Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

voi sapete chi lo puo?fare.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    voi sapete chi lo puo?fare.....

    ragazzi cerco info di qualche officina che modifica forcelloni per fare il cambio veloce della ruota post. per le corse endurance

    cambio veloce= si tratta partendo da un cerchio di modificare cerchio e
    forcellone (allargarlo) per fare in modo che sfilando il perno
    esca la sola ruota senza corona e disco

    per adesso ho un indirizzo: bucci di torino

    qualcuno conosce altri che lo fanno?

    ? per una ktm rc8

    grassie

  • Font Size
    #2
    penso che i vari golinelli,libanore livrenti posano darti una mano.

    diciamo che ? una cosa molto normale nel mondiale sbk..quindi penso che esistano dei piccoli kit specifici o adattabili.

    cmq,il sistema ? molto semplice..si tratta di una flangia per lato con una fresatura conica.
    tale fresatura sulla ruota ? maschia mentre sulla flangia portafreno e sul portacorona ? femmina.
    i due particolari (portacorona e flangia portafreno)stanno su perch? adottano un perno cavo dove passa il perno vero e sono sempre avvitati al forcellone.

    il perno vero ha il dado da un solo lato oppure nel caso degli endurance puri ha solo due clips elastiche che fan da sicurezza.

    a memoria(prendilo con le pinze...) dentro i falsi perni ci sono dei cuscinetti ad aghi.
    ciao tiz


    .

    Comment


    • Font Size
      #3
      il sistema lo conosco....chi lo fa no

      thanksss

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh..se lo conosci..fai un disegno di massima e rivolgiti ad un uon tornitore che sappia ascoltarti...



        ciao tiz

        Comment


        • Font Size
          #5
          sì e il dimensionamento dei pezzi lo facciamo a tarallini e vino!

          Comment


          • Font Size
            #6
            bella battuta...

            ma tutto sommato si tratta di una flangia di spessore adeguato(circa 15mm con dentro una fresata)

            non ? che deve costruire un cerchione o un telaio..si tratta di un qualcosa che deve centrare una ruota....

            io sar? esagerato...per? a volte vi complicate la vita per una cazzata....


            e poi..diciamola tutta..vai in giro con un monster che ha come fermo del pignone(se pre 2002) una rondella di 2mm sagomata che dopo 50 km ? tutta sdentellata....e che fa muovere il pignone di quei 4 o 5mm che fanno tanto allineamento perfetto.....



            quello andava dimensionato bene..non a tarallucci e vino



            a ogniuno (porca vacca pure la mia) la sua...

            ciao tiz

            Comment

            X
            Working...
            X