Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spirito Ducati,,,e' sempre quello di una volta?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ciccio Bkk View Post
    Salve Desmo brothers,
    e' una domanda che mi faccio da tanto tempo e avere anche la Vostra opinione puo' fare solo piacere.
    Io sono arrivato tardi in Ducati, ma il suo spirito unico, anticonformistico e perche no, "selettivo" era conosciuto a tutti.
    Oggi l'azienda si espande, diventa piu' commerciale come in fondo e' giusto che sia, pero' in molti lamentano una perdida di stile, quasi un tradimento alle vecchia maniera di essere e vivere la moto da Ducatista. Leggo in qualche forum che qualcuno molla la Ducati e va in Guzzi dove sembra lo spirito sembra essere ancora lo stesso, verace e tosto.
    Io adoro la mia Ducati, ripeto ci sono arrivato tardi ma questa maturita' motocilistica mi permette di apprezzare in pieno il gusto di guidare un prodotto cosi particolare. A volte vedere dei gioielli in mano (e teste) sbagliate mi fa riflettere che forse per una vendita in piu' quello "Spirito" si e' veramente perso....
    A me sinceramente sta cosa di ducatisti che passano a Guzzi per ritrovare lo spirito....bah....mi risulta nuova e strana.

Un motociclista che migra da un "gruppo" ad un'altro solo per ritrovare uno spirito lo vedo veramente un frustrato in cerca di una famiglia.

La Ducati ? molto cambiata negli ultimi anni. Ed ? inevitabile.
    Esiste sempre il nostalgico....quello che "si stava meglio quando si stava peggio".

Chi ? ducatista dentro sapr? accettare qualche piccolo compromesso che portano il marchio in alto.

Si dovrebbe chiedere a chi si lamenta di qualcosa dell'attuale produzione se ha mai pensato che ad oggi siamo stati campioni del mondo MotoGP, SBK ecc ecc.

Quando si stava peggi onon c'erano i soldi quasi manco per correre in SBK.

Benvenga quindi il compromesso che ci porta ad essere conosciuti e rispettati in tutto il mondo....piccola realt? italiana di cui dobbiamo andare orgogliosi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post
      A me sinceramente sta cosa di ducatisti che passano a Guzzi per ritrovare lo spirito....bah....mi risulta nuova e strana.

Un motociclista che migra da un "gruppo" ad un'altro solo per ritrovare uno spirito lo vedo veramente un frustrato in cerca di una famiglia.

La Ducati è molto cambiata negli ultimi anni. Ed è inevitabile.
      Esiste sempre il nostalgico....quello che "si stava meglio quando si stava peggio".

Chi è ducatista dentro saprà accettare qualche piccolo compromesso che portano il marchio in alto.

Si dovrebbe chiedere a chi si lamenta di qualcosa dell'attuale produzione se ha mai pensato che ad oggi siamo stati campioni del mondo MotoGP, SBK ecc ecc.

Quando si stava peggi onon c'erano i soldi quasi manco per correre in SBK.

Benvenga quindi il compromesso che ci porta ad essere conosciuti e rispettati in tutto il mondo....piccola realtà italiana di cui dobbiamo andare orgogliosi.

Analisi degna di un vero marketing...
      Anche tu hai ragione quando dici che passare dalla moto A alla moto B perche e' diventata troppo popolare fa un po' disadattato. Certo e' che non tutti si possono trovare in linea quando cerchi di allargare il tuo marchio. P er assurdo ho ricevuto lamentele io stesso quando abbiamo aperto (pure sotto altro nome) dei locali in centri commerciali per andare sulla quantita'. (parlo di ristorazione)
      Forse la mia domanda andava elaborata meglio...
      pero' fra le tante utili risposte trovo un nesso, ovvero quello del motociclista della domenica che prende una ducati perche fa figo, quindi la macchia si sparge velocemente con tutti i guadagni per Borgo che spende poi bene visti i risultati in SBk o MotoGp.
      Quindi bisogna dire che il fine giustifica ampiamente i mezzi.

Se devo trarre delle conclusioni dico che io della mia Ducati vado super orgoglioso per le emozioni che mi trasmette. Poi se qualcuno la compra per dire che ne e' possessore sono affari suoi, si faccia bello al bar tanto poi quando va in strada la figura del pollo la fa da solo senza bisogno di 'attizzarlo" alla piega, e' sempre stato cosi e cosi sara'.

Io sto con Ducati....
      Grazie a Tutti!
      Last edited by Ciccio Bkk; 18-12-08, 10:43.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ciccio Bkk View Post
        Analisi degna di un vero marketing...
        Anche tu hai ragione quando dici che passare dalla moto A alla moto B perche e' diventata troppo popolare fa un po' disadattato.
        Forse la mia domanda andava elaborata meglio...
        pero' fra le tante utili risposte trovo un nesso, ovvero quello del motociclista della domenica che prende ducati perche fa figo, quindi la macchia si sparge velocemente con tutti i guadagni per Borgo che spende poi bene visti i risultati in SBk o MotoGp.
        Quindi bisogna dire che il fine giustifica ampiamente i mezzi.

Se devo trarre delle conclusioni dico che io della mia Ducati vado super orgoglioso per le emozioni che mi trasmette. Poi se qualcuno la compra per dire che ne e' possessore sono affari suoi, si faccia bello al bar tanto poi quando va in strada la figura del pollo la fa da solo senza bisogno di 'attizzarlo" alla piega, e' sempre stato cosi e cosi sara'.

Io sto con Ducati....
        Grazie a Tutti!
        Vabb? Ciccio....a certi tipi....chiedi se preferisce andare in giro con una Moto Guzzi 1200 Sport o con una 1098

Comment

• Font Size
          Originally posted by Desmotubbo View Post
          Io so che 6 o 7 anni fa trovavo un sacco di gente che in moto ci guidava nel misto e ci dava del gran gas...ora vedo i parcheggi affollati e un sacco di gente al bar.
          Non vedo il problema.

Forse quelli che davano gas nel misto si sono tutti fatti male oppure hanno distrutto la moto.... ecco perch? oggi ne vedi meno.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            Non vedo il problema.

Forse quelli che davano gas nel misto si sono tutti fatti male oppure hanno distrutto la moto.... ecco perch? oggi ne vedi meno.

vagamente disfattista epessimista come affermazione

p.s. toccata di maroni

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoone View Post
              Vabb? Ciccio....a certi tipi....chiedi se preferisce andare in giro con una Moto Guzzi 1200 Sport o con una 1098

Volendo sai essere cattivo....

Comment

• Font Size
                Originally posted by blackbass View Post
                vagamente disfattista epessimista come affermazione

p.s. toccata di maroni
                segue.....

Comment

• Font Size
                  io devo dire che la famosa diatriba tra ducatisti e non ducatisti
                  quando si ? trattato di scegliere la moto un po la sentivo
                  ma in maniera negativa...
                  non capivo perch? non potessi comprare la moto che pi?
                  mi piaceva senza essere tacciato di feghettismo da una parte
                  o di asettico computer dall'altra...
                  io volevo solo la miglior moto possibile...
                  al tutto va premesso che ? la mia prima moto
                  quindi anche il mondo dei motociclisti mi era un po sconosciuto...
                  Alla fine ho scelto Ducati.
                  continua a darmi fastidio la questione ma ho capito vivendola
                  che per fortuna nella maggior parte dei casi ? piu gogliardica che altro.
                  Ci manca solo che adesso oltre alla storia tra jap e ducati
                  venga fuori quella tra ducatisti old school e ducatisti new wave...
                  io sono contento dell'ecosistema che ducati crea intorno
                  ai suoi prodotti, e credo che sia la piu brava nello sviluppare questo tipo di cose,
                  ma l'ho scoperto dopo, non l'ho comprata sperando di entrare in un elite...
                  non so com' era una volta, ma come ? adesso a me non dispiace...
                  la mia 1098 mi sta dando grandissime soddisfazioni, quando l'ho comprata
                  non avevo nessuna intenzione di rivenderla entro 2 anni,
                  e ora che ne ? uscita una nuova non la cambier?, sono ancora contento
                  della mia.
                  Non so se un ducatista ha piu anima o cuore di un altro motociclista,
                  di sicuro io non mi sento migliore di uno che non ha una ducati

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alex@ferro View Post
                    dipende....

Il Ducatista si riconosce ancora

Il cliente Ducati ? un'altra cosa...
                    quotone, quando l'ho detto io che c'? differenza fra ducatista e possessore di ducati , sono stato vilmente aggredito.

Comment

• Font Size
                      Motociclista da bar.... motociclista vero.... proprietario di Ducati.... ducatista.... boh... questa cosa una volta la capivo.... ormai sono anni che mi sembrano solo (belle) chiacchere.

Uno ha i suoi soldi, si compra la moto che crede e poi la utilizza come vuole. Non credo sia più "motociclista" chi la parcheggia (magari orgoglioso) davanti al bar, chi la utilizza solo sportivamente, chi la porta a tutti i raduni, chi la sfrutta solo per 2000Km l'anno oppure chi si dedica al turismo.

Ricordo che io e tantissimi altri facevamo almeno 12000Km l'anno e quasi tutti erano fatti in montagna ad andature sportive (mai comunque da delinquenti). All'epoca eravamo convinti ducatisti, suzukisti, hondisti e via discorrendo. Supportati dai nostri 24-25 anni di spavalderia ci eravamo convinti (come migliaia di altri motociclisti) di rappresentare l'essenza della moto.

Il passare degli anni non serve a nulla se non ad accrescere se stessi, così col tempo ho capito quando il mio punto di vista fosse sbagliato. Ero forse meno motociclista di tanti altri.

Potevo fare tanti chilometri solo perchè vivevo con i genitori e quindi, escluso il lavoro, i miei impegni erano pochissimi (tanto tempo libero). Potevo spendere così tanto in benzina solo perchè, in quanto giovane, avevo poche spese e non mi rendevo conto di quanti soldi mi sarebbero serviti più avanti per farmi una vita mia (fortuna che ho anche risparmiato). Potevo andare forte perchè non avevo ancora capito bene quanto anche un'andatura svelta (non sciagurata) fosse già pericolosa. Potevo mettere la marmitta e piegare tanto perchè ero stupido e non capivo quanto rompevo le balle al prossimo col mio rumore e mettevo, a volte, inconsapevolmente a rischio l'incolumità altrui con la velocità.

Insomma. Oggi ho una moto meno appariscente, faccio meno della metà dei chilometri (purtroppo) e vado quasi solo dritto. Non mi sento ducatista anche se mi piacciono le moto di Borgo Panigale e sono orgoglioso più di allora di ciò che faccio in moto.

Lo sono perchè risparmio su tutto (addirittura sul giornale... per fare un esempio) per potermi mantenere la moto, lo sono perchè sono abbastanza sicuro che la mia guida non metta in pericolo nessuno (mi sembra), lo sono perchè credo di contribuire a migliorare la reputazione della nostra categoria, lo sono perchè il mio rombo è molto omologato come le mie frecce, lo sono perchè ogni minuto dedicato ai giri in moto viene dopo i lavori di casa/gli amici/la famiglia, lo sono perchè ogni giro è gustato... in quando ogni Euro speso per la benzina è un sacrificio (spesso grosso) e non posso fare (economicamante) più di 3-4000Km l'anno (gomme, tagliandi, benzina...).

Non si colpevolizza nessuno con questo discorso. Riguarda la mia persona ed è un mea culpa. Non ho idea del motivo... ma questo post mi ha ispirato questa risposta.

Scusate se vi ho annoiato.
                      Last edited by Dueruote_; 19-12-08, 07:42.

Comment

• Font Size
                        a mio avviso una volta (ma non tanto tempo fa') chi comperava un ducati era un vero appassionato del marchio...come dire un "vero ducatista" col passare degli anni ....vuoi la pubblicita', vuoi un po' le mode e anche i prezzi che per fortuna sono diventati piu' alla portata ....il cerchio della clientela si e' notevolmente ampliato...diciamo che ducati ha sentito di piu' questa influenza ma anche gli altri marchi hanno avuto cosi' si puo' dire un incremento della "qualita" media del cliente....ora anche il ragazzino alle prime armi si puo' permettere di prendere una moto e questa e' la conseguenza di quanta incoscenza ci sia sulle strade..una volta per prendersi una moto bisognava fare sacrifici e un mazzo esagerato ora ci sono i genitori che si fanno il mazzo per prendere la moto al figlioletto viziato che quando la sfoggia in strada, influenzato dai grandi di adesso, si sente Rossi o uno Stoner e li poi succedono i disastri..... il succo del discorso ragazzi e' che la moto e una scelta di vita che fatta con la testa e una volta per fortuna c'erano altre mentalita' .... ora per la maggiore chi si avvicina al mondo delle moto la prende, nella maggioranza dei casi, tanto per fare il fighetto il sabato davanti agli amici al bar.....tornando al nostro discorso e non andando off topic, Ducati e' un marchio motociclistico prestigioso per eccellenza e penso che questo non potra' mai metterlo in discussione nessuno per cui anche se andiamo avanti con gli anni e la tecnologia prende sempre piu' spazio nelle moto ...Ducati resta sempre Ducati...quindi il suo fascino resta integro ed intaccabile.......e poi adesso sono fure affidabili
                        Last edited by Robix74; 19-12-08, 08:35.

Comment

• Font Size
                          io vi dico questo...

quando sento il desmo mi vibrano tutte e le 14 viti che ho dentro....

attualmente non mi attrae niente, dovessi prendere qualcosa non saprei scegliere

HM con manubrio
                          la 848 con i semi

il resto preferisco il vecchio stile, pi? ciottolone, pi? daichesirompe...

bello era il M900 gnurante!!!
                          bello il 748 che non regolavi il CO neanche a piangere...

ora, avesi i soldi, prenderei Bimota...stesso spirito che piace tanto

vero alex?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Robix74 View Post
                            ....ora anche il ragazzino alle prime armi si puo' permettere di prendere una moto e questa e' la conseguenza di quanta incoscenza ci sia sulle strade..una volta per prendersi una moto bisognava fare sacrifici e un mazzo esagerato ora ci sono i genitori che si fanno il mazzo per prendere la moto al figlioletto viziato che quando la sfoggia in strada...
                            A mio avviso ? parzialmente errato. Non possono permettersela neanche oggi, ma i genitori non gli hanno spiegato come funziona la vita. Questo comporta che ogni tanto siano questi ultimi a pagargliela ma, molto pi? spesso, i ragazzi facciano debiti per questi enormi giocattoloni. Sono infiniti i ragazzi che ho sentito dirmi che loro non risparmiano tanto quando avranno bisogno di una casa faranno il mutuo (sono convinti di poter finanziare tutto il capitale e pagare nulla di interessi... nonch? che una casa costi tipo 100.000Euro) oppure ci penseranno babbo e mamma. Generazione senza testicoli. L'arte di aspettare e sudare prima di permettersi le cose fa diventare grandi. Se poi oggi siamo nel merdone... ? colpa anche di questi comportamenti. Dicono che dobbiamo consumare... peccato che il nostro paese abbia fatto i passi in avanti pi? grandi quando risparmiava... non quando spendeva quelli che non aveva. Il grosso del problema non lo vedremo oggi. Questa "crisi" sar? all'acqua di rose. Quella vera la vedremo quando i figli di quelli che oggi spendono tutto non potranno fare la stessa cosa per i loro... di figli.... allora voglio proprio vedere.

Vabb?... sono violentemente OT !

Scusate....

Comment

• Font Size
                              aggiungo....non ho mai sopportato le versioni 65 21 23 27 (numeri da giocare..venghino signori venghino!! ) del monster e affini..quella si che ? stata una caduta

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Dueruote_ View Post
                                A mio avviso ? parzialmente errato. Non possono permettersela neanche oggi, ma i genitori non gli hanno spiegato come funziona la vita. Questo comporta che ogni tanto siano questi ultimi a pagargliela ma, molto pi? spesso, i ragazzi facciano debiti per questi enormi giocattoloni. Sono infiniti i ragazzi che ho sentito dirmi che loro non risparmiano tanto quando avranno bisogno di una casa faranno il mutuo (sono convinti di poter finanziare tutto il capitale e pagare nulla di interessi... nonch? che una casa costi tipo 100.000Euro) oppure ci penseranno babbo e mamma. Generazione senza testicoli. L'arte di aspettare e sudare prima di permettersi le cose fa diventare grandi. Se poi oggi siamo nel merdone... ? colpa anche di questi comportamenti. Dicono che dobbiamo consumare... peccato che il nostro paese abbia fatto i passi in avanti pi? grandi quando risparmiava... non quando spendeva quelli che non aveva. Il grosso del problema non lo vedremo oggi. Questa "crisi" sar? all'acqua di rose. Quella vera la vedremo quando i figli di quelli che oggi spendono tutto non potranno fare la stessa cosa per i loro... di figli.... allora voglio proprio vedere.

Vabb?... sono violentemente OT !

Scusate....
                                si in questo ti quoto pienamente e aggiungo che a mio parere la crisi grossa...quella vera..deve ancora arrivare anche se non ci tocchera' in prima persona....noi ancora ci siamo salvati purtroppo la cosa sara' per i nostri figli e sopratutto per i nostri nipoti...qui la vedo davvero nera

siamo andati O.T. pero' poteva essere una discussione molto interessante....

Comment

X
                                Working...
                                X