Originally posted by Goldrake
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la ducati dove st? andando ??
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si adesso qu? salta fuori che la ducati inventa, spassosissimi, usano un telaio concepito sul concetto delle bighe usate al colosseo ai tempi romani, mettono un motore bicilindrico vecchio come la fame che riescono a farlo andare solo perch? ha una cilindrata da camion, poi a tutto st? ben di D.io devono mettere il tc altrimenti non st? in strada, ? che inventa???, il desmo l'usavano su motori nautici ben pi? di un secolo f?! Prendete una foto della distribuzione di un NR, quello ? evolvere!
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Originally posted by tortix View Post
c'? da dire che l'unico TC che funziona veramente ? quello di ducati, gli altri hanno avuto paura a metterlo...
Ricordo che nel 2005, appena presentata la k5, intervistato un ingegnere di hamamatsu, rispondeva che le grosse novit? nel campo dell'elettronica sarebbero arrivate nel giro di due anni, cio? col 2007.
Perch? non ? stato messo sul k7? ritengo perch? ancora agendo su quote ciclistiche e materiali riesce ad avere una trazione ancora da riferimento, sul k9 ancora meglio, nuovo motore pi? corto, e nonostante l'interasse pi? corto del k7 , forcellone pi? lungo a vantaggio ancora della trazione.
Considerato anche che la coppia espressa da un 1200 twin non ? quella di 4 in linea, probabilmente i jap avranno valutato che ancora ? meglio tenere gli assi nella manica, visto che sono gi? competitivi senza bisogno di tc.
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non ? dove st? andando Ducati , ma io dico che stiamo arrivando oltre le possibilit? dell 'amatore .
ossia un amatore che prende la moto dalle 5 alle 15 volte all'anno in pista, monta sopra e si ritrova con delle gomme super-eccellenti , motore da 180 cavalli , moto da 165 chili , ciclistiche e freni SBK che deve fare ?
apri gas e la moto non c'? verso di tenerla a terra , freni e se non stai attento ti cappotti , pensate sia facile !!
una volta il rettilineo del mugello durava una vita , ora uscito dalla buggine gi? ti devi concentrare per la staccata , troppo , troppo per noi comuni mortali.
e allora certo che ci vuole il TC , L' ABS , l'espulsore con paracadute , l'airbag satellitare ......
lo sbaglio ? stato fatto in SBK , portare prima tutti a mille , poi a 1000 4c e 1200 2c , bisognava semplicemente riadattare il rapporto bicilindriche e 4 cilindri .
se non andava bene 1000 2c e 750 4c , si poteva fare una cilindrata intermedia tipo 850,900 per le bicilindriche.
in questa maniera il mercato ci proponeva delle moto pi? umani , con il 25% di potenza in meno e quindi alla portata di tutti.
questo perch? il mercato propone repliche SBK ed ? giusto che sia cos?, ma ritorniamo un attimo indietro , caliamo prima di tutto le poetenze , ci divertiremmo di pi? tutti.
Poi se uno vuole propio il missile , si compra la 1000.
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La SBK è solo una competizione...
... è il mercato che decide le evoluzioni delle moto...
... ed il mercato è deciso dalla gente...
... e la gente vuole sempre di più a livello numerico prima di tutto...
... poi se ne fotte se sono incapaci di guidarla anzi strillano come bambini per avere dispositivi che li aiutino a stare in strada...
... detto ciò, ovvero esulando dal commentare la stupidità delle derive involutive che permeano il nostro ipertecnologico mondo, si può sempre fare un confronto trai costruttori...
... e senza affermare le solite idiozie taleban ducatiste si può di certo dire che all'oggi la Ducati è avanti.
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purtroppo in qualche modo dovevano tappare il problema della troppa potenza che hanno adesso le 1000,io il tc lo interpreto a questa maniera
se si pensa che nel 2003 una 1000 jappo aveva si e no 150 max 160 cv dati dalla casa (quindi poi sono meno) dal 2004 in poi le 1000 già te la davano dalla casa con 170 cv (magari son sempre meno) adesso ne hanno oltre 180 e cominciano a diventare ingestibili sul serio, quindi il tc è solo un tappo che è stato inventato per non mettersi la moto come abito permanente.
per i bicilindrici i cv sono meno, ma cambia poco dato che sono + piene a bassi regimi.Last edited by Goldrake; 30-11-08, 10:21.
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Originally posted by GASte View Postcos'è?non ti piace più scherzare???Last edited by simo1098(s)ardo; 30-11-08, 10:37.
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Originally posted by livelegend View Postma questo ? quello che volevano i duactari pi? sfegatati con i quali discutevo 10 anni fa ???
io penso di no
a conferma di quello che dico viene fornito il traction control di serie.........
una volta la ducati era la moto che scaricava a terra la potenza meglio delle altre............la pi? equilibrata
oggi spara nell'iperspazio e per stare a terra habisogno del TC...........
bah..............a me sembra che c'? qualcosa che non va...........
? questa la nuova filosofia ducati ??
e ai veri ducatari..............quelli che cmq rispettavo, da nemici ma rispettavo
piace questa nuova filosifia ??
per? Ducati dal suo piccolo di factory "quasi " artigianale(se paragonata all'imponenza produttiva e di R&D dei jap) ha voluto dimostrare che
facendo leva sui propri tecnici e mettendo in campo le risorse di cui dispone
? in grado di tirare, fuori dall'architettura motoristica che l'ha sempre contraddistinta,
una potenza tale da poter zittire tutti quelli che dicevano "la 998(ho scritto a caso,potrei dire 916" grande guida e coppia,ma sul dritto viene bastonata"
ecco...adesso la parola "bastonata" ? scomparsa(credo..perch? non l'ho provata e sinceramente non so come si comporti contro una R1 o un K9)
se non fosse bastata la "prova Desmosedici"....cio? la traduzione del credo jap interpetata dalla Casa di Borgo Panigale....un'altra moto di quelle..."col bastone in mano "
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