Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Stradaperta 1200

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati Stradaperta 1200

    Ciao

    se l'erede della Multistrada fosse così?




    A poco meno di 12 mesi dal lancio ufficiale, la nuova Ducati Stradaperta
    1200 inizia ad essere sulla bocca e nei pensieri di tutti i motociclisti e
    degli appassionati delle Rosse di Borgo Panigale.Erede di quella che è stata
    vittima del suo design più che dell'essere intinsecamente "avanti" coi
    tempi, la Multistrada, l'inedita "tuttofare" Ducati manterrà quasi del tutto
    inalterato lo spiritomulti-purpose della sua progenitrice, evolvendo
    profondamente nelle forme e nella meccanica.

    Secondo le prime informazioni che abbiamo raccolto, "renderizzate" dalla
    celebre matita di Raffaele Poblete, Stradaperta dovrebbe essere ilprimo
    prodotto Ducati sul quale verrà installato il motore bicilindrico1200 DS:
    terzo step della famiglia DS, il nuovo bicilindrico ad Lraffreddato ad aria
    nasce per offrire prestazioni più elevate, non solo ai bassi e medi regimi.
    L'intento dei tecnici di Borgo Panigale, infatti, è quello di sfondare il
    muro dei 100 CV...senza però mettere da parte la proverbiale qualità
    dell'erogazione ai medi e bassi regimi, da sempre icona dei V2 Dual Spark.
    Come per il Testastretta della 848 prima e delle SBK replica poi, il 1200 DS
    sfrutterà la tecnologia sottovuoto Vacural per la fusione del carter, che
    permetterà di risparmiare circa 3 kg rispetto ad una procedura tradizionale.

    Leggera, secondo la filosofia tutta Ducati "less is more", e con tutti i CV
    che servono per una moto di questa categoria, la nuova Stradaperta 1200
    proporrà una versione rivista e corretta del telaio scomponibilegià visto su
    Monster 696 e 1100. Al telaietto posteriore in fusione di alluminio, dunque,
    sarà unita per mezzo di bulloni ad alta resistenza la struttura superiore a
    traliccio di tubi d'acciaio, che avrà forma e misure diverse rispetto a
    quelle delle Monster.

    Forcella a steli rovesciati, monobraccio posteriore ed impianto frenante
    Brembo ad alte prestazioni, la nuova Ducati Stradaperta poggerà su ruote in
    lega d'alluminio da 17". Non vi sono rumors, per il momento, di una
    possibile declinazione enduro di questo progetto, ma non c'è dubbio sul
    fatto che il successo della ruota anteriore da 19" - vedi BMW GS - sia da
    tempo in fase di valutazione ai piani alti del marketing Ducati.

    Ciao

    E.
    Last edited by emi?; 15-12-08, 21:25.

  • Font Size
    #2
    mi pare un mix tra la Tiger e la Gran Passo....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che schifo !

      Speriamo non la facciano !!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non mi piace.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Un p? bruttino ..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me è bella.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma brutta!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                stradaperta? chemmerda

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il disegnatore ? quello che fa le moto anteprima per due ruote. La mano ce l'ha: ovviamente ? difficile azzeccare le forme, per cui pigliamola con le molle. In ogni caso credo che il concetto Multistrada meriti di pi? e questa potrebbe essere effettivamente una bella soluzione.

                  Non si pu? pretendere da Ducati solo moto sportive o Monster.

                  E.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by emi? View Post
                    il disegnatore ? quello che fa le moto anteprima per due ruote. La mano ce l'ha: ovviamente ? difficile azzeccare le forme, per cui pigliamola con le molle. In ogni caso credo che il concetto Multistrada meriti di pi? e questa potrebbe essere effettivamente una bella soluzione.

                    Non si pu? pretendere da Ducati solo moto sportive o Monster.

                    E.
                    Esatto.

                    Un nuovo Multi ? sicuro...poi pu? non piacere il genere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Agli Store che sono andati all'Eicma ? stato gi? mostrato durante la festa della domenica per pochi istanti il prototipo (bellissimo) della moto che verr? presentata all'Eicma 2009 che COMUNQUE avr? il motore raffreddato ad acqua (1098 o 1198 depotenziato).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by DesmoToni View Post
                        Agli Store che sono andati all'Eicma ? stato gi? mostrato durante la festa della domenica per pochi istanti il prototipo (bellissimo) della moto che verr? presentata all'Eicma 2009 che COMUNQUE avr? il motore raffreddato ad acqua (1098 o 1198 depotenziato).
                        ah ok. a me risulta il 1200 DS.

                        E.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si ma sto motore raffreddato ad aria in pensione non vogliono proprio mandarlo eh '!? per la serie "viva l'evoluzione"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            merda merda merda.

                            Però...dopo la Streetfighter...non mi meraviglio più di nulla

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by emi® View Post
                              ah ok. a me risulta il 1200 DS.

                              E.
                              Anche per me un 1200 2v ad aria sarebbe ok e lo vorrei sull'hyper, ma sarà 4v ad acqua. Avendo sia la hyper che l'848 (e quindi toccando con mano 2v e 4v) mi viene da pensare che per attirare il motociclista da touring sportivo vogliano montare un motore che rientri facilmente nell'euro3 (e domani euro4) senza diventare scontroso. La Hyper, originale euro3 come la mia, ha un certo effetto on-off ai bassi regimi che a tanti può dar fastidio, dovuto alla magrezza della miscela per rientrare nei limiti. Il motore 848-1098 è molto più lineare nel funzionamento, ha minori vibrazioni e opportunamente rimappato per il depotenziamento potrà avere anche una curva di coppia più corposa a tutti i regimi. Comunque chi l'ha vista e me l'ha riferito mi ha detto che il prototipo è veramente molto bello
                              Last edited by DesmoToni; 15-12-08, 14:16.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X