Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

secondo voi:

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

secondo voi:

se sul mio monster s4r (996)monto termignoni da 45(diametro scarico), power commander mappata a dovere e filtro aria sportivo cosa posso guadagnare in termini di cavalleria? nessuno d voi ha mai fatto sta operazione? datemi le vostre delucidazioni

• Font Size
    io l'ho fatta!!!!!!
    Mi dilungo un attimo.
    Allora io ho una S4r '05 con 5.500km che stò vendendo perchè ho preso una S4r testastretta.
    Ma prima di fare questo passo (visto che non mi piace la strettfighter e visto che non ho voglia di spendere 20.000€) ho elaborato per benino la mia.
    Le uniche modifiche che ho fatto al motore sono lo scarico completo termignoni a 45° (già venduto ad un ragazzo) la PCIII usb mappata al banco (cosa fondamentale) e filtro dell'aria DP.
    La moto in origine ha circa 107 cavalli alla ruota. Dopo queste modifiche al banco ha dato bel 114cv alla ruota!!!
    la differenza c'è e si sente tutta. Soprattutto con la PCIII ho guadagnato molta spinta ai bassi e medi, tanto che prima con la mappa 0 (cioè senza mappa) la moto nei primi 4 secondi sviluppava 75cv e ora ne sviluppa 100!!!!!
    In termini assoluti con la PCIII ho guadagnato 4 cv.
    quindi 3cv con termignoni e 4cv con la PCIII.
    Il tipo che mi ha fatto la mappa al banco (Piccari di Roma) mi ha detto che se mettevo la scatola filtro aperta (che io ho ma non ho voluto montare perchè faceva troppo rumore) avrei avuto un risultato migliore.
    Dopo questa operazione ho montato anche una centralina DP e con questa ho guadagnato ai medi alti regimi per via della regolazione dell'anticipo, è poi stato aumentato il regime d'intervento del limitatore e credo di aver guadagnato anche un paio di cavalli. Infatti ora, anche spalmato sul serbatoio, di seconda viene su di gas in ogni condizione, anzi certe volte devo pure togliere il gas sennò mi ribalto!!!

detto ciò:
    stò vendendo la PCIII con la mappa precaricata fatta al banco
    stò vendendo la centralina DP
    stò vendendo il filtro dell'aria con il coperchio aperto (tutto DP)

CIAO!!!!

Comment

• Font Size
      prezzo centralina dp please!

Comment

• Font Size
        Guadagna eccome, con cenralina e completo,togli il catalizzatore, e risparmi un sacco di peso

Comment

• Font Size
          Uppeteeeeeeeeeeeeeee

Comment

• Font Size
            non sò se sulla tua ci sia il cat....ma sulla mia S4R 2007, come ho già ripetuto fino alla noia , ho messo completo Spark + RB3 + modulo lambda....la moto da mostruosa è diventata una vera e propria furia....dovrebbero vietare per legge che certe moto escano tappate in quella maniera dalla catena di montaggio!!!!

Comment

• Font Size
              dipende se è Euro 3 o Euro 2, cmq anche se fosse Euro 2, il catalizzatore lo ha nei terminali, non ha la lambda, ma il tappo c'è

Comment

• Font Size
                Originally posted by cicio View Post
                dipende se ? Euro 3 o Euro 2, cmq anche se fosse Euro 2, il catalizzatore lo ha nei terminali, non ha la lambda, ma il tappo c'?
                Buuuuuuuuu abbasso il tappoooooooooo!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  la mia e' del 2003 ha il cat senza la lambda ma comunque sparira' tutto x lasciare posto a 2 termignoni da 45,filtro aria,power commander,volano alleggerito e poi sperian bene di guadagnare qualcosa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by uno_turbo_i.e. View Post
                    la mia e' del 2003 ha il cat senza la lambda ma comunque sparira' tutto x lasciare posto a 2 termignoni da 45,filtro aria,power commander,volano alleggerito e poi sperian bene di guadagnare qualcosa
                    s? fidati che la moto cambia completamente faccia!!

Comment

• Font Size
                      vi sapro' dire dopo le modifiche e postero' anche il grafico della prova banco quando fan la mappatura
                      Last edited by uno_turbo_i.e.; 19-12-08, 12:32.

Comment

X
                      Working...
                      X