una decina di anni fa scarsi scrivevo su un forum
anche all'epoca era una battaglia giornaliera contro i pomponari, loro convinti delle potenzialit? del 2 cilindri e io diqulle del 4 cilindri
all'epoca le 4 cilindri sbk erano 750
della ducati veniva apprezzata l'erogazione,e sopratutto come scaricava i cv in terra.........rispetto ad una 4 cilindri molto potente
veniva apprezzata la sua efficacia in curva, data anche dalla minor potenza e dal maggiore equilibrio
insomma 4 cilidri jap voleva dire potenza esplosiva guida spigolosa per sfruttare la potenza e l'accellerazione della cavalleria
ducati e bicilindrici in genere potenza controllata con grande coppia ideale per una guida rotonda che agevolasse l'apertura del gas prima e le curve in appoggio
da qui..........il luogo comune che le jap andavano solo in rettilineo........
ora c'? la 1198
leggo la prova di gramigni della moto di bayliss e noto che il punto di forza ? il motore
la moto va guidata spigolando perch? ? impossibile usare la potenza stando piegati
quindi piegare poco rialzare e spalancare
vabb? ma quella ? una moto sbk fatta per bayliss.......
leggo la proiva della 1198s "normale"
l'arma segreta dell'1198 ? il suo motore...........l'accellerazione della nuova ducati ? pazzesca............ruotando la manopola dell'accelleratore sembra di accendere la funzione iperspazio della nave stellare enterprise...........tutto avviene talmente velocemente che bisogna pensare bene a dove mettere le ruote...........questa bicilindrica va guidata sfruttando le doti del motore, nei tratti guidati dove bisogna raccordare pi? curve in sequenza, BISOGNA CERCARE DI STARE PIEGATI MENO TEMPO POSSIBILE, A COSTO DI SACRIFICARE LA VELOCIT? DI PERCORRENZA................appena si riprende in mano il gas il cupolino della1198 si trasforma in un mirino, e prima di spalancare completamente l'accelleratore bisogna decidere dove "SPARARE"
fonte motosprint
sparare............iperspazio......
un mostro da dritto
ma questo ? quello che volevano i duactari pi? sfegatati con i quali discutevo 10 anni fa ???
io penso di no
a conferma di quello che dico viene fornito il traction control di serie.........
una volta la ducati era la moto che scaricava a terra la potenza meglio delle altre............la pi? equilibrata
oggi spara nell'iperspazio e per stare a terra habisogno del TC...........
bah..............a me sembra che c'? qualcosa che non va...........
? questa la nuova filosofia ducati ??
e ai veri ducatari..............quelli che cmq rispettavo, da nemici ma rispettavo
piace questa nuova filosifia ??
anche all'epoca era una battaglia giornaliera contro i pomponari, loro convinti delle potenzialit? del 2 cilindri e io diqulle del 4 cilindri
all'epoca le 4 cilindri sbk erano 750
della ducati veniva apprezzata l'erogazione,e sopratutto come scaricava i cv in terra.........rispetto ad una 4 cilindri molto potente
veniva apprezzata la sua efficacia in curva, data anche dalla minor potenza e dal maggiore equilibrio
insomma 4 cilidri jap voleva dire potenza esplosiva guida spigolosa per sfruttare la potenza e l'accellerazione della cavalleria
ducati e bicilindrici in genere potenza controllata con grande coppia ideale per una guida rotonda che agevolasse l'apertura del gas prima e le curve in appoggio
da qui..........il luogo comune che le jap andavano solo in rettilineo........
ora c'? la 1198
leggo la prova di gramigni della moto di bayliss e noto che il punto di forza ? il motore
la moto va guidata spigolando perch? ? impossibile usare la potenza stando piegati
quindi piegare poco rialzare e spalancare
vabb? ma quella ? una moto sbk fatta per bayliss.......
leggo la proiva della 1198s "normale"
l'arma segreta dell'1198 ? il suo motore...........l'accellerazione della nuova ducati ? pazzesca............ruotando la manopola dell'accelleratore sembra di accendere la funzione iperspazio della nave stellare enterprise...........tutto avviene talmente velocemente che bisogna pensare bene a dove mettere le ruote...........questa bicilindrica va guidata sfruttando le doti del motore, nei tratti guidati dove bisogna raccordare pi? curve in sequenza, BISOGNA CERCARE DI STARE PIEGATI MENO TEMPO POSSIBILE, A COSTO DI SACRIFICARE LA VELOCIT? DI PERCORRENZA................appena si riprende in mano il gas il cupolino della1198 si trasforma in un mirino, e prima di spalancare completamente l'accelleratore bisogna decidere dove "SPARARE"
fonte motosprint
sparare............iperspazio......
un mostro da dritto
ma questo ? quello che volevano i duactari pi? sfegatati con i quali discutevo 10 anni fa ???
io penso di no
a conferma di quello che dico viene fornito il traction control di serie.........
una volta la ducati era la moto che scaricava a terra la potenza meglio delle altre............la pi? equilibrata
oggi spara nell'iperspazio e per stare a terra habisogno del TC...........
bah..............a me sembra che c'? qualcosa che non va...........
? questa la nuova filosofia ducati ??
e ai veri ducatari..............quelli che cmq rispettavo, da nemici ma rispettavo
piace questa nuova filosifia ??
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