Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spirito Ducati,,,e' sempre quello di una volta?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Spirito Ducati,,,e' sempre quello di una volta?

Salve Desmo brothers,
    e' una domanda che mi faccio da tanto tempo e avere anche la Vostra opinione puo' fare solo piacere.
    Io sono arrivato tardi in Ducati, ma il suo spirito unico, anticonformistico e perche no, "selettivo" era conosciuto a tutti.
    Oggi l'azienda si espande, diventa piu' commerciale come in fondo e' giusto che sia, pero' in molti lamentano una perdida di stile, quasi un tradimento alle vecchia maniera di essere e vivere la moto da Ducatista. Leggo in qualche forum che qualcuno molla la Ducati e va in Guzzi dove sembra lo spirito sembra essere ancora lo stesso, verace e tosto.
    Io adoro la mia Ducati, ripeto ci sono arrivato tardi ma questa maturita' motocilistica mi permette di apprezzare in pieno il gusto di guidare un prodotto cosi particolare. A volte vedere dei gioielli in mano (e teste) sbagliate mi fa riflettere che forse per una vendita in piu' quello "Spirito" si e' veramente perso....

• Font Size
    Sicuramente la nuova dirigenza sta spingendo moltissimo sulle economia di scala e su politiche di espansione sul mercato, questo porta ad avere prodotti sicuramente più "asettici" con i quali è più facile riscutere consensi....unendo questi fattori non nascondo di essere molto preoccupato....moto sempre più "standard" a prezzi sempre più alti....insomma non avremo più "esperimenti" come il 999 o moto ruvide e perchè no grezze come l'S4R....sicuramente questa politica premierà Ducati come s.p.a. d'altra parte i soldi dei "motociclisti" non valgono meno di quelli dei "Ducatisti".....

Comment

• Font Size
      da sempre hanno voluto essere diversi in molti aspetti...e ci riescono ancora, meglio per tutti che facciano moto nuove e che il marchio si mantenga sano

il prezzo continua a "fare selezione"...perche solo il modello monster 696
      "costa poco"

Comment

• Font Size
        Originally posted by mromanel View Post
        da sempre hanno voluto essere diversi in molti aspetti...e ci riescono ancora, meglio per tutti che facciano moto nuove e che il marchio si mantenga sano

il prezzo continua a "fare selezione"...perche solo il modello monster 696
        "costa poco"

visto quello che si vogliono far pagare il 1100 non dirlo troppo forte, prima che decidano di fartelo pagare 10.000 euro....dai su alcune cose stanno esagerando, 13.000 e passa euro per il Monster 1100 sono un furto e naturalmente l'848 non te lo possono far mica pagare come un monster, quindi "giustamente" attacaci 1000 euro....che per l'amore del cielo, alcuni componenti sono di prim'ordine, ma quando vedo la stessa piastra inferiore di sterzo che ho sull'S4R e un impianto frenante di grado inferiore mi rimane un pò di amaro in bocca...non sò a voi.
        Last edited by GASte; 17-12-08, 13:52.

Comment

• Font Size
          NO

diecicaratteri

Comment

• Font Size
            Originally posted by alex@ferro View Post
            NO

diecicaratteri
            altri dieci li metto io e quoto...

Comment

• Font Size
              il bilancio comanda tutto.....s'è appropriato pure della famosa "anima", la ducati non è più la moto per pochi appassionati, è la moto per molti che hanno da spendere e farla vedere, in questo senso è vero guzzi rimane legata all'antico (che non sempre và d'accordo con la salvezza aziendale)...c'è poco da fare è finita l'epoca del ducatista che si riconosce tra mille, ora in quei mille 800 hanno la ducati

Comment

• Font Size
                Originally posted by jack View Post
                c'? poco da fare ? finita l'epoca del ducatista che si riconosce tra mille, ora in quei mille 800 hanno la ducati
                dipende....

Il Ducatista si riconosce ancora

Il cliente Ducati ? un'altra cosa...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alex@ferro View Post
                  dipende....

Il Ducatista si riconosce ancora

Il cliente Ducati ? un'altra cosa...
                  vabb? stai a sottilizz? se ne vedi passare uno mica lo sai com'? dentro ......ora se vuoi essere notato per l'originalit? devi comprare una traiunf o una come la mia

Comment

• Font Size
                    Ciccio... mandami in pm dove stai a bkk.... che sabato mattina son in transito per phnom pen... Si sa mai che vengo a spiegarti l'anticonformismo ducati

Comment

• Font Size
                      descrivetemi il ducatista di una volta......

una volta era il 750f1...851...916....999?

o il cucciolo?

Comment

• Font Size
                        Oh, piano che poi ci chiamano talebani eh....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mromanel View Post
                          descrivetemi il ducatista di una volta......

una volta era il 750f1...851...916....999?

o il cucciolo?

una volta era colui che amava il vintage estremo, le moto che si scassavano e i prezzi assurdi....oggi a parte la prima cosa nulla ? cambiato....infatti perch? chiedersi cosa ? cambiato?...praticamente nulla

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jack View Post
                            una volta era colui che amava il vintage estremo, le moto che si scassavano e i prezzi assurdi....oggi a parte la prima cosa nulla ? cambiato....infatti perch? chiedersi cosa ? cambiato?...praticamente nulla
                            se mi rispondi seriamente...possiamo parlarne

Comment

• Font Size
                              il post dà adito a mille paraculaggini che eviterò

cmq non penso che il ducatista sia cambiato, me lo immagino sempre con il grasso sotto le unghie, innamorato della sua ducati e pronto a scaldarsi in un confronto con qualsiasi moto non Bolognese

a cambiare è che si sono aggiunti migliaia di utenti che manco sanno cos'è il desmo, ma hanno sicuramente il giubbetto e il casco in tinta con il 620 che usano la domenica, magari per fare 50km e ritrovarsi al barettino dove con i suoi simili potranno osannare stoner

edito: osannare stoner, mentre se gli dici bayliss probabile risposta:" a si quell'altro forte è! ma in tv non si vede"
                              Last edited by marco636; 17-12-08, 17:12.

Comment

X
                              Working...
                              X