Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la ducati dove st? andando ??

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #286
    Originally posted by marcus View Post
    ne ho avute due di ducati, una jap e la prossima rossa arriver? l'anno a venire, quindi che parli a fare se le cose non le sai?

    di esperienza stai certo che ne ho abbastanza, e la passione per le rosse bolognesi non nasce per caso, ma da quando ho cominciato ad andare sulle due ruote a marce, 12 anni or sono, quindi, ripeto, che parli a f?? apri la finestra e dai aria alla laringe se vuoi!

    e poi per la cronaca il cucciolo ce l'avevo, c'? mio padre che ? appassionato e io lavoro nel settore auto e moto d'epoca

    ma poi scusa, primo io non st? buttando merda, livelegend ha detto una cosa e io l'ho citato dando una mio parere, mica l'ho insultato o risposto punzecchiandolo, secondo spiegami tu, che ducati credo le abbia viste solo sul giornaletto, che stai a fare a commentare qui dentro?
    Lascia stare...qui c'? chi pu? dire tutto quello che gli passa per il cervello e chi no...osserva e basta...

    Comment


    • Font Size
      #287
      Originally posted by ducaluca View Post
      OT: scusa Miki ma perch? proprio Scrambler, supermono e cucciolo ? non capisco
      Cos?, per far sentire a disagio un giovane talebano che per lui "le moto giapponesi fan tutte schifo e sia mai possa avere un'auto sotto i 3000 cc"...



      ... io dal canto mio avendo avuto o guidato tutte le moto del mondo (nonostante i miei miseri 3 anni, lo so sono precoce) posso anzi DEVO dire ke le ducati fanno cagare e sia mai ke un tale cesso rosso posso entrarmi in garage!

      Comment


      • Font Size
        #288
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Cos?, per far sentire a disagio un giovane talebano che per lui "le moto giapponesi fan tutte schifo e sia mai possa avere un'auto sotto i 3000 cc"...


        ah ok ! no perch? la sezione amarcord gi? esiste con Kaciaro

        Comment


        • Font Size
          #289
          Originally posted by MiKiFF View Post
          ..... posso anzi DEVO dire ke le ducati fanno cagare e sia mai ke un tale cesso rosso posso entrarmi in garage!



          crtl/C .......... ctrl/V ..... salvata

          Comment


          • Font Size
            #290
            Io non mento mai...






            ... (infatti non ho alcun garage)...

            Comment


            • Font Size
              #291
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Cos?, per far sentire a disagio un giovane talebano che per lui "le moto giapponesi fan tutte schifo e sia mai possa avere un'auto sotto i 3000 cc"...



              ... io dal canto mio avendo avuto o guidato tutte le moto del mondo (nonostante i miei miseri 3 anni, lo so sono precoce) posso anzi DEVO dire ke le ducati fanno cagare e sia mai ke un tale cesso rosso posso entrarmi in garage!

              non ? vero quello che dici, guarda i miei post sulla cbr 1000 per esempio, e la mia auto ora ? un 1.8 T, quindi... per il resto quoto ultras,ne s? molte pi? di me come diversi altri e l'esperienza insegna, gli d? retta senza pensarci

              scrivi quello che vuoi, tu che hai avuto tutte le moto del mondo

              Comment


              • Font Size
                #292
                Ascolta, se cambi idea facilmente non ? colpa mia...



                Dai dai basta OT... adesso continuamo ad infamare la Ducati...

                ... lo sapete che i telai Ducati arrugginiscono e quelli Jappy no?

                Comment


                • Font Size
                  #293
                  tutto sto casino....perch? un giornalista ha detto che la 1198 ha un bel motore

                  oh cmq girando rotondo i tempi non si fanno.....siete tutti dei cancelli

                  Comment


                  • Font Size
                    #294
                    Vero!!!!

                    Quelli jappy si spezzano!

                    Comment


                    • Font Size
                      #295
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ho i miei dubbi...



                      citofonare Arabyscola

                      Comment


                      • Font Size
                        #296
                        Ma no cazz mi son perso il post! E mo chi si le rilegge 20 pagine?!

                        Boh cmq quoto il primo messaggio di live...

                        Comment


                        • Font Size
                          #297
                          Originally posted by livelegend View Post
                          una decina di anni fa scarsi scrivevo su un forum

                          anche all'epoca era una battaglia giornaliera contro i pomponari, loro convinti delle potenzialit? del 2 cilindri e io diqulle del 4 cilindri

                          all'epoca le 4 cilindri sbk erano 750
                          della ducati veniva apprezzata l'erogazione,e sopratutto come scaricava i cv in terra.........rispetto ad una 4 cilindri molto potente
                          veniva apprezzata la sua efficacia in curva, data anche dalla minor potenza e dal maggiore equilibrio
                          insomma 4 cilidri jap voleva dire potenza esplosiva guida spigolosa per sfruttare la potenza e l'accellerazione della cavalleria
                          ducati e bicilindrici in genere potenza controllata con grande coppia ideale per una guida rotonda che agevolasse l'apertura del gas prima e le curve in appoggio
                          da qui..........il luogo comune che le jap andavano solo in rettilineo........

                          ora c'? la 1198
                          leggo la prova di gramigni della moto di bayliss e noto che il punto di forza ? il motore
                          la moto va guidata spigolando perch? ? impossibile usare la potenza stando piegati
                          quindi piegare poco rialzare e spalancare

                          vabb? ma quella ? una moto sbk fatta per bayliss.......

                          leggo la proiva della 1198s "normale"

                          l'arma segreta dell'1198 ? il suo motore...........l'accellerazione della nuova ducati ? pazzesca............ruotando la manopola dell'accelleratore sembra di accendere la funzione iperspazio della nave stellare enterprise...........tutto avviene talmente velocemente che bisogna pensare bene a dove mettere le ruote...........questa bicilindrica va guidata sfruttando le doti del motore, nei tratti guidati dove bisogna raccordare pi? curve in sequenza, BISOGNA CERCARE DI STARE PIEGATI MENO TEMPO POSSIBILE, A COSTO DI SACRIFICARE LA VELOCIT? DI PERCORRENZA................appena si riprende in mano il gas il cupolino della1198 si trasforma in un mirino, e prima di spalancare completamente l'accelleratore bisogna decidere dove "SPARARE"

                          fonte motosprint

                          sparare............iperspazio......
                          un mostro da dritto

                          ma questo ? quello che volevano i duactari pi? sfegatati con i quali discutevo 10 anni fa ???

                          io penso di no

                          a conferma di quello che dico viene fornito il traction control di serie.........
                          una volta la ducati era la moto che scaricava a terra la potenza meglio delle altre............la pi? equilibrata
                          oggi spara nell'iperspazio e per stare a terra habisogno del TC...........

                          bah..............a me sembra che c'? qualcosa che non va...........

                          ? questa la nuova filosofia ducati ??
                          e ai veri ducatari..............quelli che cmq rispettavo, da nemici ma rispettavo
                          piace questa nuova filosifia ??
                          Live ti sbagli io arrivo da un 996 e ti assicuro che la filosofia ? sempre la stessa la differenza sta nel fatto che ora con i tanti CV che il mercato chiede rendono l'equilibrio pi? difficile da ottenere, in pi? giustamente si sta andando verso moto pi? agili e leggere. Unica cosa che posso dire e che il crescere delle prestazioni st? evidenziano maggiormente il vero difetto del bicilindrico a L cio? la lunghezza che obbliga ad avere o moto lunghe o forcelloni corti situazione non ideale per ottima trazione e agilit?. Credo che ducati nei prossimi anni dovr? lavorare su questo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #298
                            ? giustamente inutile scaldarsi nella sezione ducati, qu? solo pochi eletti possono esprimersi e fregarsene, per gli altri gli tocca pagare 1 euro a intervento, ? giustizia questa? secondo me si

                            Comment


                            • Font Size
                              #299
                              Originally posted by duecilindri View Post
                              Live ti sbagli io arrivo da un 996 e ti assicuro che la filosofia è sempre la stessa la differenza sta nel fatto che ora con i tanti CV che il mercato chiede rendono l'equilibrio più difficile da ottenere, in più giustamente si sta andando verso moto più agili e leggere. Unica cosa che posso dire e che il crescere delle prestazioni stà evidenziano maggiormente il vero difetto del bicilindrico a L cioè la lunghezza che obbliga ad avere o moto lunghe o forcelloni corti situazione non ideale per ottima trazione e agilità. Credo che ducati nei prossimi anni dovrà lavorare su questo.
                              Lo sapevo che arrivava uno serio a rovinare l'atmosfera...

                              ... kmq quoto ma aggiungo che il 1098 è talmente svelta che sacrificare un pò l'agilità per avere più trazione e stabilità per me non sarebbe un compromesso ma proprio il procedere nella giusta direzione...

                              ... a me le moto piacciono piantate, a farle curvare ci penso me...

                              ... e mi pare di non essere il solo a pensarla così.





                              ps: giulius io col duca di dany col quale arabykola ha girato in 2:05 è anche vero che son andato al passo ma ho girato in 2:15, ce ne sarebbe da lavorare...
                              Last edited by MiKiFF; 01-12-08, 18:33.

                              Comment


                              • Font Size
                                #300
                                Originally posted by hal1969it View Post
                                a parte che Sulu era il navigatore/pilota e non era dottore (come Spock e McCoy)....

                                io penso che l'eterna rivalita' non puo' che fare bene!!

                                che continuino pure a scannarsi 2 contro 4...se questo produce moto sempre piu' belle e performanti, no??

                                lo so che era il navigatore e veniva spesso chiamato con il doctor

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X