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la ducati dove st? andando ??

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    #181
    Guida Rotonda?

    Originally posted by livelegend View Post
    una decina di anni fa scarsi scrivevo su un forum

    anche all'epoca era una battaglia giornaliera contro i pomponari, loro convinti delle potenzialità del 2 cilindri e io diqulle del 4 cilindri

    all'epoca le 4 cilindri sbk erano 750
    della ducati veniva apprezzata l'erogazione,e sopratutto come scaricava i cv in terra.........rispetto ad una 4 cilindri molto potente
    veniva apprezzata la sua efficacia in curva, data anche dalla minor potenza e dal maggiore equilibrio
    insomma 4 cilidri jap voleva dire potenza esplosiva guida spigolosa per sfruttare la potenza e l'accellerazione della cavalleria
    ducati e bicilindrici in genere potenza controllata con grande coppia ideale per una guida rotonda che agevolasse l'apertura del gas prima e le curve in appoggio
    da qui..........il luogo comune che le jap andavano solo in rettilineo........

    ora c'è la 1198
    leggo la prova di gramigni della moto di bayliss e noto che il punto di forza è il motore
    la moto va guidata spigolando perchè è impossibile usare la potenza stando piegati
    quindi piegare poco rialzare e spalancare

    vabbè ma quella è una moto sbk fatta per bayliss.......

    leggo la proiva della 1198s "normale"

    l'arma segreta dell'1198 è il suo motore...........l'accellerazione della nuova ducati è pazzesca............ruotando la manopola dell'accelleratore sembra di accendere la funzione iperspazio della nave stellare enterprise...........tutto avviene talmente velocemente che bisogna pensare bene a dove mettere le ruote...........questa bicilindrica va guidata sfruttando le doti del motore, nei tratti guidati dove bisogna raccordare più curve in sequenza, BISOGNA CERCARE DI STARE PIEGATI MENO TEMPO POSSIBILE, A COSTO DI SACRIFICARE LA VELOCITà DI PERCORRENZA................appena si riprende in mano il gas il cupolino della1198 si trasforma in un mirino, e prima di spalancare completamente l'accelleratore bisogna decidere dove "SPARARE"

    fonte motosprint

    sparare............iperspazio......
    un mostro da dritto

    ma questo è quello che volevano i duactari più sfegatati con i quali discutevo 10 anni fa ???

    io penso di no

    a conferma di quello che dico viene fornito il traction control di serie.........
    una volta la ducati era la moto che scaricava a terra la potenza meglio delle altre............la più equilibrata
    oggi spara nell'iperspazio e per stare a terra habisogno del TC...........

    bah..............a me sembra che c'è qualcosa che non va...........

    è questa la nuova filosofia ducati ??
    e ai veri ducatari..............quelli che cmq rispettavo, da nemici ma rispettavo
    piace questa nuova filosifia ??
    Ciao:IN DUCATI son'ARRIVATO all'Epoca della 851,POI 888,DOPODICHè ho INIZIATO lo Sviluppo del 916,e PROPRIO Durante una Giornata TEST-SVILUPPO=11-06-1994=ALBACETE(SPAGNA)TESTAI anche un NUOVO particolare Del CAMBIO=ELETTRONICO, Fatto costruir ad Hoc Dal TEAM
    X ME:In QUANTO DOPO L'INCIDENTE del 1990 in AUSTRIA=ZELTWEG,NON piegavo + Completamente il GINOCCHIO SX:RENDENDOMI "IMPOSSIBILE"CAMBIAR MARCIA MENTRE èro IN PIEGA A SINISTRA:GUIDA ROTONDA?MAI AVUTA!Spigolosa=SI!!X OVVIARE ALLA MIA Menomata CONDIZIONE FISICA=SPALLA-BRACCIO SX=NO MUSCOLO DELTOIDE:ARTICOLAZIONE RIDOTTA AL 60%,GINOCCHIO SX SI PIEGA AL 65%,CORRENDO "UNICAMENTE" X VINCERE=Ne èro OBBLIGATO!Certo che Ora è MOLTO + SEMPLICE=+POTENZA MOTORE,ELETTRONICA A UFFA:Con L'888,X Farla DERAPARE e Far le CURVE SPIGOLOSE in MODO da POTER ALLUNGARE LA STACCATA,far la CURVA in FRETTA:APPOGGIANDO=SPINGENDO La SAPONETTA=Ginocchio, Alleggerivo il POSTERIORE e DANDO GAS=DERAPAVA un POCHINO=Quel-Tanto CHE BASTAVA X POTER APRIR COMPLETAMENTE il GAS. (ELETTRONICA?=TROPPO FACILE e TROPPO COSTOSA all'Epoca:NON L'HO "MAI"Voluta:anche se han TENTATO di Convincermi:Mi ripetevan:CARL FOGARTY la USA,e NE TRAE BENEFICIO;X ME IL BENEFICIO èra IL FRENO MOTORE,in QUANTO NON avendo il muscolo DELTOIDE SX:Ciò CHE perdevo nelle VARIANTI DX-VS-SX LO RIPRENDEVO NELLE STACCATE=FRENO ANT.re+ FRENOMOTORE-DUCATI(POTENTISSIMO):Chiaramente PIZZICANDO la FRIZIONE Ha Mò di TIRA-LASCIA:=EVITAVI il BLOCCAGGIO della RUOTA POSTERIORE e QUINDI INEVITABILI SALTELLAMENTI con Conseguenti DRITTI!!!!!!!!!.CIAO RAGAZZI

    Giancarlo Falappa
    Last edited by Giancarlo Falappa; 01-12-08, 00:47.

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      #182
      la guida rotonda NON ESISTE.....giancarlo conferma !!!

      i fermi da bar come me si che guidano rotondo...con qualsiasi moto

      MA ALLA FINE POI STA DUCATI ? ARRIVATA O NO..PERCHE SONO 13 PAGINE CHE STA ANDANDO

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        #183
        Originally posted by Scorpion View Post
        visto che quella frase l'ho scritta io, mi sento chiamato in causa e quindi ti rispondo subito:

        fino a qualche anno fa le 4 cilindri venivano considerate "moto da sparata sul dritto" perch? chi aveva una 2 cilindri se ne fregava (o x lo meno cos? diceva) dei cv... ora invece sono fondamentali????

        mi sembrano i discorsi da sezione aprilia: prima solo 2 cilindri... le 4 cilindri erano da bar... ora che aprilia ha fatto il V4 tutti a lodarlo come la moto migliore sul mercato...

        dai ***** un po di obiettivit? ci vuole ogni tanto...
        Si carissimo..era indirizzata a te...non potevo farti il quote perch? ero con l'iphone

        Obiettivit??
        Scusami una cosa....sarebbe obiettivo continuare a produrre Ducati da 110 cv quando la concorrenza ha bolidi da 180 cv?

        Qui no nsi tratta di obiettivit?.....si tratta di realismo.

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          #184
          Originally posted by Virgo View Post
          Quando ti leggo...mi viene voglia di tenermi la ducati
          onorato

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            #185
            Originally posted by livelegend View Post
            ho visto che almeno qualcuno
            ha riconosciuito che effettivamente la ducati ha preso una strada che fino a 8 anni fa sarebbe sembrata impossibile
            Ancora?

            Vero....fino ad 8 anni fa voi jappi dicevate "ma andove annate? Oramai il desmoquattro ha raggiunto il limite dello sviluppo".

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              #186
              Originally posted by Giulius999 View Post
              io quoto mikiff

              perch? Mikiff SA' benissimo che con una Ducati girerebbe piu forte
              Ho i miei dubbi...



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                #187
                Originally posted by desmoone View Post
                Ancora?

                Vero....fino ad 8 anni fa voi jappi dicevate "ma andove annate? Oramai il desmoquattro ha raggiunto il limite dello sviluppo".

                Visto che i materiali migliorano sempre e comunque si fa sempre un compromesso sul prezzo della componentistica il limite dello sviluppo non esiste...

                ... tuttavia va detto che per non estremizzare ulteriormente i rapporti C/A già parecchio spinti hanno dovuto aumentare la cilindrata e diminuire i giri...

                ... e per sviluppo motoristico di solito si intende aumento di rendimento a parità di cilindrata, dunque è un uso improprio del termine per definire ciò che ha fatto ducati...

                ... il grande sforzo progettuale è da considerarsi quasi esclusivamente nel riuscire a far girare forte un diametro 106 ed avere un peso complessivo davvero eccellente...

                ... cose comunque non da tutti...

                Last edited by MiKiFF; 01-12-08, 08:48.

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                  #188
                  ho visto passare un camion, è un 18.000cc e fà 580cv, è ultratennologia sviluppatissima?





                  P.S. dimenticavo, faceva le rotonde spigolando
                  Last edited by marco636; 01-12-08, 09:03.

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                    #189
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    ... il grande sforzo progettuale ? da considerarsi quasi esclusivamente nel riuscire a far girare forte un diametro 106 ed avere un peso complessivo davvero eccellente...

                    ... cose comunque non da tutti...

                    -Potenza ottenuta
                    -Peso ottenuto
                    -Riattualizzazione del monobraccio applicato ad una supersportiva


                    .....e scusate se ? poco.

                    Questa ? una risposta fortissima alla rincorsa jap della potenza assoluta.

                    Della serie..volete giocare duro? Giochiamo!

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                      #190
                      Originally posted by marco636 View Post
                      ho visto passare un camion, ? un 18.000cc e f? 580cv, ? ultratennologia sviluppatissima?



                      P.S. dimenticavo, faceva le rotonde spigolando
                      Te fai poca ironia...il tuo nickname contiene (636) il primo esempio di colpo basso per ottenere pi? potenza fuori dalla categoria......ricordando a tutti la lentezza della Ninja 600.......e del tuning a 636 con le due moto a listino

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                        #191
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Te fai poca ironia...il tuo nickname contiene (636) il primo esempio di colpo basso per ottenere pi? potenza fuori dalla categoria......ricordando a tutti la lentezza della Ninja 600.......e del tuning a 636 con le due moto a listino
                        la cifra pu? ingannare, 6 ? il diametero, 36 e la lunghezza, serve una foto?

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                          #192
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Te fai poca ironia...il tuo nickname contiene (636) il primo esempio di colpo basso per ottenere pi? potenza fuori dalla categoria......ricordando a tutti la lentezza della Ninja 600.......e del tuning a 636 con le due moto a listino
                          ma hai detto bene te...FUORI dalla categoria...

                          tant'?...che per stare NELLA categoria...kawasaki fece e commercializz? anche l'RR che era 600 se ricordo bene...

                          vogliamo rompere le scatole anche a suzuki? il 750 non ? ne 600 ne 1000 ed ? l'unica della sua categoria...anche lei segue lo stesso concetto...una moto fuori dagli schemi, che coniuga pi? pregi possibili...

                          quanti prendono il 750 e in pista si divertono un mondo?

                          Si parla di TC...santa maria se sfortunatamente entrer? in possesso di una moto con il tc, ello deve sperare di poter essere disattivato, altrimenti stacco le ruote foniche con il dremel

                          Io credo fermamente che ci sia molto, in Ducati, della filosofia che tanti perculano: quella del riso e delle mandorle.

                          Il che, per quanto poco mi possa far cambiare la giornata (), un poco mi fa riflettere...

                          Per quanto NON apprezzi il marchio, NON apprezzi le scelte, NON apprezzi la linea mi rendo conto che per molti ducati significhi qualcosa.

                          Cerco di essere sincero quando giudico un qualcosa, ma mi viene difficile considerare la ducati oggi quello che era la ducati tempo fa...fossi ducatista, per come sono fatto, sarei rimasto deluso ogni anno di pi? dal 2002 in poi...

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                            #193
                            Originally posted by Mitoz! View Post
                            Cerco di essere sincero quando giudico un qualcosa, ma mi viene difficile considerare la ducati oggi quello che era la ducati tempo fa...fossi ducatista, per come sono fatto, sarei rimasto deluso ogni anno di pi? dal 2002 in poi...
                            Le boiate continuano a sommarsi alle boiate (con tutto il rispetto....intendiamoci )

                            La Ducati di oggi ? bella, affidabile, velocissima.

                            La Ducati di oggi ? rossa, telaio a traliccio, distribuzione desmo, addirittura monobraccio come la gloriosa 916.

                            Ed il ducatista dovrebbe essere poco soddisfatto e rimpiangere il passato?


                            Ma non fatemi ridere rosiconi

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                              #194
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Le boiate continuano a sommarsi alle boiate (con tutto il rispetto....intendiamoci )

                              La Ducati di oggi ? bella, affidabile, velocissima.

                              La Ducati di oggi ? rossa, telaio a traliccio, distribuzione desmo, addirittura monobraccio come la gloriosa 916.

                              Ed il ducatista dovrebbe essere poco soddisfatto e rimpiangere il passato?


                              Ma non fatemi ridere rosiconi
                              e cosa devo rosicare?? il 1098...? il monobraccio?

                              con tutto il rispetto, ma proprio non mi piace, e della seconda soluzione mi interessa proprio 0

                              non ho il minimo motivo per rosicare...se mi parlassi di 998...azz....li si che c'? da rosicare...ma da li in poi, il vuoto. (per me).

                              Io, dopo il 999 e il 1098, sarei tutto meno che soddisfato...fortunatamente la mamma non mi ha fatto ducatista e quindi...

                              SECONDO ME, il Ducatista che tanto denigra le case japponesi, si ritrova oggi a poter acquistare (se gi? non lo ha fatto) una moto che condivide TANTO con la filosofia che tanto pare avversa ai fan di bp...

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                                #195
                                Originally posted by Mitoz! View Post
                                e cosa devo rosicare?? il 1098...? il monobraccio?

                                con tutto il rispetto, ma proprio non mi piace, e della seconda soluzione mi interessa proprio 0

                                non ho il minimo motivo per rosicare...se mi parlassi di 998...azz....li si che c'? da rosicare...ma da li in poi, il vuoto. (per me).

                                Io, dopo il 999 e il 1098, sarei tutto meno che soddisfato...fortunatamente la mamma non mi ha fatto ducatista e quindi...

                                SECONDO ME, il Ducatista che tanto denigra le case japponesi, si ritrova oggi a poter acquistare (se gi? non lo ha fatto) una moto che condivide TANTO con la filosofia che tanto pare avversa ai fan di bp
                                ...
                                Il rosicare era generalizzato. Perch? mi pare che i jappi (te compreso) stiano costruendo castelli di sabbia per dimostrare qualcosa che manco voi sapete.

                                Argomenta please.
                                Cosa condivide con una jappa la 1098 o la 1198?

                                Tieni fisso quello che ti ho detto prima io...ossia le caratteristiche tecniche storiche che la 1098 ha mantenuto).

                                Dai...spara.

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