Originally posted by andycooper
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
la ducati dove st? andando ??
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
vi porto io su un bel passo, si chiama montecarelli non ? lungo, dura pochissimo ma ? spettacolare , un susseguirsi di curve dx/sx con brevissimi rettilinei di max 100mt e molte curve a raggio largo dove gratti pure le orecchie, a salire lo faccio tutto di 2a 3a marcia(con il 1000) a scndere uguale, si fanno dei traversi da paura
Comment
-
live ha ragione
ankio ho letto le stesse cose e pensato uguale
purtroppo sia in sbk ke in motgp pare ke x andar forte bisogna spigolare,cosa ke a me nn piace
ma visto ke la ducati l? presa da poco,dopo molte giappe...mi sento di dire ke si il 2 cilindri ha una prontezza inarrivabile dai 4...ovviamente se degnamente preparato...ma nn sar? mai una moto da sparo...
una busa ben preparata ? imprendibile da quqalsiasi 2 cilindri di qualsiasi cilindrata...sul dritto
il fatto ?,o almeno mi pare sia cos?,ke il connubio prontezza del motore unito alle doti ciclistike del telaio in traliccio + motore ad L sia nettamente superiore come resa cronometrica in pista
specialmente se il pilota ? uno spigolatore
vedi baylyss...
vedi stoner
ma se le gare di accelerazione le fanno con prototipi motorizzati suzuki 1400 e nn ducati un motivo ci sar?....l? di curve nn ce ne sono
ora ke col regolamento nuovo le ducati 1200 van come siluri tutti i giapparoli stanno storcendo il naso...ma dimenticate ke solo l'anno scorso baylyss col 999 da 200 cv ha seriamente riskiato di vincere ...x l'ennesima volta e ad armi pari contro i 4 in linea...
buone sparate a tutti
Comment
-
Originally posted by arabykola View Post...ma dimenticate ke solo l'anno scorso baylyss col 999 da 200 cv ha seriamente riskiato di vincere ...x l'ennesima volta e ad armi pari contro i 4 in linea...
buone sparate a tutti
Comment
-
Originally posted by marco636 View Post? evidente che alla ducati abbiano cambiato strategia progettuale imboccando una via senza uscita; quale? telai ingestibili e ciclistiche assurde, basta pensare al leveraggio del mono del 1098 base o comunque a tutte le recensioni dove si esalta il motore ma mai e ripeto mai il telaio o comunque il comportamento in curva.A sostegno di questa tesi v? anche l'introduzione del DTC serve solamente a colmare e coprire le lacune di una moto semplicemente sbagliata. Anche in motogp ormai stanno abbandonando il traliccio, perch?? perch? non c'e ne saltano pi? fuori e se voglio far vincere qualcuno che non sia CaseypazzoStoner hanno bisogno di una moto che curvi!!
mi permetto di dissentire dato che mi ? sembrato palese (escludendo la desmosedici che ? un missile spaventoso) che nelle categorie sbk ed stk, sul dritto le giapponesi avessero ancora qualche kmh di vantaggio.... forse l efficacia di ducati in rettilineo ? da ricercare pi? nell erogazione che nella vera e propria velocit?, poi che ducati abbia avuto due piloti fuori dal comune nelle categorie massime (sbk e motogp) e fuori discussione, loro hanno messo in dubbio l efficacia degli altri piloti compagni di casa, ma non credo anche della competitivit? delle altre case..... per quanto riguarda la produzione stradale invece, credo che ducati deva anche andare incontro a ci? che il mercato richiede oltre al fatto che la sbk come tutti sapete richiede un determinato numero di vendite per poter omologare la versione corsa di una moto, e forse la 1098r non era sufficente a colmare questa richiesta.... penso che l apparizione (forse prematura) della 1198 sia da ricercare soprattutto in questo.....
p.s. sempre opinione da profano del marketing e della tecnica aziendale
Comment
-
Anche perkè senza il Di0 la classifica vede 5 Jappe di varia natura davanti...
... kmq tranne onorevoli eccezioni, vedendo un pò in giro, la corretta risposta alla domanda:
LA DUCATI DOVE STA ANDANDO
è
AL BAR
Comment
-
...la ducati dove sta' andando ???
quella di un mio amico dal meccanico, e ci va spesso!
ha iniziato da giovane con nemmeno 2000km e poi non ha piu' smesso...
(P.S.? per scherzare era solo una battuta. Bayliss ha vinto anche in motogp senza conoscere la moto e le gomme )
Comment
X
Comment