Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spirito Ducati,,,e' sempre quello di una volta?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se il presente fosse il limite massimo del mix unicita'/ragioni commerciali che la Ducati si e' predisposta, ci si potrebbe anche stare.
    Io quando ho visto ( e provato) la nuova Ducati 696 ho provato un mix di gioia e dolore.

gioia perche e' una gran bella moto con una manovrabilita' che poche moto ti sanno dare. A serba pieno o quasi vuoto non ti accorgi della differenza quando la butti giu'.

dolore perche vedere tutta quella plastica e sta frizione supermorbida (che pero' ha i suoi limiti) mi fa tanto jappo...be forse jappo no ma tanto aprilia.bgdev:

Comment

• Font Size
      "a cambiare ? che si sono aggiunti migliaia di utenti che manco sanno cos'? il desmo, ma hanno sicuramente il giubbetto e il casco in tinta con il 620 che usano la domenica, magari per fare 50km e ritrovarsi al barettino dove con i suoi simili potranno osannare stoner

edito: osannare stoner, mentre se gli dici bayliss probabile risposta:" a si quell'altro forte ?! ma in tv non si vede"

questi si possono educare....e spiegare chi era troy......poi alcuni si comprano altre ducati ed altri altre cose in tinta....cos? ducati rimane aperta ed io mi compro le nuove sbk!

Comment

• Font Size
        Originally posted by mromanel View Post
        "a cambiare ? che si sono aggiunti migliaia di utenti che manco sanno cos'? il desmo, ma hanno sicuramente il giubbetto e il casco in tinta con il 620 che usano la domenica, magari per fare 50km e ritrovarsi al barettino dove con i suoi simili potranno osannare stoner

edito: osannare stoner, mentre se gli dici bayliss probabile risposta:" a si quell'altro forte ?! ma in tv non si vede"

questi si possono educare....e spiegare chi era troy......poi alcuni si comprano altre ducati ed altri altre cose in tinta....cos? ducati rimane aperta ed io mi compro le nuove sbk!

si si non ? cosa negativa, ? "sviluppo" e incremento utili

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ciccio Bkk View Post
          Se il presente fosse il limite massimo del mix unicita'/ragioni commerciali che la Ducati si e' predisposta, ci si potrebbe anche stare.
          Io quando ho visto ( e provato) la nuova Ducati 696 ho provato un mix di gioia e dolore.

gioia perche e' una gran bella moto con una manovrabilita' che poche moto ti sanno dare. A serba pieno o quasi vuoto non ti accorgi della differenza quando la butti giu'.

dolore perche vedere tutta quella plastica e sta frizione supermorbida (che pero' ha i suoi limiti) mi fa tanto jappo...be forse jappo no ma tanto aprilia.bgdev:
          la 696 va molto bene .....poi scusa avranno diritto nuovi ducatisti di prendersi una moto senza che dei presunti storici gli dicano ma quella ? una merda devi avere la tendinite per colpa della frizione per essere uno dei nostri

Comment

• Font Size
            mah, è un pò come quando il motomondiale "lo guardavamo solo noi", ora non riusciamo a immedesimarci in quelli che esultano alla caduta di stoner, cmq l'importante è vivere sereni

Comment

• Font Size
              Originally posted by marco636 View Post
              mah, ? un p? come quando il motomondiale "lo guardavamo solo noi", ora non riusciamo a immedesimarci in quelli che esultano alla caduta di stoner, cmq l'importante ? vivere sereni
              io lo guardo da gianola con la garelli...fai un p? te

Comment

• Font Size
                Originally posted by mromanel View Post
                io lo guardo da gianola con la garelli...fai un p? te

io dal primo mondiale di capirossi

Comment

• Font Size
                  argomento gi? trattato su piani diversi da una mia discussione (dove sta andando la ducati.......... 30 pagine..... e da jack)

riassunto delle risposte

la ducati con le nuove moto sta prendendo tanti nuovi consumatori (smanettone in cerca di prestazioni) grazie a linee gradevoli (in parte molto pi? simili a jap di 2 anni fa...) iniezioni di cv cambi di modelli pi? prestazionali dopo poco

probabilmente ne perder? qualcuno
                  di certo lo spirito non ? pi? quello di una volta........

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post

probabilmente ne perder? qualcuno
                    di certo lo spirito non ? pi? quello di una volta........

Scusa ma lo spirito cosa vuol dire ?
                    Per me la passione ci unisce, se poi tu hai una Suzuky e io una Ducati, mio nipote una KTM piuttosto che una BMW...che cosa cambia ?

L'importante ? girare, fare raduni, passi alpini e poi bersi una birra tutti insieme.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Desmotubbo View Post
                      Scusa ma lo spirito cosa vuol dire ?
                      Per me la passione ci unisce, se poi tu hai una Suzuky e io una Ducati, mio nipote una KTM piuttosto che una BMW...che cosa cambia ?

L'importante ? girare, fare raduni, passi alpini e poi bersi una birra tutti insieme.

Dici bene, il motociclista vero non e' razzista. La mia domanda era rivolta non come se noi fossimo una setta eletta e gli altri dei bucaioli, ma alle sensazioni che una volta il marchio Ducati dava; insomma essere ducatista significava accettare una moto "dura" compensata da emozioni di guida tutte particolari che piano piano potrebbero scomparire per ragioni commerciali.

Poi quando si esce in moto per belle curvozze in montagna e una bella mangiata mica uno guarda che moto guidi.

Comment

• Font Size
                        Lo spirito del motociclista in generale non ? pi? uguale. E' normale... capita ogni qual volta in qualsiasi settore si aumenti vertiginosamente di numero.

I motociclisti dal 1998 al 2008 sono quadruplicati (solo moto... niente scooter) come minimo. Ovvio che il fenomero "motocicletta" cambiasse.

Medesimo fenomeno per Ducati che, in oltre, oggi propone moto (ultimi modelli) facilissime ed adatte a chiunque.

Bene o male ?

Boh... meglio cos? se serve ad una ditta italiana per sopravvivere.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          Lo spirito del motociclista in generale non ? pi? uguale. E' normale... capita ogni qual volta in qualsiasi settore si aumenti vertiginosamente di numero.

I motociclisti dal 1998 al 2008 sono quadruplicati (solo moto... niente scooter) come minimo. Ovvio che il fenomero "motocicletta" cambiasse.

Medesimo fenomeno per Ducati che, in oltre, oggi propone moto (ultimi modelli) facilissime ed adatte a chiunque.

Bene o male ?

Fredda ma giusta analisi!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dueruote_ View Post

Bene o male ?

Io so che 6 o 7 anni fa trovavo un sacco di gente che in moto ci guidava nel misto e ci dava del gran gas...ora vedo i parcheggi affollati e un sacco di gente al bar.

Comment

• Font Size
                              Concordo, i motociclisti sono aumentati molto, se vai a lecco, o vai a como..non trovi neanche posto in moto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Japbuster View Post
                                Oh, piano che poi ci chiamano talebani eh....
                                Jap...come mai invece di dare una risposta sesata al topic scrivi polemizzando?

Strano...da te non me l'aspettavo....

Comment

X
                                Working...
                                X