Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la ducati dove st? andando ??

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    in motogp quest'anno la ducati le ha buscate, ora per recuperare ricorrono a un telaio simil-jap, chi copia? è lampante che per vincere 4 tubi saldati non sono competitivi

Comment

• Font Size
      Originally posted by tortix View Post
      ...la ducati dove sta' andando ???

quella di un mio amico dal meccanico, e ci va spesso!

ha iniziato da giovane con nemmeno 2000km e poi non ha piu' smesso..
      Eh ue...va a fortuna...

Per fortuna quelle poche volte che funziona e riesce a portarti al bar, ti permette di rimorchiare donne con cui passare il tempo mentre la moto ? dal mecca

Comment

• Font Size
        Originally posted by marco636 View Post
        in motogp quest'anno la ducati le ha buscate, ora per recuperare ricorrono a un telaio simil-jap, chi copia? ? lampante che per vincere 4 tubi saldati non sono competitivi

Simil jap...il telaio??? .....qui altro che influenza......

Comment

• Font Size
          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
          alt!!! alora vei che lo vuoi pure tu il tc???
          ma quando usciamo in moto insieme cavalcherai un barattolo di conserva???
          E che me ne faccio del tc, la motina nuova che mi entra in garage nei prossimi giorni ne ha solo 107 alla ruota, sono sceso di botto di ben 55 cv alla ruota. mi cominceranno a passare anche le 1098.
          Ne approfitterò dove conosco le strade , in terra sarda sarà dura, prenderò il sole
          Last edited by yokozuna; 30-11-08, 16:53.

Comment

• Font Size
            Originally posted by andycooper View Post
            Simil jap...il telaio??? .....qui altro che influenza......

il concetto base ? quello, = ducati copia

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              Mi unirò volentieri la prossima stagione...vorrei farmi futa, raticosa, muraglio..viamaggio!!

PS. Bisogna vedere se goldrake puo' farla da padrone anche nel ristorante...li mi sa che semino tutti
              al ristorante faccio la voce grossa anch'io:colaz: :frigo: :keba: :grill: :alcool3:
              e poi altro che giro pomeridiano mi finisce come oggi in coma glicemico:lettone:
              per riprendermi ci sono volute 4 ore.
              Last edited by yokozuna; 30-11-08, 16:47.

Comment

• Font Size
                le ho gia fatte tutte in realta' le ultime in aprile durante il bimota tour...niente ufo robot in giro...
                streeteaser e buono come nome perche stacchera via le carene alle altre
                le strade belle si rifanno sempre
                Last edited by yokozuna; 30-11-08, 16:54.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  una decina di anni fa scarsi scrivevo su un forum

anche all'epoca era una battaglia giornaliera contro i pomponari, loro convinti delle potenzialit? del 2 cilindri e io diqulle del 4 cilindri

all'epoca le 4 cilindri sbk erano 750
                  della ducati veniva apprezzata l'erogazione,e sopratutto come scaricava i cv in terra.........rispetto ad una 4 cilindri molto potente
                  veniva apprezzata la sua efficacia in curva, data anche dalla minor potenza e dal maggiore equilibrio
                  insomma 4 cilidri jap voleva dire potenza esplosiva guida spigolosa per sfruttare la potenza e l'accellerazione della cavalleria
                  ducati e bicilindrici in genere potenza controllata con grande coppia ideale per una guida rotonda che agevolasse l'apertura del gas prima e le curve in appoggio
                  da qui..........il luogo comune che le jap andavano solo in rettilineo........

ora c'? la 1198
                  leggo la prova di gramigni della moto di bayliss e noto che il punto di forza ? il motore
                  la moto va guidata spigolando perch? ? impossibile usare la potenza stando piegati
                  quindi piegare poco rialzare e spalancare

vabb? ma quella ? una moto sbk fatta per bayliss.......

leggo la proiva della 1198s "normale"

l'arma segreta dell'1198 ? il suo motore...........l'accellerazione della nuova ducati ? pazzesca............ruotando la manopola dell'accelleratore sembra di accendere la funzione iperspazio della nave stellare enterprise...........tutto avviene talmente velocemente che bisogna pensare bene a dove mettere le ruote...........questa bicilindrica va guidata sfruttando le doti del motore, nei tratti guidati dove bisogna raccordare pi? curve in sequenza, BISOGNA CERCARE DI STARE PIEGATI MENO TEMPO POSSIBILE, A COSTO DI SACRIFICARE LA VELOCIT? DI PERCORRENZA................appena si riprende in mano il gas il cupolino della1198 si trasforma in un mirino, e prima di spalancare completamente l'accelleratore bisogna decidere dove "SPARARE"

fonte motosprint

sparare............iperspazio......
                  un mostro da dritto

ma questo ? quello che volevano i duactari pi? sfegatati con i quali discutevo 10 anni fa ???

io penso di no

a conferma di quello che dico viene fornito il traction control di serie.........
                  una volta la ducati era la moto che scaricava a terra la potenza meglio delle altre............la pi? equilibrata
                  oggi spara nell'iperspazio e per stare a terra habisogno del TC...........

bah..............a me sembra che c'? qualcosa che non va...........

? questa la nuova filosofia ducati ??
                  e ai veri ducatari..............quelli che cmq rispettavo, da nemici ma rispettavo
                  piace questa nuova filosifia ??

leggo solo ora la tua discussione e non posso far altro che quotarti... sar?, ma a me l'iperspazio non ? mai piaciuto, come non mi sono mai piaciuti gli spari da semaforo... da ex rallista, non c'? cosa piu bella di fare le curve e per me le ducati saranno sempre quelle di un tempo... coppiose e rotonde. Purtroppo il mercato non vuole questo. Le jappo volano, la gente vuole moto che volano, ducati deve far volare le proprie moto per restare sul mercato... non c' ? altra via di uscita!

Comment

• Font Size
                    il concetto base ? quello, = ducati copia
                    Per fortuna.....le moto in serie uguali una all'altra chissa' chi le sforna.....Rimango sempre del mio parere scritto in qualche post precedente

Comment

• Font Size
                      Originally posted by andycooper View Post
                      .....Rimango sempre del mio parere
                      e ci mancherebbe altro

? che oggi sono al lavoro e mi girano parecchio quindi rompo le pale a prescindere (x? una volta i ducatsti si infiammavano di pi?, non c'? quasi pi? gusto)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        E che me ne faccio del tc, la motina nuova che mi entra in garage nei prossimi giorni ne ha solo 107 alla ruota, sono sceso di botto di ben 55 cv alla ruota. mi cominceranno a passare anche le 1098.
                        Ne approfitter? dove conosco le strade , in terra sarda sar? dura, prender? il sole
                        e farai il bagno in un bel mare

Comment

• Font Size
                          e farai il bagno in un bel mare
                          e .................. f*** niente?

Comment

• Font Size
                            e ci mancherebbe altro

? che oggi sono al lavoro e mi girano parecchio quindi rompo le pale a prescindere (x? una volta i ducatsti si infiammavano di pi?, non c'? quasi pi? gusto)

Hai solo sbagliato giorno!!!Aspetta domani che arrivano toledo e desmone!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              e .................. f*** niente?
                              solo pecore

Comment

• Font Size
                                in motogp quest'anno la ducati le ha buscate, ora per recuperare ricorrono a un telaio simil-jap, chi copia? ? lampante che per vincere 4 tubi saldati non sono competitivi
                                aspetta....nn rmi risulta telaio in motogp...ma motore autoportante

Comment

X
                                Working...
                                X