Originally posted by marcus
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la ducati dove st? andando ??
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Originally posted by ducaluca View PostOT: scusa Miki ma perch? proprio Scrambler, supermono e cucciolo ? non capisco
... io dal canto mio avendo avuto o guidato tutte le moto del mondo (nonostante i miei miseri 3 anni, lo so sono precoce) posso anzi DEVO dire ke le ducati fanno cagare e sia mai ke un tale cesso rosso posso entrarmi in garage!
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Originally posted by MiKiFF View PostCos?, per far sentire a disagio un giovane talebano che per lui "le moto giapponesi fan tutte schifo e sia mai possa avere un'auto sotto i 3000 cc"...
... io dal canto mio avendo avuto o guidato tutte le moto del mondo (nonostante i miei miseri 3 anni, lo so sono precoce) posso anzi DEVO dire ke le ducati fanno cagare e sia mai ke un tale cesso rosso posso entrarmi in garage!
scrivi quello che vuoi, tu che hai avuto tutte le moto del mondo
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Ascolta, se cambi idea facilmente non ? colpa mia...
Dai dai basta OT... adesso continuamo ad infamare la Ducati...
... lo sapete che i telai Ducati arrugginiscono e quelli Jappy no?
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Originally posted by livelegend View Postuna decina di anni fa scarsi scrivevo su un forum
anche all'epoca era una battaglia giornaliera contro i pomponari, loro convinti delle potenzialit? del 2 cilindri e io diqulle del 4 cilindri
all'epoca le 4 cilindri sbk erano 750
della ducati veniva apprezzata l'erogazione,e sopratutto come scaricava i cv in terra.........rispetto ad una 4 cilindri molto potente
veniva apprezzata la sua efficacia in curva, data anche dalla minor potenza e dal maggiore equilibrio
insomma 4 cilidri jap voleva dire potenza esplosiva guida spigolosa per sfruttare la potenza e l'accellerazione della cavalleria
ducati e bicilindrici in genere potenza controllata con grande coppia ideale per una guida rotonda che agevolasse l'apertura del gas prima e le curve in appoggio
da qui..........il luogo comune che le jap andavano solo in rettilineo........
ora c'? la 1198
leggo la prova di gramigni della moto di bayliss e noto che il punto di forza ? il motore
la moto va guidata spigolando perch? ? impossibile usare la potenza stando piegati
quindi piegare poco rialzare e spalancare
vabb? ma quella ? una moto sbk fatta per bayliss.......
leggo la proiva della 1198s "normale"
l'arma segreta dell'1198 ? il suo motore...........l'accellerazione della nuova ducati ? pazzesca............ruotando la manopola dell'accelleratore sembra di accendere la funzione iperspazio della nave stellare enterprise...........tutto avviene talmente velocemente che bisogna pensare bene a dove mettere le ruote...........questa bicilindrica va guidata sfruttando le doti del motore, nei tratti guidati dove bisogna raccordare pi? curve in sequenza, BISOGNA CERCARE DI STARE PIEGATI MENO TEMPO POSSIBILE, A COSTO DI SACRIFICARE LA VELOCIT? DI PERCORRENZA................appena si riprende in mano il gas il cupolino della1198 si trasforma in un mirino, e prima di spalancare completamente l'accelleratore bisogna decidere dove "SPARARE"
fonte motosprint
sparare............iperspazio......
un mostro da dritto
ma questo ? quello che volevano i duactari pi? sfegatati con i quali discutevo 10 anni fa ???
io penso di no
a conferma di quello che dico viene fornito il traction control di serie.........
una volta la ducati era la moto che scaricava a terra la potenza meglio delle altre............la pi? equilibrata
oggi spara nell'iperspazio e per stare a terra habisogno del TC...........
bah..............a me sembra che c'? qualcosa che non va...........
? questa la nuova filosofia ducati ??
e ai veri ducatari..............quelli che cmq rispettavo, da nemici ma rispettavo
piace questa nuova filosifia ??
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? giustamente inutile scaldarsi nella sezione ducati, qu? solo pochi eletti possono esprimersi e fregarsene, per gli altri gli tocca pagare 1 euro a intervento, ? giustizia questa? secondo me si
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Originally posted by duecilindri View PostLive ti sbagli io arrivo da un 996 e ti assicuro che la filosofia è sempre la stessa la differenza sta nel fatto che ora con i tanti CV che il mercato chiede rendono l'equilibrio più difficile da ottenere, in più giustamente si sta andando verso moto più agili e leggere. Unica cosa che posso dire e che il crescere delle prestazioni stà evidenziano maggiormente il vero difetto del bicilindrico a L cioè la lunghezza che obbliga ad avere o moto lunghe o forcelloni corti situazione non ideale per ottima trazione e agilità. Credo che ducati nei prossimi anni dovrà lavorare su questo.
... kmq quoto ma aggiungo che il 1098 è talmente svelta che sacrificare un pò l'agilità per avere più trazione e stabilità per me non sarebbe un compromesso ma proprio il procedere nella giusta direzione...
... a me le moto piacciono piantate, a farle curvare ci penso me...
... e mi pare di non essere il solo a pensarla così.
ps: giulius io col duca di dany col quale arabykola ha girato in 2:05 è anche vero che son andato al passo ma ho girato in 2:15, ce ne sarebbe da lavorare...Last edited by MiKiFF; 01-12-08, 18:33.
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Originally posted by hal1969it View Posta parte che Sulu era il navigatore/pilota e non era dottore (come Spock e McCoy)....
io penso che l'eterna rivalita' non puo' che fare bene!!
che continuino pure a scannarsi 2 contro 4...se questo produce moto sempre piu' belle e performanti, no??
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