? costrittiva x le mie dimensioni non proprio da fantino (sono alto 1,90) inoltre mi sembra ancora una moto abbastanza alta, nonostante l'abbiano rimpicciolita un bel p?, ed io con le moto con il baricentro alto non mi trovo granch? (uno dei motivi dello scarso feeling con il TL ? proprio questo). Il 749 invece mi sembra pi? azzeccato come posizione. Per? provate da fermo sono considerazioni che lasciano un p? il tempo che trovano, magari guidandole cambia parecchio.
Considerando che l'utilizzo che che ne far? non potr? essere (purtroppo ) solo in pista e quindi di strada dovr? comunque farne un p? (da solo e non in citt?), quale potrebbe essere secondo voi la scelta migliore?
Lascio da parte le considerazioni a carattere estetico (Aprilia mi piace di pi?, ma anche il Duca non mi dispiace affatto). C'? da considerare che il 749R, essendo una moto in serie limitata e numerata, ha un mercato diverso rispetto ad Aprilia e sicuramente tiene meglio il prezzo in caso di vendita, mentre Aprilia svaluta di brutto. Non s? per? come sia messa a livello di costi di gestione e manutenzione, da quello che ne s? il 749R dovrebbe essere il top tecnologico della produzione Ducati e non vorrei che anche il costo dei tagliandi, ricambi ecc.. fosse di conseguenza.......
Ciao e grazie a tutti
sono iscritto su DDG da qualche tempo ormai, anche se purtroppo scrivo molto poco causa lavoro immane.....
Mi serve il vostro aiuto per risolvere un bel dilemma che mi assilla
Siccome quest'anno ho deciso di cambiare la mia bambina (un Suzuki TL1000 del '97, discretamente preparato), che ormai ha qualche annetto sulle spalle e considerando che vorrei restare con un bicilindrico sportivo (motorizzazione con la quale mi trovo bene), era mia intenzione acquistare un'Aprilia RSV1000 Factory
Poco prima di fare il grande passo per? mi ? capitata un'occasione. Praticamente allo stesso prezzo circa dell'Apriliona nuova potrei prendere un 749R usato (ha 3000Km, poco pi?) e accessoriato (scarico completo Silmotor da 56, carene complete in carbonio a vista con vasca di recupero e serbatoio in carbonio) :P :P
La cosa mi ha lasciato alquanto indeciso e non avendo esperienze di guida s? nessuna delle due, onestamente non s? che pesci prendere
Tralasciando le differenze di prestazioni (Aprilia ne ha di pi?, mi pare ovvio....), mi interessava capire, se qualcuno di voi ha avuto modo di provarle entrambe, le differenze a livello dinamico e di guida (nessuno dei 2 concessionari ? disposto a lasciarmele provare)
Io ho potuto solo sedermici sopra da fermo e Aprilia mi ? sembrata un p? costrittiva x le mie dimensioni non proprio da fantino (sono alto 1,90) inoltre mi sembra ancora una moto abbastanza alta, nonostante l'abbiano rimpicciolita un bel p?, ed io con le moto con il baricentro alto non mi trovo granch? (uno dei motivi dello scarso feeling con il TL ? proprio questo). Il 749 invece mi sembra pi? azzeccato come posizione. Per? provate da fermo sono considerazioni che lasciano un p? il tempo che trovano, magari guidandole cambia parecchio.
Considerando che l'utilizzo che che ne far? non potr? essere (purtroppo ) solo in pista e quindi di strada dovr? comunque farne un p? (da solo e non in citt?), quale potrebbe essere secondo voi la scelta migliore?
Lascio da parte le considerazioni a carattere estetico (Aprilia mi piace di pi?, ma anche il Duca non mi dispiace affatto). C'? da considerare che il 749R, essendo una moto in serie limitata e numerata, ha un mercato diverso rispetto ad Aprilia e sicuramente tiene meglio il prezzo in caso di vendita, mentre Aprilia svaluta di brutto. Non s? per? come sia messa a livello di costi di gestione e manutenzione, da quello che ne s? il 749R dovrebbe essere il top tecnologico della produzione Ducati e non vorrei che anche il costo dei tagliandi, ricambi ecc.. fosse di conseguenza.......
Ciao e grazie a tutti
Comment